Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

"pescatori" senza regole


  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 lukysh

lukysh

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 203 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: como

Postato 19 June 2010 - 11:42 AM

ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile denunciare, o comunque fare presente (e a chi), la presenza di "pescatori" sempre dell'est europa (rumeni, bulgari e chi più ne ha più ne metta) che spesso e volentieri in barba ai regolamenti provinciali pescano senza licenza, e pescano qualsiai cosa senza rispettare dimensioni e periodi di divieto... è possibile che questi personaggi facciano quel c***o che vogliono e nessuno prende provvedimenti? perchè il controllo non viene affidato a forze speciali come la forestale piuttosto che a dei volontari che giustamente possono anche avere timore di fronteggiare questi sogegtti??

ciao a tutti!

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 19 June 2010 - 14:13 PM

certo! fatti sentire presso i carabinieri e presso la provincia! :!:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 June 2010 - 19:13 PM

telefona alla forestale e digli cosa c'e', vedi come corrono :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 June 2010 - 09:18 AM

Tienici info su cosa ti dicon :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 steve

steve

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lecco

Postato 20 June 2010 - 10:32 AM

perdi una battaglia con vigili carabbbinieri e forestale :x :(

#6 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 20 June 2010 - 12:53 PM

perdi una battaglia con vigili carabbbinieri e forestale :x :(


Steve sei già stato invitato da un s.mod a presentarti - cosa che dal 2009 non hai ancora fatto.

Passa a presentarti x cortesia.
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#7 aluisius

aluisius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: caserta

Postato 20 June 2010 - 17:13 PM

Lo stesso problema,identico,si presenta dalle mie parti.I carabinieri e la Forestale difficilmente vengono.

Almeno che possono arrivare sul luogo di pesca con la macchina,e compiere circa 15 passi per raggiungere i trasgressori.

Inoltre il problema non sta neanche nella licenza,ma sta nel fatto che pescano con reti,si aiutano con gommoni per sistemarle e quando lasciano il posto non si preoccupano di portare con se bottiglie,carte,plastice ecc.Siano loro Italiani che Stranieri.

#8 fede94

fede94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • Localitàpoggio mirteto
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: poggio mirteto

Postato 23 June 2010 - 11:48 AM

da me anche c'è lo stesso problema...
non so se hanno la lincenza...ma sta di fatto che pescano con 5 canne a testa quando si puo pescare con due e pescano anche la notte..qui si puo pescare 1ora prima dell'alba e un'ora dopo il tramonto...
e quel che è peggio è che ci si accampano proprio con tende e barbecue :-| :-| :-|
l'unica certezza nella pesca è che non ci sono certezze...

#9 Shimano_man

Shimano_man

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 148 Post:
  • LocalitàCastrezzato (Bs)
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: Castrezzato (Bs)

Postato 23 June 2010 - 22:32 PM

Il problema che con questi personaggi se gli fai presente la cosa rischi anche l'accoltellata :censored:
Appena due sabati fa' ho fatto una discussione con due stranieri ( ma anche con qualche vecchietto della zona )che avevano in un sacchetto tre tinche e svariati barbi presi in Oglio ( pesci in frega ) a ledgering / strappo??.
E la vigilanza? io in Oglio, sarà un caso o forse no, è da almeno cinque e dico cinque anni che non mi controllano neanche la licenza.
Purtroppo siamo in italia..... :wallbash:

#10 barbus bocagei

barbus bocagei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 97 Post:
  • Tecnica: passata, spinning...
  • Provenienza: arcevia (AN)

Postato 24 June 2010 - 12:00 PM

Nessuno controlla niente da noi!!! :fluch: Tutti, italiani e non, fanno quello che vogliono, è stato e sempre sarà così in Italia... mi chiedo solo dove vanno a finire i soldi delle licenze :? Almeno da me la forestale non fa niente e sre provi a segnalare un abuso ti sbattono il telefono in faccia, le guardie ittiche volontarie poi? dove volete che vadono? e se per caso i trasgressori fossero armati?
L'economia è il potere che domina gli uomini e logora madre natura...

#11 slipknor

slipknor

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: poca
  • Provenienza: bologna

Postato 24 June 2010 - 12:13 PM

dalle mie parti, sinceramente non ho mai avuto problemi.
quando ho trovato qualcuno che non rispettava le regole (es: pesca con tre canne invece che una), una telefonatina alla forestale l'ho fatta, e questi sono stati ben contenti di venire lì e prendere sù altri soldini da una multina...
certo , i controlli sono pochi e spesso e volentieri molto superficiali, ma iniziamo noi pescatori in regola a denunciare quelli illegali.
ripeto, le volte che ho chiamato il numero della forestale (aperto 24 h al giorno) e ho denunciato il fatto,le guardie si sono sempre fatte vive.
una brutta giornata di pesca è meglio di una bella giornata di lavoro.

un uomo deve credere in qualcosa. io credo che andrò a pescare...

#12 lukysh

lukysh

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 203 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: como

Postato 01 July 2010 - 12:30 PM

allora ragazzi, ho finalmente ricevuto una risposta da parte dell'ufficio provinciale della pesca, hanno voluto sapere in che zone ho visto i trasgressori e che avrebbero intrapreso aprticolari sorveglianze... comunque da quanto mi parso di capire è la polizia provinciale che si occupa di sorvegliaza venatoria e ittica, quindi in teoria dovrebbero avere più potere dei semplici volontari essendo forze dell'ordine, no? speriamo che qualcosa si risolva...

ciao a tutti! :)

#13 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 01 July 2010 - 14:04 PM

speriamo.
Il problema è che quando beccano sta gentaglia questi non fanno una piega e danno tranquillamente i documenti perchè tanto al 99% delle volte sono:
-irreperibili
-sconosciuti al domicilio indicato nei documenti

Quindi..... :doubt:

#14 seste66

seste66

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: ledgering,passata
  • Provenienza: pavia

Postato 08 January 2011 - 11:04 AM

scusa il ritardo ma mi sono iscritto oggi
allora da me a Pavia ci sono i rom che fanno quello che vogliono,pescano dove nn si può,prendono quello che capita buttando i piccoli sulla riva,ecc ecc
ho avvisato le guardie e mi hanno fatto capire di aver timore,fattore abbastanza capibile,allora ho chiamato i carabinieri e sono venuti mandandoli via ma dopo un ora sono tornati,,,,,,,alla fine mi sono arreso e mi girano ancora le boiles!!!!!!!!!!!!!!!

#15 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 08 January 2011 - 11:40 AM

Si stava meglio quando si stava peggio :/ Magari c'era un pò di pulizia nella nostra bella italia. . .
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#16 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 10 February 2011 - 08:33 AM

Si stava meglio quando si stava peggio :/ Magari c'era un pò di pulizia nella nostra bella italia. . .

:gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott:
forse sono esagerato ma italia agli italiani!
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#17 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 21 February 2011 - 01:50 AM

:gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott:
forse sono esagerato ma italia agli italiani!


Sì sei esagerato. Quelli che non controllano sono italiani.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi