Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna e mulinello da ledgering? consigli!


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 giubbe

giubbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: ledgering in mare
  • Provenienza: Piombino (LI)

Postato 07 June 2010 - 13:01 PM

Ciao! Ho gia acquistato una canna ma ho deciso di comprarla un'altra perche pescare con piu canne secondo me è sempre meglio! Io solitamente pesco da scogliere e quasi mai dalla spiaggia! che canna e mulinello mi consigliate? considerate che il mio budget è di 150 euro..forse un po di piu! Della colmic sarebbe meglio perche il mio negoziante vende piu che altro quelle..però nel caso posso sentire sel mio negoziante possiede le canne che voi mi consigliate.

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 07 June 2010 - 21:54 PM

Su che grammatura sei orientato ?
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 giubbe

giubbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: ledgering in mare
  • Provenienza: Piombino (LI)

Postato 08 June 2010 - 12:03 PM

Precisamente non lo so..te che grammatura mi consigli? Considera che pesco da scogliere e quindi nn devo fare lanci molto lunghi..quell'altra canna che ho acquistato ha un casting 30-80 gr..è una colmic power drive..la conosci?

#4 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 08 June 2010 - 12:39 PM

No la canna non la conosco ................ la pesca che vai a fare è una pesca mooolto light e perciò se non vuoi spendere molti soldi lo puoi fare tranquillamente !! Io opterei per una coppia di italcanna clipper ............. ma solo per goduria personale !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#5 giubbe

giubbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: ledgering in mare
  • Provenienza: Piombino (LI)

Postato 08 June 2010 - 13:37 PM

Mi consigli la 4 m o la 4.80 m? volendo con questa canna posso pescarci anche dalla spiaggia..vero?

#6 giubbe

giubbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: ledgering in mare
  • Provenienza: Piombino (LI)

Postato 08 June 2010 - 14:02 PM

e che mulinello mi conigli di abbinarci? con che dimensione del trave e del terminale dovrei pescare? con o senza parastrappi? magari consigliami anche dei buoni fili da mettere in bobina? tutto questo magari senza spendere uno sproposito! grazie in anticipo..

#7 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 08 June 2010 - 18:25 PM

Mi consigli la 4 m o la 4.80 m? volendo con questa canna posso pescarci anche dalla spiaggia..vero?

Assolutamente la 4 metri !! ..........Dalla spiaggia.......... per pescare sotto a mare tassativamente piatto la puoi usare !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#8 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 08 June 2010 - 18:26 PM

e che mulinello mi conigli di abbinarci? con che dimensione del trave e del terminale dovrei pescare? con o senza parastrappi? magari consigliami anche dei buoni fili da mettere in bobina? tutto questo magari senza spendere uno sproposito! grazie in anticipo..


Maronnnnn quante domande tutte insieme ....... :? :? Io sulle mie ci ho abbinato uno shimano technium 4000 !
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#9 giubbe

giubbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: ledgering in mare
  • Provenienza: Piombino (LI)

Postato 09 June 2010 - 00:41 AM

ma per il legering non sono migliori le canne ad innesti invece della telescopica?

#10 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 09 June 2010 - 07:22 AM

Le canne da beach legering sono telescopiche con vettino ad innesti ! Se la vuoi ad innesti ti consiglio la colmic teknica pro , è una canna in tre pezzi con tre vettini ad innesto soft, medium , hard ottimo attrezzo ma dagli scogli lo vedoun po male data la sua delicatezza !
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#11 giubbe

giubbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: ledgering in mare
  • Provenienza: Piombino (LI)

Postato 09 June 2010 - 11:21 AM

Io vorrei una canna da legering non da beach ledgering..credo ci dia differenza..no?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi