Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli per laghetti trote in Lombardia


  • Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#21 Ciacco

Ciacco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 438 Post:
  • Tecnica: Trotalago,Spinning
  • Provenienza: Rho(MI)

Postato 18 June 2010 - 15:15 PM

Guarda io utilizzo uno 0,18 ma anche uno 0,20 in bobina va benissimo...come terminale io scenderei invece ad uno 0,18 anche 0,16 se preferisci(io uso 0,16 in fluorocarbon per pescare a bombarda)...per quanto riguarda l'innesco le 2 camole vanno bene,il pezzo di polistirolo serve solo se peschi attaccata al fondo in modo da tenerti sollevata l'esca...ma secondo me se non pesci a fondo è inutile!!io comunque non utilizzo mai la camola al capanna ma vado di pasta bianca/verde/azzurra e non ho mai avuto problemi!!anche la camola è ottima l'unico sbattimento è che dopo un po di lanci,soprattutto con bombarde pesanti e se si tira un po il lancio,va cambiata,e non ho voglia!!la pasta dura molto di più!!oppure ogni tanto uso il falcetto bianco...
...Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

#22 Bia63

Bia63

    Pescatrice

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: Milano

Postato 18 June 2010 - 15:29 PM

Ok.. come "attrezzatura" ci siamo: il mio terminale dovrebbe essere 0,18 (non penso 0,16).
Penso insisterò con le camole, mi danno l'idea di una cosa un pò + naturale, no?
Anche se in effetti la "malcapitata" trota mai le digerirà, povera... :oops:
Magari se domani c'è qualcuno che usa la "pasta" dò un'occhiata a come la mette...

#23 zio-fred

zio-fred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 172 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 18 June 2010 - 15:30 PM

Beh di norma il sabato e la domenica se non vai presto ( 7.30 ) i posti buoni non riesci a prenderli...!
Però poi dipende dove girano le trote :D !

#24 Bia63

Bia63

    Pescatrice

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: Milano

Postato 20 June 2010 - 06:34 AM

Ciao!
:)
Ieri giornata da cancellare dal calendario (anche meteo-parlando).
Sono andata (anzi: siamo, io ed il mio quasi-pazientissimo compagno) al lago Cantone, a Nerviano.
E così iniziò la giornata degli "errori": non vorrei violare qualche legge dicendo che alla decathlon si
intendono di pesca quanto Reinhold Messner di subacquea, ma mi sono ritrovata con bombarda galleggiante
invece che affondante e avevo il nuovo filo 0,18mm in puro pietoso-nylon, inlanciabile (pensavo mi fosse
venuta una paresi al braccio) ed irrecuperabile senza formare grovigli da paura.
Ad un certo punto si è profilato all'orizzonte una specie di uragano, e sono scappata.
:(
Risultato: 24 euro (compresi 5 di tessera) pagati e zero pesci, a parte uno piccolino di "razza ignota" che ho
ributtato, ed uno formato "pesce rosso" casalingo che si era voracemente attaccato alla camola, di poco più
grande di lui, e che solo dopo minuti ha desistito dal lauto banchetto.
Meglio tornare a Nerviano tra circa 2/3 anni penso. :lol:
Sono poi andata al mio negozio di "fiducia", a Corsico: il proprietario, come sempre estremamente comprensivo,
mi ha montato un filo "decente" sul mulinello e mi ha dato 2 bombarde affondanti "giuste".
Oggi se si decide a non diluviare riprovo, in altri lidi ovviamente.
Una domanda: c'è nessuno che per una giornata "adotterebbe" una neo-pescatrice in fase di svezzamento?
:lol:

#25 andre1971

andre1971

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Localitàgallarate VA

Postato 21 June 2010 - 15:18 PM

ciao bia, ti ho inviato 1 mp, Andre

#26 Bia63

Bia63

    Pescatrice

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: Milano

Postato 05 July 2010 - 10:12 AM

Ciao!
:)
Ieri sono stata al Lago Betulle (Baveno): carinissimo e finalmente, dopo 3 tentativi in alti laghi, forse un pò grandi
e "difficili" per me, ho portato a "casa" un pò di bottino! :D
Il lago è bello & tranquillo... gente simpatica.. trote ottime (soprattutto al palato eheheh): forse un pò "energiche", nel
senso che si sono opposte mica male alla cattura..
Ne ho prese 2 sui 4 hg ma una terza, la + grossa, se n'è fuggita con il mio terminale, amo compreso...
Purtroppo non ce l'ho fatta a recuperarla (prox acquisto: guadino!).
Ho usato bombarda da 25g (ma forse era un pò troppo). Per un pò ho usato la pasta come esca, ma ad ogni
lancio spariva.. per cui ho cambiato "tattica" ed ho usato dei "falcetti" bianchi... ed ha funzionato alla grande!
Sono troppo contenta! :D Se riesco metto una foto (fanatica eh?)

#27 Bia63

Bia63

    Pescatrice

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: Milano

Postato 05 July 2010 - 10:20 AM

Purtroppo non avevo la fotocamera con me al lago, per cui le trote le ho fotografate già a destinazione
(leggi: sul tagliere in cucina) :D
Foto rimossa....non conforme al regolamento!


#28 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 06 July 2010 - 09:33 AM

prova ad andare al laghetto la geretta di eupilio..
dipende dalle giornate ma a volte si riesce ancora a prendere con banda azzurra da 25 gr.. se no moretto da 30gr.. li ci si diverte un botto.. un cestino da 25/30 trote io ce l'ho sempre assicurato in 4ore!
se c'è una trota è mia

#29 Bia63

Bia63

    Pescatrice

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: Milano

Postato 06 July 2010 - 09:47 AM

Ciao! Ti ringrazio tantissimo per la "segnalazione" :)
Sembra un posto molto bello e se non erro in "zona" (lago Pusiano) c'è anche un bel campeggio...
Ho solo paura che sia un pò "grande" come lago per me.. ma tentar non nuoce, no?
:D
Magari.. prox week-end.. :wink:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi