Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aiuto Aiuto Aiuto


  • Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 Matteo S

Matteo S

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 27 May 2010 - 14:50 PM

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Ragazzi sono disperato, il lago della mia ragazza è calato di ben 40 cm e siamo solo all'inizio dell'estate, quindi dobbiamo fare assolutamente qualcosa per farlo stare a livello senò le carpe cavedani carassi e amur che ci sono dentro moriranno. Il problema lo abbiamo trovato purtroppo, tutte le sponde stanno crollando e l'acqua va via a causa dei buchi fatti dai Gamberi Killer, si propio loro quelli rossi della luisiana. Li aveva buttati 15 anni fa il cugino della mia ragazza e da quel momento si sono riprodotti e hanno scavato come matti gallerie che neanche ce ne immaginavamo fino all'altro giorno che siamo andati a verificare. lo so che dopo 15 anni avremo dentro il lago 1 milione di gamberi, ma li volgiamo debellare per salvaguardare il lago. Ora la domanda è questa. Io ho già messo 3 nasse con dentro foglie d'alloro sarda e milza di mucca, ma dopo una sera ne ho preso solo uno su 3 nasse (ne prendo di più con il guadino quando raschio le sponde). C'è un veleno o un mangime che uccida quei maledetti e non le mie amate carpe? C'è un predatore che li riesca ad uccidere tutti e che non uccida le carpe? Cosa mangiano,sto sbagliando esca per prenderli? Qualcuno ha un metodo per catturarli? Ragazzi li devo debellare per salvare il lago sono in alto mare ce ne sono un milione vi prego aiutatemi con ogni metodo che puo funzionare. :!:

Ps mi scuso per volere uccidere una specie animale, ma se permettete vorrei salvare il lago e soprattutto le carpe, se loro ci sono e non fanno danni per me possono rimanere li per sempre ma stanno facendo veramente dei casini, non voletemi male. A per chi li volesse sono disposto a regalarli tutti anche vivi se riesco a catturarli

#2 ospone

ospone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 809 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: ROMA

Postato 27 May 2010 - 19:45 PM

mettici una 10 di bass da kg e a tra qualche tempo i gamberi saranno diminuiti e i bass peseranno 3 kg :D :D :D :D :D
Posted ImagePosted Image "Tutto avviene per metterci alla prova" Posted Image

#3 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 27 May 2010 - 20:14 PM

mettici una 10 di bass da kg e a tra qualche tempo i gamberi saranno diminuiti e i bass peseranno 3 kg :D :D :D :D :D


e ospone verra' a bussarti a casa con canna i spalla!! :D

quella dei bass è una soluzione, pero dì addio anche a carpette e pesci vari fino a 10-15 cm :(
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#4 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 27 May 2010 - 20:39 PM

sarebbe il minore dei mali...però vediamo gli altri cosa dicono...
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#5 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 28 May 2010 - 08:09 AM

Anche lucci, cavedani, anguille e pesci gatto :D Qualche airone no?
Federico Ielli

#6 Matteo S

Matteo S

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 28 May 2010 - 09:32 AM

Anguille ci sono anche i cavedani ma a quanto pare non fanno tanto. Vedo mangiare di piu le carpe, che ogni tanto ne agguantano uno. Per i pescetti non è un problema anzi forse è meglio dato che ogni volta che peschi sono di intralcio. Ma io mi preoccupo delle carpe ed amur. mi hanno detto di buttargli un luccio ma non vorrei trovarmi a pescare carpe mangiate o addirittura di non pescarle più. Metodi con nasse li sapete? :!:

#7 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 28 May 2010 - 10:00 AM

leggevo nel forum di usare il fegato...prova a cercare ..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#8 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 28 May 2010 - 10:16 AM

Un luccio ti fa poco, mettine almeno 5 o 6, poi anche i pesci gatto che selezionano i nuovi nati. Pesca selettiva: canna e galleggiante come indiatore; ancoretta con milza, fegato, mortadella ecc. Ne attacchi anche due/tre per volta :D
Opzione B: svuota il lago e procedi ad una pulizia etnica meccanicamente, con reti, sburloni e guadini. Ciauzz
Federico Ielli

#9 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 28 May 2010 - 11:32 AM

Un luccio ti fa poco, mettine almeno 5 o 6, poi anche i pesci gatto che selezionano i nuovi nati. Pesca selettiva: canna e galleggiante come indiatore; ancoretta con milza, fegato, mortadella ecc. Ne attacchi anche due/tre per volta :D
Opzione B: svuota il lago e procedi ad una pulizia etnica meccanicamente, con reti, sburloni e guadini. Ciauzz


no, io dicevo nelle nasse...ho letto nel forum che mettendo un gran bel pezzo di fegato nelle nasse...è molto molto adescante...io addirittura lo metterei al centro di un bilancino di 2-3 di metri di lato...magari con delle corde lo cali e appena si riempie di gamberi lo togli e ne levi a palate...poi per estirparli completamente devi fare per forza come dici tu...ma magari per il grosso funziona! :?
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#10 tommasovr

tommasovr

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 28 May 2010 - 14:37 PM

io di solito li pesco cosi:
prendo i collant da donna e ce metto dentro fegato e milza chiudo le calze con un filo e le lego ad un palo di legno immergo in acqua e ogni tanto le tiro fuori, i gamberi restano attaccati alla calza :wink:

#11 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 28 May 2010 - 15:37 PM

:ironie: Buttaci dentro il cugino della tua ragazza cosi' impara a seminare le cavolate :lol:

Di veleni o similari vedrei bene di NON usarne , di certo e' che magari ti debellano una parte dei gamberi ma dall'altra...... causerbbero altri danni

Vi siete giocati il lago con l'immissione del gambero killer ora rimediare non e' semplice come vedi Ielli ti consiglia almeno 5/6 lucci e altr specie , purtroppo potrebbe andare a discapito dei piccoli pesci e dei medi , ma aime' e grazie a chi ha seminato il lago e' arrivato a ste brutto punto d'invasione e pericolo (sponde che franano) , mi sa che non puoi avere la moglie ubriaca la botte piena
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#12 Matteo S

Matteo S

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 29 May 2010 - 16:57 PM

Vi informo che oggi sono stati buttati 2 pesci gatto da 2 e 4 kg, a mali estremi abbiamo dovuto fare così, sono ancora in cerca di lucci e black bass.
Con le nasse con esca la milza niente da fare, non ne prendiamo uno. Saranno le nasse sbagliate? una è fatta a mò di cocollo ( chi pesca in mare lo sa come è) e le altre 2 sono nasse delle seppie che invece di avere gli sportellini che si aprono e si chiudono gli abbiamo messo dei buchi. In 2 giorni prenso solo dei mini carassi e degli avannoti di carpa :roll:

#13 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 30 May 2010 - 08:38 AM

Intanto per toglierne un po' andate alla vecchia maniera
canna o anche un bastone a cui legate un nylon grosso e in fondo una spilla da balia di quelle grosse anche 7/10 cm , la spilla la infilate e vi cucite il fegato (chiedetelo alla macelleria quello di scarto costa pochissimo) immergete in acqua e ogni 2/3 minuti salpate e ci sono attaccati anche una decina di gamberi , a riva tenete un secchio tipo quelli da pittura e metteteci sopra l'esca con i gamberi attaccati , squotete la pseudo canna e i gamberi cadon nel secchio , se avete voglia e pazienza data la monotonia piscatoria , potete farne in una giornata anche una ventina di secchi
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi