Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Striped a tremarella


  • Please log in to reply
39 risposte a questo topic

#1 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 25 May 2010 - 20:18 PM

Ciao! Nel periodo estivo nel lago dove vado di solito mettono gli striped bass, immessi come le trote, e li possiamo prendere a striscio come le trote. Avete già esperienze di tremarella agli striped?

#2 magic trout

magic trout

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 92 Post:
  • Tecnica: pesca alla trota
  • Provenienza: roma

Postato 25 May 2010 - 21:04 PM

parli per caso del lago la rocca? perchè se ti riferisci a quel laghetto mi interessa anche a me questa domanda :)

#3 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 26 May 2010 - 11:18 AM

Ciao! Nel periodo estivo nel lago dove vado di solito mettono gli striped bass, immessi come le trote, e li possiamo prendere a striscio come le trote. Avete già esperienze di tremarella agli striped?


le trote non ti garbano ? :D :wink:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#4 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 26 May 2010 - 14:44 PM

a giugno non le immettono più perchè ce l'abbiamo piccolo (il lago)! comunque si è la rocca

#5 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 26 May 2010 - 17:05 PM

scusa ma perchè non ti cimenti con le tecniche classiche ? secondo me con le siliconiche vai una favola...vetrino da 3-4 g e falcetto bianco! :wink:

P.S. potresti chiedere a liscio! :wink:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#6 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 26 May 2010 - 17:45 PM

certo a tremarella li prenderai ma non riuscirai a fare selezione!! vai di vermoni a texas, spinnerbait ecc.. se punti ai grandi! sempre che si possa....
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#7 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 26 May 2010 - 18:53 PM

siliconi penso non si possa, non sono sicuro ma penso di no

#8 magic trout

magic trout

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 92 Post:
  • Tecnica: pesca alla trota
  • Provenienza: roma

Postato 26 May 2010 - 21:22 PM

Io sinceramente in quel lago i siliconici li ho sempre usati e nessuno mai mi ha detto
niente anche perché molte mi e' capiatato di vedere la pastella in acqua e perciò mi sembrerebbe assurdo che si possa usare la pastella e i falcetti no. A mio parere per quanto riguarda la montatura io anche se non li ho mai pescati penso che la cosa migliore sia usare un piombo short da 4 o 5 grammi e come esca un falcetto. Dico piombo short per fare un recupero molto veloce, cosa che non si potrebbe fare con un vetrino. Il recupero va fatto velocemente perché per quanto ne so io i striped bass sono molto aggressivi e perciò necessitano di una forte stimolazione, inoltre sono pesci anche molto veloci e quindi non avranno sicuramente nessun problema ad attaccare un'esca che corre. Queste sono solo mie supposizioni basate sulla logica quindi aspetto qualche commento da parte di chi e' più esperto. :)

#9 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 27 May 2010 - 14:24 PM

puoi usare sempre quello che ti pare ma è VIETATO! poi sei libero di fare come vuoi. questi metodi sono vietati per il semplice fatto che possono avvantaggiare pescatori in confronto agli altri. :)

#10 magic trout

magic trout

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 92 Post:
  • Tecnica: pesca alla trota
  • Provenienza: roma

Postato 27 May 2010 - 15:22 PM

Ma se hai detto te stesso che non sapevi per certo se si potevano o meno usare ora come fai ad esserne sicuro che sono vietati? Poi io di siliconici ho sempre usato la camola di silicone e mai i falcetti e ne puoi stare certo che la camola di silicone l'unico vantaggio che da e' quello di risparmiare un po' di camole. Ti ho consigliato prima i falcetti dandoti una motivazione poi andando li' sul posto potevi benissimo chiedere al titolare senza che ti fai girare un po' troppo le scatole.

PS ti ricordo che il maiuscolo e' vietato perché sta a significare uno che urla.

#11 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 27 May 2010 - 18:01 PM

scusa per il maiuscolo ma volevo ribadirti il concetto. Per i siliconi non sò precisamente perchè per la trota erano vietati, penso anche per gli striped dato che il proprietario ha detto di prenderli a tremarella.

#12 magic trout

magic trout

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 92 Post:
  • Tecnica: pesca alla trota
  • Provenienza: roma

Postato 27 May 2010 - 20:24 PM

Quando ritornerò al laghetto mi informerò meglio per quanto riguarda i siliconi ma come ho detto precedentemente mi sembrava strano che fossero vietati siccome in acqua c'erano molte pallette di pastella quindi per me sembrerrebbe un controsenso vietare i siliconi e non la pastella. A meno che non sia stato qualcuno che ne ha fatto un uso illecito, anche se mi sembra strano per il fatto che il proroetario gira continuamente in bicicletta per supervisionare il lago.
Comunque per ovviare qualunque tipo di problema le esche secondo me sono sempre le camole anche perché i bass sono un po' come le trote: mangiano di tutto. Comunque questo per me e' l'ultimo tipo di problema da porsi poiché le esche si possono benissimo comprare li sul posto. Per quanto riguarda la montatura ribadisco ciò che ho detto prima. :wink: ricorda comunque che i bass mangiano difficilmente da fermo quindi io eviterei il galleggiante. Ciao :wink:

#13 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 27 May 2010 - 23:38 PM

Mi è capitato di prendere parecchi stripped bass a recupero,a volte proprio cercandoli,facendo una pesca mirata,e l'esca in assoluto migliore è il classico verme di terra innescato normalmente (Vedi inneschi da trota)... Se poi si vedono... bè,nulla di più facile,se sono in giornata non c'è silicone che tenga,meglio del verme "vero" non c'è nulla,basta innescarlo puntadolo,senza calzarlo sull'amo,in maniera tale che in acqua si contorga.... :wink:
Altra esca fuznionante,anche se strana,è il mais ! Innescando 4-5 chicchi e facendoli saltellare dal basso verso l'alto,spesso lo stripped ci casca ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#14 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 28 May 2010 - 11:08 AM

Mi è capitato di prendere parecchi stripped bass a recupero,a volte proprio cercandoli,facendo una pesca mirata,e l'esca in assoluto migliore è il classico verme di terra innescato normalmente (Vedi inneschi da trota)... Se poi si vedono... bè,nulla di più facile,se sono in giornata non c'è silicone che tenga,meglio del verme "vero" non c'è nulla,basta innescarlo puntadolo,senza calzarlo sull'amo,in maniera tale che in acqua si contorga.... :wink:
Altra esca fuznionante,anche se strana,è il mais ! Innescando 4-5 chicchi e facendoli saltellare dal basso verso l'alto,spesso lo stripped ci casca ! :wink:

E la camola? Si pescano esattamente come le trote :? ?

#15 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 28 May 2010 - 12:50 PM

mai preso uno con la camola ! :D
Buy the best,forget the rest...

#16 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 28 May 2010 - 14:34 PM

mais? io c'ero rimasto malissimo l'anno scorso quando gli unici che li avevano presi erano quelli col galleggiantino e mais da carpe! ma verme a striscio normalmente solamente senza metterlo in innesco rotante ma solo appuntarlo per farlo contorcere?

#17 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 28 May 2010 - 14:57 PM

io li ho presi a fermo con camola vera (involontariamente) mentre a vista li ho presi con cucchiaino e anche a mosca! :)

di solito in tutti i laghetti sono permessi sia i falcetti che le camole finte....

ma non capisco la tua uguaglianza pasta=falcetti :?

inoltre le camole finte danno dei bei vantaggi oltre aquello di risparmiare camole! :)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#18 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 28 May 2010 - 15:09 PM

sò gusti... :)

#19 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 28 May 2010 - 15:55 PM

sò gusti... :)


pardon non era rivolto a te ma a magic trout....
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#20 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 28 May 2010 - 15:57 PM

ma è da perder la testa che in un laghetto non si possono usare siliconici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dai mi sembra assurdo..in gara lo capisco benissimo ma nel laghetto che bisogno c'è di negare l'uso di siliconici non l'ho mica capito.. comunque se non puoi prova con qualche artificiale sempre se permesso oppure ti tocca pescarteli con il vermone di terra anche se la vedo molto dura ti ci vorranno 20 euro di vermi ogni uscita
se c'è una trota è mia


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi