Ieri io e la mia ragazza,decidiamo di andare al carpodromo a tor cervara visto il sole e il caldo che fà,pensando che le carpe siano già in frenesia alimentare!
Arriviamo nelle ore più calde (13.30) e iniziamo a pescare!Provo prima a galla ma non mangiano,cosi dò un pò più di fondo e arriva la prima mangiata ma la perdo perchè avevo legato male l'amo e la carpa se lo porta via.Dopo pochi minuti arriva un altra mangiata e stavolta non me la lascio scappare!La porto a guadino,non è molto grande,anzi direi molto piccola (avrà fatto circa un chilo).
Poi decidiamo di pescare con l'amo a toccare sul fondo,cosi misuro con la sonda la profondità del lago e sistemo le canne!Arrivano altre due carpette come la prima per me e una per la mia ragazza sempre della stessa dimensione!Poi mentre risistemavo al canna della mia ragazza una carpa abbocca sulla mia e per poco non si porta in acqua la canna mentre io ero indaffarato!Per fortuna un ragazzo vicino a noi mi ha tenuto la canna quando ha visto che stava per finire in acqua ma il pesce si è slamato ed è fuggito!
Non ho fatto foto perchè non abbiamo preso pesci di importante rilevanza,ma ci siamo comunque divertiti!
Era la prima volta che pescavo con amo senza ardiglione perchè nel carpodromo di Tor cervara son diventati obbligatori!
C'è molta più probabilità di perdere la preda,quindi bisogna tenere sempre in tiro quando si ha in canna il pesce,ma ne vale la salute degli amici pinnuti!Ciao alla prossima!
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |