Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canne grezze


  • Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#21 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 17 May 2010 - 17:10 PM

Così a vista non saprei che canna sia,dubito comunque fortemente che sia qualcosa fatto fare da fassa perchè fassa di grezzo NON VENDE NULLA,posso assicurartelo ! :wink:
Comunque la placca non è fuji,gli anelli sono in pietra grigia fuji ma i piccoli non sono in alconite ma in pietra dura !
L'apicale è in sic ! :wink:

:gott: :gott: mi fai paura...quando scrivi così! :D

Codu..non è da tutti poter consultare a piacimento calibri del genere..se le informazioni in tuo possesso non coincidono con quelle del ferro, fatti due conti! :wink:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#22 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 17 May 2010 - 17:23 PM

Così a vista non saprei che canna sia,dubito comunque fortemente che sia qualcosa fatto fare da fassa perchè fassa di grezzo NON VENDE NULLA,posso assicurartelo ! :wink:
Comunque la placca non è fuji,gli anelli sono in pietra grigia fuji ma i piccoli non sono in alconite ma in pietra dura !
L'apicale è in sic ! :wink:

:gott: :gott: mi fai paura...quando scrivi così! :D

Codu..non è da tutti poter consultare a piacimento calibri del genere..se le informazioni in tuo possesso non coincidono con quelle del ferro, fatti due conti! :wink:

Bè,la placca non è evidentemente fuji,la foto parla non chiaro,chiarissimo ! :wink:
Per quanto riguarda gli anelli sono tutti fuji,anche i piccoli,ma non sono in alconite ma in pietra hard.... e anche questo,per gli addetti ai lavori è evidente.... Il montaggio a livello di componentistica è buono,la placca fa quello che deve fare e gli anelli sono buoni,un 45-50 euro glieli si possono dare ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#23 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 17 May 2010 - 17:26 PM

Aggiungo che..... Guardando la prima foto noto che il tappo è quello delle megaforce.... qua gatta ci cova !!!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#24 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 17 May 2010 - 17:37 PM

ma come fai a riconoscere gli anelli da così lontano? che mostro :D :D :D

#25 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 17 May 2010 - 17:39 PM

comunque non dovrebbe essere una megaforce! ho appena visto la mia e per essere le dimensioni del calcio come quelle della placca e come quelle del 1 pezzo non coincidono!

#26 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 17 May 2010 - 17:45 PM

Bè,la placca non è evidentemente fuji,la foto parla non chiaro,chiarissimo ! :wink:
Per quanto riguarda gli anelli sono tutti fuji,anche i piccoli,ma non sono in alconite ma in pietra hard.... e anche questo,per gli addetti ai lavori è evidente.... Il montaggio a livello di componentistica è buono,la placca fa quello che deve fare e gli anelli sono buoni,un 45-50 euro glieli si possono dare ! :wink:


di placche non me ne intendo, ma questa non mi sembra cinese (L'IMPRESSIONE è buona)..la pietra lo riconosciuta per quello che hai scritto nell'altro topic (interessantissimo): viewtopic.php?f=48&t=35271

.. ma vorrei capire come caxxo hai fatto a leggere la scritta fuji sulla nervatura dell'anello ( :D ), o meglio, a questo punto credo che alconite e hardloy siano pietre montate SOLO su anelli fuji, perchè solo così, IO potrei arrivare alla tua stessa conclusione..questo montaggio senza placca fuji, per i tuoi standard qualitativi, raggiunge la sufficienza ? Per il tappo della megaforce, potrebbe essere un identificazione del solo "calcio" della canna, ma non degli altri pezzi ? In effetti, quella di Codu sembrerebbe una buona soluzione alla concorrenza! :D

ATT. non è assolutamente un'obiezione al montaggio della canna di Codu..vorrei solo capire un montaggio siffatto come viene giudicato da un montatore professionista..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#27 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 17 May 2010 - 17:46 PM

ma come fai a riconoscere gli anelli da così lontano? che mostro :D :D :D

Se clicchi sulla foto si ingrandisce !!!!! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#28 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 17 May 2010 - 17:52 PM

Bè,la placca non è evidentemente fuji,la foto parla non chiaro,chiarissimo ! :wink:
Per quanto riguarda gli anelli sono tutti fuji,anche i piccoli,ma non sono in alconite ma in pietra hard.... e anche questo,per gli addetti ai lavori è evidente.... Il montaggio a livello di componentistica è buono,la placca fa quello che deve fare e gli anelli sono buoni,un 45-50 euro glieli si possono dare ! :wink:


di placche non me ne intendo, ma questa non mi sembra cinese (L'IMPRESSIONE è buona)..la pietra lo riconosciuta per quello che hai scritto nell'altro topic (interessantissimo): viewtopic.php?f=48&t=35271

.. ma vorrei capire come caxxo hai fatto a leggere la scritta fuji sulla nervatura dell'anello ( :D ), o meglio, a questo punto credo che alconite e hardloy siano pietre montate SOLO su anelli fuji, perchè solo così, IO potrei arrivare alla tua stessa conclusione..questo montaggio senza placca fuji, per i tuoi standard qualitativi, raggiunge la sufficienza ? Per il tappo della megaforce, potrebbe essere un identificazione del solo "calcio" della canna, ma non degli altri pezzi ? In effetti, quella di Codu sembrerebbe una buona soluzione alla concorrenza! :D

ATT. non è assolutamente un'obiezione al montaggio della canna di Codu..vorrei solo capire un montaggio siffatto come viene giudicato da un montatore professionista..

Non serve leggere la scriutta sugli anelli,già solo il colore della pietra è inconfondibile,non esistono imitazioni con quel "colore-materiale".... :wink:
Per quanto riguarda la placca vai tranquillo che è cinese è una ALPS,very china 100% ! :wink: E comunque,far diventare una canna grezza è facilissimo,basta carteggiare il pedone e verniciarlo con del trasparente lucido,fatto questo posso vendere qualsiasi cosa e spacciarla per altro,fino a che non viene confrontato con una canna uguale ed allora si svela l'arcano ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#29 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 17 May 2010 - 17:55 PM

senza parole.. :( :D
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#30 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 17 May 2010 - 19:45 PM

così a occhio, anche secondo me ci sono grosse probabilità che sia una megaforce... il tappo coincide...lo spessore è più difficile da giudicare ma potrebbe anch'esso corrispondere...gli anelli montati sono 10...io in questi giorni ho montato 2 megaforce 2-6 gr e fatalità ci vanno 10 anelli (ma può essere benissimo una coincidenza)...e pure il fatto che la canna abbia casting 2-6gr potrebbe essere un'ulteriore prova...

poi boh...magari tutto ciò è un caso... :D

però mi vien da pensare che sia una canna simile alle Dyapason che girano in veneto...megaforce pitturata e montata con buoni componenti...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#31 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 17 May 2010 - 20:26 PM

così a occhio, anche secondo me ci sono grosse probabilità che sia una megaforce... il tappo coincide...lo spessore è più difficile da giudicare ma potrebbe anch'esso corrispondere...gli anelli montati sono 10...io in questi giorni ho montato 2 megaforce 2-6 gr e fatalità ci vanno 10 anelli (ma può essere benissimo una coincidenza)...e pure il fatto che la canna abbia casting 2-6gr potrebbe essere un'ulteriore prova...

poi boh...magari tutto ciò è un caso... :D

però mi vien da pensare che sia una canna simile alle Dyapason che girano in veneto...megaforce pitturata e montata con buoni componenti...

:wink:
Buy the best,forget the rest...

#32 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 17 May 2010 - 20:34 PM

ho visto megaforce 2-6 sottomano e foto e semrano diversi gli spessori, però potrebbe essere la foto che "ingrassa" la canna :D ! mah... mistero.. :lol: :lol: :lol:

#33 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 17 May 2010 - 20:40 PM

E guardando bene.... c'è anche una legatura che rientra,significa che c'è una grande conicità degli elementi che guarda caso c'è anche nelle megaforce proprio su quella sezione ! :!:
Buy the best,forget the rest...

#34 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 17 May 2010 - 20:42 PM

nella foto c'ho fatto caso ma nella mia non c'è! come si potrebbe spiegare?

#35 Thefisherman

Thefisherman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: lombardia

Postato 17 May 2010 - 21:02 PM

Ferroforte patrimonio mondiale della trota lago :gott: :gott:
...ma quante ne sa?!?! :lol: :lol:

#36 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 17 May 2010 - 21:09 PM

Dipende dall'azione.... non tutte hanno quell'anomalia sulla conictà,solo quelle più lunghe ! Onestamente non so che canna abbia fotografato,potrebbe non essere una canna da piombo ma da bombardina 10-15,a quel punto si spiegherebbe tutto! :wink:
Il alternativa la legatura può non essere fatta rientrare mettendo molta colla sulla legatura,in questo modo il montaggio risulterebbe lineare ! ci sono troppe variabili... ma credo proprio sia una megaforce (non so quale azione) sverniciata ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#37 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 18 May 2010 - 06:04 AM

capito, grazie!

#38 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 18 May 2010 - 09:34 AM

però mi vien da pensare che sia una canna simile alle Dyapason che girano in veneto...megaforce pitturata e montata con buoni componenti...


che poi è stata la stessa impressione di stiuitnt, 10 post fa...comunque non c'è niente da fare, è difficile "fregare" chi sta nel giro, non esiste niente di nuovo che i garisti scafati non conoscano già...a prova di qualsiasi "negoziante"! :D
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#39 Codu

Codu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 206 Post:
  • LocalitàPiantedo (SO)
  • Tecnica: Trota Laghetto
  • Provenienza: Piantedo (SO)

Postato 18 May 2010 - 12:21 PM

No megaforce non e l'ho confrontata.. Carbonio diverso.. Non può essere nemmeno carteggiata e riverniciata perché si vede propoio che e stato solo messo uno strato lucido.. La grammatura di quella che ho fatto le foto e una 10-15g non una 2-6.. Al tappo non avevo fatto caso.. Ma e più fine delle megaforce..
Posted Image
Se l'87 Muore tutte le donne si fanno suore! :D

#40 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 18 May 2010 - 14:22 PM

E guardando bene.... c'è anche una legatura che rientra,significa che c'è una grande conicità degli elementi che guarda caso c'è anche nelle megaforce proprio su quella sezione.....Dipende dall'azione.... non tutte hanno quell'anomalia sulla conictà,solo quelle più lunghe ! Onestamente non so che canna abbia fotografato,potrebbe non essere una canna da piombo ma da bombardina 10-15,a quel punto si spiegherebbe tutto! :wink: ...ma credo proprio sia una megaforce (non so quale azione) sverniciata ! :wink:


.. La grammatura di quella che ho fatto le foto e una 10-15g non una 2-6.. Al tappo non avevo fatto caso.. Ma e più fine delle megaforce..


Ferro, c'hai proprio l'occhio clinico!! :D
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi