Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

gara trota lago


  • Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#1 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 29 June 2007 - 08:15 AM

signori domenica mattina mi hanno ingaggiato in una gara di pesca in un laghetto artificiale... è un po' che non ci vado :D staremo a vedere!!!
non per vantarmi ma l'ultima volta che ho fatto una gara in un lago artificiale è stato un annetto fa... arrivo sul posto alle 6.30 del mattino e già c'erano gli altri garisti... quello più povero aveva almeno 2000 € di attrezzatura, mi guardo intorno e vedo solo gente con portacanne 12 posti, serie di canne (dalla speedmaster alla colmic...ecc ecc) e li mi sono detto:"caxxo che figura di M, io in macchina ho 2 scatole di camole una canna da pesca ed un sacco per i pesci, non ho neppure il portaesche..." :? va bhe poco male ero ancora rinco dalla sera prima ho fatto colazione e non ci ho pensato... comincia la gara 10 turni da 12 min l'uno a rotazione.... alla fine pianto il sacco fuori dal bar e vado a bermi una sanissima birra e inizio a giocare a carte sbattendome completamente degli altri... alla fine alla conta dei pesci con sorpresona... ho fatto il primo su 54!!! :D :D :D :D
che soddisfazione!!!! una canna, un mulinello (un fantasctico mitchell che avrà 15 anni) e due ami (ho dovuto cambiare la montatura una volta :D )...ed un piombino da 4 grammi.... contro gente che di scena ne ha fatta tanta mi sostanza poca... se pensate che il primo l'ho fatto con 76 pesci ed il secondo ne aveva 61.... :D :D :D .... ho visto persone cambiare mille volte canna, bombarde, ami esche.... più il tempo passato a pensare che canna usare (e questa è troppo rigida e quest'altra è troppo morbida, e secondo me ci vuole un affondante 2g ma no metto un 4g...scusa ma tu con cos stai pescando!!! gente nel panico più totale) ma la frase più bella di uno pseudo pescatore è stata: "...e oggi non mangiavano molto, sarà il tempo..." io mi sono avvicinato e gli ho detto:"... e sì effettivamnete 76 sono un po' pochine, potevo fare di meglio..." xxx che faccia ha fatto quello... ho acceso una siga e me ne sono adato :D :D :D
tutto questo per dire che sì l'attrezzatura conta ma che fa la differenza è il pescatore e sinceramente non mi piacciono, come posso definirli... ecco i pescatori "modaioli trendy" tutti fighetti, tutti perfetti con le loro super attrezzature... e soprattutto che credono di essere pescatori pescando solo in laghi artificiali... :D :D :D
tutto questo per dire che domenica per scaramanzia porterò una sola attrezzatura (quella dell'anno scorso) e nonpiù di tre ami montati e poi vi farò sapere com'è andata!!!!
Fatti non pugnette!!! :D :D

#2 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 29 June 2007 - 08:37 AM

anche io una volta ad una gara trota torrente avevo visto gente che si era portata dietro l'intera fabbrica Daiwa e faceva fatica a tirare fuori pesce, mentre un ragazzino, che aveva una tuta rosso fuoco, senza stivali, con un giubbetto che non era nemmeno da pesca e con semplici cose, non smetteva mai di tirare fuori uan trota dietro l'altra...
io non credo che chi è più attrazzato ha più possibilità di buona riuscita della pesca, ma alla fine è solo questione di bravura...
basta vedere sampey che sberle tirava fuori con una cannetta :ironie: :D

cmq buona fortuna per la gara... attenderemo l risultato....
ciao

#3 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 29 June 2007 - 09:12 AM

Bravo Killer!
Quotone! :wink:

#4 malato di spinning

malato di spinning

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 586 Post:
  • Localitàrosate (mi)

Postato 29 June 2007 - 10:18 AM

bella killer gli hai dato una smerd**ta generale!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Pescare OK, il resto è NOIA...Vivi e lascia pescare!!!
14/07/90... 18 anni (il cervello è quello di uno di 7 anni!)

#5 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 29 June 2007 - 14:36 PM

signori domenica mattina mi hanno ingaggiato in una gara di pesca in un laghetto artificiale... è un po' che non ci vado :D staremo a vedere!!!
non per vantarmi ma l'ultima volta che ho fatto una gara in un lago artificiale è stato un annetto fa... arrivo sul posto alle 6.30 del mattino e già c'erano gli altri garisti... quello più povero aveva almeno 2000 € di attrezzatura, mi guardo intorno e vedo solo gente con portacanne 12 posti, serie di canne (dalla speedmaster alla colmic...ecc ecc) e li mi sono detto:"caxxo che figura di M, io in macchina ho 2 scatole di camole una canna da pesca ed un sacco per i pesci, non ho neppure il portaesche..." :? va bhe poco male ero ancora rinco dalla sera prima ho fatto colazione e non ci ho pensato... comincia la gara 10 turni da 12 min l'uno a rotazione.... alla fine pianto il sacco fuori dal bar e vado a bermi una sanissima birra e inizio a giocare a carte sbattendome completamente degli altri... alla fine alla conta dei pesci con sorpresona... ho fatto il primo su 54!!! :D :D :D :D
che soddisfazione!!!! una canna, un mulinello (un fantasctico mitchell che avrà 15 anni) e due ami (ho dovuto cambiare la montatura una volta :D )...ed un piombino da 4 grammi.... contro gente che di scena ne ha fatta tanta mi sostanza poca... se pensate che il primo l'ho fatto con 76 pesci ed il secondo ne aveva 61.... :D :D :D .... ho visto persone cambiare mille volte canna, bombarde, ami esche.... più il tempo passato a pensare che canna usare (e questa è troppo rigida e quest'altra è troppo morbida, e secondo me ci vuole un affondante 2g ma no metto un 4g...scusa ma tu con cos stai pescando!!! gente nel panico più totale) ma la frase più bella di uno pseudo pescatore è stata: "...e oggi non mangiavano molto, sarà il tempo..." io mi sono avvicinato e gli ho detto:"... e sì effettivamnete 76 sono un po' pochine, potevo fare di meglio..." xxx che faccia ha fatto quello... ho acceso una siga e me ne sono adato :D :D :D
tutto questo per dire che sì l'attrezzatura conta ma che fa la differenza è il pescatore e sinceramente non mi piacciono, come posso definirli... ecco i pescatori "modaioli trendy" tutti fighetti, tutti perfetti con le loro super attrezzature... e soprattutto che credono di essere pescatori pescando solo in laghi artificiali... :D :D :D
tutto questo per dire che domenica per scaramanzia porterò una sola attrezzatura (quella dell'anno scorso) e nonpiù di tre ami montati e poi vi farò sapere com'è andata!!!!
Fatti non pugnette!!! :D :D


Hai tenuto una media di 1 trota ogni minuto e mezzo,non male ! :?
Buy the best,forget the rest...

#6 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 29 June 2007 - 17:19 PM

signori domenica mattina mi hanno ingaggiato in una gara di pesca in un laghetto artificiale... è un po' che non ci vado :D staremo a vedere!!!
non per vantarmi ma l'ultima volta che ho fatto una gara in un lago artificiale è stato un annetto fa... arrivo sul posto alle 6.30 del mattino e già c'erano gli altri garisti... quello più povero aveva almeno 2000 € di attrezzatura, mi guardo intorno e vedo solo gente con portacanne 12 posti, serie di canne (dalla speedmaster alla colmic...ecc ecc) e li mi sono detto:"caxxo che figura di M, io in macchina ho 2 scatole di camole una canna da pesca ed un sacco per i pesci, non ho neppure il portaesche..." :? va bhe poco male ero ancora rinco dalla sera prima ho fatto colazione e non ci ho pensato... comincia la gara 10 turni da 12 min l'uno a rotazione.... alla fine pianto il sacco fuori dal bar e vado a bermi una sanissima birra e inizio a giocare a carte sbattendome completamente degli altri... alla fine alla conta dei pesci con sorpresona... ho fatto il primo su 54!!! :D :D :D :D
che soddisfazione!!!! una canna, un mulinello (un fantasctico mitchell che avrà 15 anni) e due ami (ho dovuto cambiare la montatura una volta :D )...ed un piombino da 4 grammi.... contro gente che di scena ne ha fatta tanta mi sostanza poca... se pensate che il primo l'ho fatto con 76 pesci ed il secondo ne aveva 61.... :D :D :D .... ho visto persone cambiare mille volte canna, bombarde, ami esche.... più il tempo passato a pensare che canna usare (e questa è troppo rigida e quest'altra è troppo morbida, e secondo me ci vuole un affondante 2g ma no metto un 4g...scusa ma tu con cos stai pescando!!! gente nel panico più totale) ma la frase più bella di uno pseudo pescatore è stata: "...e oggi non mangiavano molto, sarà il tempo..." io mi sono avvicinato e gli ho detto:"... e sì effettivamnete 76 sono un po' pochine, potevo fare di meglio..." xxx che faccia ha fatto quello... ho acceso una siga e me ne sono adato :D :D :D
tutto questo per dire che sì l'attrezzatura conta ma che fa la differenza è il pescatore e sinceramente non mi piacciono, come posso definirli... ecco i pescatori "modaioli trendy" tutti fighetti, tutti perfetti con le loro super attrezzature... e soprattutto che credono di essere pescatori pescando solo in laghi artificiali... :D :D :D
tutto questo per dire che domenica per scaramanzia porterò una sola attrezzatura (quella dell'anno scorso) e nonpiù di tre ami montati e poi vi farò sapere com'è andata!!!!
Fatti non pugnette!!! :D :D


Hai tenuto una media di 1 trota ogni minuto e mezzo,non male ! :?



Quoto, pensando che negli ultimi dei 10 turni il pesce dovrebbe essere pochissimo con un calo di mangiate molto forte direi che nei primi turni hai tenuto una media di 1 trota ogni 30 secondi.. grandissimo!!!!! :?
27 anni

V][nCè

#7 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 29 June 2007 - 18:08 PM

Sopratutto se non sei allenato a far velocità ! complimenti anche per aver rotto solo una volta il finale ! che diametro di filo usavi??? :?
Buy the best,forget the rest...

#8 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 30 June 2007 - 00:50 AM

Sopratutto se non sei allenato a far velocità ! complimenti anche per aver rotto solo una volta il finale ! che diametro di filo usavi??? :?


cavetto d'acciaio...
27 anni

V][nCè

#9 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 30 June 2007 - 18:34 PM

Complimenti e in bocca alla trota x domeni allora .....
Il detto l'abito non fa' il monaco e' sempre in voga , certo la canna non fa' il pescatore , sono il primo a dirlo , ma aiuta ..................
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#10 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 10 July 2007 - 06:42 AM

.... eccomi qua.... scusatemi ma sono stato assente una decina di giorni per lavoro... ora mi tocca leggermi tutti i post arretrati!!! :D :D
...cmq per aggiornarvi ho fatto il 3° posto (66 pesci)... meno male che una canna di scorta questa volta l'avevo infatti ho rotto il cimino dopo due minuti... diciamo che la mia canna ha avuto un incntro molto ravvicinato con una pianta... :?
ciao ciao

#11 lenza

lenza

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:

Postato 10 July 2007 - 08:38 AM

Come solo 66??? 10 meno dell'altra volta.... meglio che usi una canna sola altrimenti ti confondi poi ... :D :D :D

#12 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 10 July 2007 - 08:52 AM

capita spesso anche a me che basta tirare sui piedi x prendere e in 30 secondi lancio,attacco,slamo e rilancio tanto la camola scivola sul terminale verso il piombino e si salva durante la smatatura cmq si prende anche scon solo la pelle della camola nei primi turni :wink:

#13 lenza

lenza

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:

Postato 10 July 2007 - 09:11 AM

Certo questo può capitarti al massimo per i primi 2 turni che sono di solitamente 5 e 6 minuti,in quel tempo puoi fare una ventina di trote, ma poi le cose cambiano e fare oltre i 50 pesci vuol dire che o seminano 5 kg di trote a testa da 100gr l'una (solitamente si seminano 2 -3 kg di trote a testa) o gli altri concorrenti stanno a guardare te che ti diverti :? .

#14 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 10 July 2007 - 09:14 AM

dipende tanto anche dove ti mettono...in una gara ho beccato tutti posti sfigati e ho fatto il seondo del mio settore,in quella dopo tutti posti buoni e ho fatto il secondo assoluto :wink:

#15 lenza

lenza

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:

Postato 10 July 2007 - 09:19 AM

Il concetto è sfruttare al massimo le opportunità che presenta il tuo picchetto, a volte mi son divertito più facendo terzo perchè magari ero ero in posizioni sfavorevoli e me lo sono sudato il piazzamento.

#16 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 10 July 2007 - 09:38 AM

giusto!infatti secondo del settore x me è come essere secondo in tutta la gara dato che gli altri erano avvantaggiati o svantaggiati come me...però fare trote oppure farne 30 è un po diverso....

PS sono garette sociali nn gare :wink:

#17 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 10 July 2007 - 10:45 AM

quella di cui parlo è stata una garetta sociale...eppure ho visto gente inxxxxarsi anche per queste gare dove il divertimento dovrebbe essere prima di tutto... comunque avevano seminato circa 3 Kg a testa di pesce... tra l'altro nel secondo turno, ferro secco provo a recuperare rapidamente ma mi parte la frizione e tra me e me penso "caxxo se tirano ste trotelle"... alla faccia mi sono beccato una da circa 1 Kg che mi ha fatto pure perdere tempo!!!.. :D :D

#18 lenza

lenza

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:

Postato 10 July 2007 - 10:48 AM

Visto che c'è da divertirsi possiamo venire anche noi alla prossima gare Killer?
:P :P :P

#19 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 10 July 2007 - 11:59 AM

Visto che c'è da divertirsi possiamo venire anche noi alla prossima gare Killer?
:P :P :P


di dove siete???

#20 lenza

lenza

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:

Postato 10 July 2007 - 12:02 PM

provincia di Torino :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi