Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

sardegna!


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 ergaritano

ergaritano

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 09 May 2010 - 10:35 AM

salve a tutti, quest'estate andrò in sardegna, ma non so dove andare. potete consigliarmi buoni spot, va bene in qualsiasi posto. praticherò praticamente tutti i tipi di pesca da terra, bolognese, surf, spinning in primis. sarebbe meglio se i posti che mi indicate siano poco frequentati, dato che a me non piace il caos, vorrei rilassarmi, e vorrei soprattutto pescare. però dato che non sono mai stato in sardegna non conosco i spot migliori, quindi volevo qualche indicazione. leggendo sui forum ho letto che la zona da buggerru a portoscuso è buona, che ne pensate?! o ci sono spot migliori?! se si mi potete consigliare!? inoltre praticherò anche la pesca subacquea, quindi molta scogliera e acqua pulitissima( vabbè in sardegna è pulita dappertutto :razz: ). grazie in anticipo se qualcuno mi risponde!

#2 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 10 May 2010 - 18:37 PM

la sardegna è grande..ed essendo grande....=======> moooolti spot in cui pescare :lol: se sbarchi a olbia è un pò scomodo andar a pescare in costa rei o nei litorali di collinas non credi?? :?
kmq...parlando tra spinnofili :D in linea di massima puoi sferragliare in tutta l'isola facendo catture....
tuttavia mi sento di consigliarti (il cica e gli altri più esperti di me non me ne vogliano :D ) prevalentemente la zona ovest e nord ovest della sardegna...PERCHé?? perchè quella zona è impossibile trovare mare piatto perchè è sempre formato dal maestrale, la zona dell'oristanese perchè non c'è assolutamente pressione alieutica (anche perchè per loro è un campo minato tra una zona protetta e l'altra), e poi turismo pressochè assente.....tutte le zone di capo manno, bosa fino ad arrivare a stintino secondo me sono posti ottimi per lo spinning,al barracuda in primis.Però ripeto...c'è chi mi smentirà perchè la sardegna è un "paradiso piscatorio" o almeno così dicono..
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#3 ergaritano

ergaritano

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 10 May 2010 - 18:59 PM

grazie mille dei consigli, in effetti la penisola del sinis mi ispirava molto!

#4 ergaritano

ergaritano

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 10 May 2010 - 19:00 PM

però ora deciderò, anche dopo questi spot, grazie mille davvero!

#5 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 10 May 2010 - 21:49 PM

però ora deciderò, anche dopo questi spot, grazie mille davvero!

se vai in sinis fammi sapere...magari ti indico qualche posto niente male :D
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#6 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 May 2010 - 08:50 AM

la sardegna è grande..ed essendo grande....=======> moooolti spot in cui pescare :lol: se sbarchi a olbia è un pò scomodo andar a pescare in costa rei o nei litorali di collinas non credi?? :?
kmq...parlando tra spinnofili :D in linea di massima puoi sferragliare in tutta l'isola facendo catture....
tuttavia mi sento di consigliarti (il cica e gli altri più esperti di me non me ne vogliano :D ) prevalentemente la zona ovest e nord ovest della sardegna...PERCHé?? perchè quella zona è impossibile trovare mare piatto perchè è sempre formato dal maestrale, la zona dell'oristanese perchè non c'è assolutamente pressione alieutica (anche perchè per loro è un campo minato tra una zona protetta e l'altra), e poi turismo pressochè assente.....tutte le zone di capo manno, bosa fino ad arrivare a stintino secondo me sono posti ottimi per lo spinning,al barracuda in primis.Però ripeto...c'è chi mi smentirà perchè la sardegna è un "paradiso piscatorio" o almeno così dicono..




Verissimo Oristanese pero' purtroppo nel periodo estivo diventa una sprecie di cimitero per quanto riuguarda specie ittiche, salvo che in rari posti, Buggerru e' un ottimo posto e la Costa Verde sotto Arbus rimane una zona fantastica estate e inverno, poi l'Oristanese senzaltro portati solo tanto liquido antizanzare se vorrai andare di notte, e comunque la pesca che posso consigliarti con la quale potrai avere qualche tocca e' quella della bolognese e bigattino, quantomeno qualche affondata potrai averla magari di pescetti che TU sicuramente ti affretterai a rimettere in acqua con il minor danno possibile, ti consiglio porticcioli e moli frangiflutti canna da 7-8 mt e filo fino per terminale e comunque se insisterai il pesciotto bellino vedrai che uscira' fuori prima o poi.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#7 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 11 May 2010 - 14:22 PM

cica l'autan io lo uso fino a novembre inoltrato al porto :lol: :(
kmq sia non sono completamente d'accordo...perchè ci sono pesci abitudinari (e non) che con l'acqua calda si avvicinano.ok, molte volte sporadicamemente,vedi i serra che vanno e vengono...però ad esempio i cuda ormai ci sono tutto l'anno...d'estate ci sono tonnellate di orate,che a settembre tornano in profondità...per non parlare di muggini e leccie che sono pesci che stazionano sempre in certi posti...insomma vai a colpo sicuro.. :wink: parlando sempre della mia zona ovvio.
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#8 ergaritano

ergaritano

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 May 2010 - 14:34 PM

quindi oristano è un buon posto per pescare con qualsiasi tecnica?! perchè vedendo i posti, sono molto buoni anche per la pesca subacquea, molto scoglio e tutto naturale, o sbaglio?! mesa che vado proprio li, la penisola del sinis sembra fantastica!

#9 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 11 May 2010 - 17:08 PM

Visto che ci vai in estate ti do una dritta per i giorni in cui il maestrale non ti da tregua è un posto che gli oristanesi conoscone bene per via delle orate megagalattiche che una volta si prendevano ( sono almeno una decina d'anni che non ci vado più, spero che sia ancora così ) si tratta dell spiaggia di Mare Morto lì il maestrale cel' hai alle spalle, purtroppo è infestato da corpi morti per l'ormeggio di barche ma un posticino per lanciare lo trovi sempre
Ex moderatore molto poco moderato

#10 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 11 May 2010 - 20:46 PM

Visto che ci vai in estate ti do una dritta per i giorni in cui il maestrale non ti da tregua è un posto che gli oristanesi conoscone bene per via delle orate megagalattiche che una volta si prendevano ( sono almeno una decina d'anni che non ci vado più, spero che sia ancora così ) si tratta dell spiaggia di Mare Morto lì il maestrale cel' hai alle spalle, purtroppo è infestato da corpi morti per l'ormeggio di barche ma un posticino per lanciare lo trovi sempre

:lol: :lol: :lol: :lol: magari marco ci potessi pescare là!!!! spigole da 6 chili che ti ronzano sotto il naso!! :( ocio ragazzi alle boe gialle....mare morto mi pare che sia dentro l'area marina protetta del sinis e se ti beccano là a canna/sub sono guai mooolto amari..
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#11 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 11 May 2010 - 20:50 PM

quindi oristano è un buon posto per pescare con qualsiasi tecnica?! perchè vedendo i posti, sono molto buoni anche per la pesca subacquea, molto scoglio e tutto naturale, o sbaglio?! mesa che vado proprio li, la penisola del sinis sembra fantastica!

guarda anche io pratico pesca subacquea sottocosta fino a 15-18 metri di fondo...e ti dirò che si pesca ma devi essere pratico di agguati...i pesci sono gli stessi che valgono per la canna ovviamente :D
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#12 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 12 May 2010 - 07:24 AM

:lol: :lol: :lol: :lol: magari marco ci potessi pescare là!!!! spigole da 6 chili che ti ronzano sotto il naso!! :( ocio ragazzi alle boe gialle....mare morto mi pare che sia dentro l'area marina protetta del sinis e se ti beccano là a canna/sub sono guai mooolto amari..


Mi risulta che la parte di spiaggia davanti allo stagno di mistras sia fuori dal parco, è parco ma zona C quindi pescabile con permesso a pagamento, la zona di Capo San Marco, San Giovanni in Sinis e Is Aruttas, vietata la pesca nella zona di Seu e Maimoni ( zona B ), lo ricordo bene perchè mi informai personalmente al comune di Cabras che all'epoca era ente gestore del parco, può essere che da allora sia cambiato qualcosa nei regolamenti ma non credo sia cambiato il perimetro del parco, per sicurezza però è meglio informasi direttamente sul luogo
Marco

EDIT ho trovato un documento che indica il perimetro del parco, guardate a pagina 12
http://www.sardegnaturismo.it/documenti ... 152031.pdf
Ex moderatore molto poco moderato

#13 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 13 May 2010 - 16:25 PM

azz hai ragione marco!! ricordavo male..
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#14 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 13 May 2010 - 16:34 PM

[...] " Nell'Area Marina Protetta è vietato asportare sabbia, roccia, organismi vegetali e animali vivi o morti. Inoltre non è consentita la pesca subacquea, al fine di tutelare le specie ittiche bersaglio della pesca effettuata in apnea con l’uso di fucili e altri armi subacquee " eccolo... :doubt: io intendevo questo... mi correggo..il divieto è esclusivamente per i subacquei...solo canna!! ma se non si possono prelevare animali vivi/morti come si può pescare lo stesso?? :? :?
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi