Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

montature gara ..


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 costa

costa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Perugia

Postato 08 May 2010 - 13:56 PM

domani dovrò affrontare una gara in un laghetto dove non sono mai andato so solo che è piccolo ..molto piccolo ...
con circa 6 gr all' altra riva ..nonostante questo c'è molto pesce siamo 24 persone per un totale di 2 quintali e rotti di trote ..
Considerando il brusco sbalzo della temperatura, non so dalle vostre parti, ma qui si è passati dai 22° ai 13° !
come si comporteranno le trote per i turni iniziali sarà meglio usare un 4 anzichè il 6 ?
mi potete suggerire qualche montature per le mie 6 :( :( :( canne:
bolognese 5 metri (scelta scontata)
az 5 cast 8-15
az2 cast 2-5
az3 cast 3-8
az1 cast 2-5 (tubertini non so come mai la 1 parte da un cast così alto :roll: )
az 4 cast 3-6 (tubertini non so come mai abbia un cast così basso fatto sta chè è una morbidona :roll: )
vi ringrazio in anticipo.

#2 al1971

al1971

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • Tecnica: lago/fiume trota
  • Provenienza: bergamo

Postato 08 May 2010 - 14:51 PM

Se con 6 grammi arrivi dall'altra parte, lascerei perdere quella con casting superiore.
Considerando il quantitativo di pesce e le persone, credo che nei primi turni ne usciranno parecchie: pertanto ti consiglio di partire con un piombino 5 gr e finale di circa 60 cm; poi magari lo puoi allungare dal terzo turno sugli 80 cm.
Per il 4° turno ti consiglio uno slim o superslim sempre da 5 con il finale a 1 mt così riesci a tenerlo bene a galla e puoi recuperare anche solo con la canna; se però ti accorgi che sono ancora voraci meglio accorciare il finale.
Con tutto quel pesce e le dimensioni del laghetto, credo che fino al 5° turno vi divertirete a farle volar fuori.
Lascierei perdere il galleggiante, a meno che l'acqua sia sporca.
Buon divertimento :D

#3 Piombo11

Piombo11

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 193 Post:
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: gualdo tadino

Postato 08 May 2010 - 21:38 PM

forse anche un 4 gr il piombino
Una pescata al giorno togle il medico di torno

#4 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 09 May 2010 - 11:35 AM

forse anche un 4 gr il piombino


dipende dall'abilità di costa a mentenerlo...più sei pesante e più sei veloce...con un 5 g puoi veramente fare una strage con tutto quel pesce...io in questi casi userei un 4g salterello privo di astina, che con la sua forma aerodinamica penetra più velocemente dello short e non è pesantissimo...comunque quoto in pieno al 1971...per la ripartenza, ottime le bombarde 6 G.3 su poco fondo (3m) e 4 G.2 per giocartela fino alla fine..in bocca al pess!!
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#5 Piombo11

Piombo11

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 193 Post:
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: gualdo tadino

Postato 09 May 2010 - 19:50 PM

ho detto 4gr perchè conosco il laghetto
Una pescata al giorno togle il medico di torno

#6 al1971

al1971

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • Tecnica: lago/fiume trota
  • Provenienza: bergamo

Postato 10 May 2010 - 17:00 PM

Come è andata la gara?
Non credo tu abbia fatto cappotto :?
Comunque, anche se fossi arrivato 24°, siamo ansiosi di sapere le montature che hai utilizzato, come si è comportato il pesce...
Insomma, facci un riassunto.
A presto


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi