Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Adige


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 26 June 2007 - 13:17 PM

Avrei voglia di provare a pescare nella zona APV dell'Adige, c'è qualcuno sul forum che la frequenta e mi può dare qualche dritta, se non addirittura accollarsi la mia compagnia per una mezza giornata? :?
Me la cavo piuttosto bene con la pesca al tocco nei torrenti montani, ma immagino che sull'Adige, viste le dimensioni e le caratteristiche, si peschi in modo diverso, mi è stato detto che in certi tratti si può addirittura pescare in passata. Non escludo di provare anche a spinning.
Grazie! :wink:

#2 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 26 June 2007 - 14:25 PM

Avrei voglia di provare a pescare nella zona APV dell'Adige, c'è qualcuno sul forum che la frequenta e mi può dare qualche dritta, se non addirittura accollarsi la mia compagnia per una mezza giornata? :?
Me la cavo piuttosto bene con la pesca al tocco nei torrenti montani, ma immagino che sull'Adige, viste le dimensioni e le caratteristiche, si peschi in modo diverso, mi è stato detto che in certi tratti si può addirittura pescare in passata. Non escludo di provare anche a spinning.
Grazie! :wink:


A giudicare dai report di molta gente (Fenix, Salabracchi vari, carletto ecc..) una tecnica che rende molto è lo spinning sia per i cavedani che per le trote..

finiti gli esami credo che farò licenza e APPV allora si potrà organizzare un'uscita..hola!!
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#3 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Postato 26 June 2007 - 14:46 PM

X ciò che riguarda noi salabracchi rende bene lo spinning in adige soprattutto xchè è l'unica tecnica che facciamo... :D :D ma sia al tocco che a passata sono delle tecniche molto redditizie...forse più dello spinning... :) cmq ora non è propio il periodo x iniziare le zone APPV dell'adige troppo caldo e troppa acqua color marrone...e poi le semine le hanno finite....si riparte a febbraio 2008...(parlo sempre secondo noi spinnofili)...anche se qlc uscita a cavedani si è dimostrata divertente....ciao
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#4 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 26 June 2007 - 18:26 PM

Non di sole trote vive l'uomo..una cannetta da spinning in cerca di cavedani o dei rari salmonidi rimasti e una a ledgering credo che possano togliere qualche soddisfazione..ovvio che bisognerebbe aspettare che le acque si puliscano un po'..
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 26 June 2007 - 20:36 PM

Non di sole trote vive l'uomo..una cannetta da spinning in cerca di cavedani o dei rari salmonidi rimasti e una a ledgering credo che possano togliere qualche soddisfazione..ovvio che bisognerebbe aspettare che le acque si puliscano un po'..


Ogni pess le' un pess a se' :)
Io l'Adige lho frequentato poco , nelle zone in cui son stato lo spinning meglio di altro non c'era , il tocco da parte mia era quasi impensabile in queste zone ammenoche' si peschi a rodolon :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi