Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

REPORT - 5° RADUNO GLOBALE, 1° 2010


  • Please log in to reply
76 risposte a questo topic

#21 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 12 April 2010 - 15:19 PM

Eccomi qua. Un raduno veramente spettacolare, divertentissimo, grandissime risate, grandissime pescate, grandissime bevute :saufen: :drunk:
Io devo ringraziare il fatto che il ristorante era all'interno dell'hotel, perchè dopo la serata di venerdì avrei avuto dei seri problemi a guidare.......... avevo le gomme liscissime :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ammetto di aver appena appena esagerato con il limoncello, ma quando te lo portano a quartini è difficile resistere alla tentazione :lol:
Ma proviamo ad andare con ordine, anche se per raccontare tutto il weekend dovrei scrivere per ore :wink:

Venerdi

I piemontesi, come accennato da dade, sono partiti venerdi mattina sul presto, alle 14.00 eravamo già in pesca. Io decido di partire a spinning (la speranza di rampinare nuovamente una supertrota come lo scorso anno era troppo ghiotta) :D
Ci metto un po' a trovare la quadra, ma dopo un po' ho la conferma che il miniondulante è l'arma vincente al Pontini.

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Alla fine della giornata arriva anche lei, l'ennesima iridea arrabbiatissima, che mi fa un regalo particolare: trasforma la mia daiwa 2 pezzi in una 3 pezzi :( :( :( Forse anche a causa di un mio movimento sbagliato del polso mentre cercavo di guadinarla, mi ha spezzato il cimino appena sotto il secondo anello :(

Posted Image

A parte questo, il pomeriggio corre via tra divertimento e catture, torniamo in hotel e iniziamo con gli aperitivi, poi cena, e tra un quartino di limoncello e qualche bicchiere di erba luigia si fa mooooolto tardi... si parla di improbabili pescate in Asgige, c'è chi ci delizia espellendo aria dalla bocca, e chi da altri buchi meno nobili.... anche se devo ammettere che i miei ricordi della serata sono parecchio annebbiati :lol:

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Sabato

Nonostante le pochissime ore di sonno riesco a raggiungere gli altri per la colazione delle 8... un caffè e via in pesca. Io, danibollo, dade e morosa ci rechiamo in riserva fario, questa volta a mosca. Al lago 1 è un susseguirsi di catture, tra fario e salmerini, che impazziscono letteralmente sugli streamer. Purtroppo lo streamer delle meraviglie rimane in bocca a una trota del lago 2 :( ma riesco comunque a cavarne ancora un paio belline nel lago 4.

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image


Intanto arriva l'ora di pranzo, e raggiungiamo il resto della truppa al Pontini per il meritato pranzo. E, come vuole la tradizione, il nostro admin bresciano si fa sempre trovare con la bocca piena :lol: :lol: :lol:

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Al pomeriggio riprendo a spinnare, e dopo un'altra bellissima iridea oversize (se ricordo bene Dimi ha fatto un video della cattura), e dopo la storica foto di marco1956 che combatte con una trota, prendo ancora qualche bella fario. Poi però mi rendo conto che sottoriva ci sono parecchi bass attivi, e grazie a un semplicissimo grub bianco ne incanno un'infinità, davvero una cosa spropositata!

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Quando non ne posso davvero più, dopo aver preso addirittura una carpetta con il solito grub bianco, decido di riporre l'attrezzatura da spinning e tornare a moscheggiare un po'. Ancora qualche bella fario, e la piacevole scoperta che i bass mangiano volentieri anche sull'ovetto :D

Posted Image

Posted Image

Domenica

Ecco come ci si presenta lo spiazzo dell'hotel al mattino

Posted Image

Ma siccome non ci ferma niente e nessuno, decidiamo di pescare comunque (a mosca). Purtroppo pochissime catture, per me solo un'iridea ipercombattiva che se non sbaglio ha fotografato Dimi.

Posted Image

Ragazzi, io mi fermo qui. Un weekend indimenticabile, ci sono stati momenti in cui avevo le lacrime agli occhi dal ridere, sono stato strafelice di rivedere i ragazzi che vedo meno e di conoscere i nuovi.
Un ringraziamento particolare va ai miei fantastici compagni di stanza, che hanno anche dovuto sopportare la mia nottata infernale di venerdi, e ai soci piemontesi ottimi compagni di viaggio :up:

Grazie davvero a tutti, e alla prossima pescata :)
Magari...... sull'Asgige :lol: :lol: :lachtot: :lachtot:



PS: che sbadato.... quasi dimenticavo!!!

AZZUUUUUUU!!!!!!!! TI CHIAMANO IN CUCINA!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#22 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 12 April 2010 - 17:28 PM

Ottimi report! (si comincia a capire il significato delle temporanee modifiche dei nick... :D :lol: )
Weekend eccezionale!! Complimenti a tutti!! :2thumbs:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#23 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 12 April 2010 - 18:27 PM

:D :D :D :D alle solite insomma :D :D :D :D
peccato l'assenza, altrimenti i limoncelli partivano a mezzi litri alla volta :D :D :D
bella combriccola come sempre, la prossima non mancheremo di sicuro...forse :D :D :D
No sponsor, no lies
 

#24 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 12 April 2010 - 18:44 PM

...io telefonicamente ho seguito le sorti del raduno, immaginavo il divertimento e la goliardia che l'ha contraddistinto ma da quanto vedo dai vari report vi siete divertiti ancora di più... che dire io non ho partecipato ma comunque avrò dei ricordi indelebili... il primo è fischio nel laghetto che recupera l'artificiale col culetto in bella mostra e il secondo marco inginocchiato davanti alla trota appena allamata :D

p.s.:...farei i complimenti anche a linuz ma non posso sono bannato!!! :?
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#25 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 12 April 2010 - 18:48 PM

Che dire di un raduno che è stato bello???????? no molto di più è stato fantastico :prost: comincio con il mio personale report, sveglia alle 5,30 il tempo di caricare due cosette in macchina e via in un'ora e mezza sono a Aquapartita, arrivato davanti all'albergo mi aspettavo di trovare tutti pronti per andare a pesca e invece :no: solo un piccolo gruppetto di persone dalla faccia stanca e semisconvolta a cui chiedo informazioni sul resto del gruppo e quà le voci ed i report molto coloriti della nottata appena trascorsa si sono sprecati :lol: :lol: :lol: comunque alla spiccolata e con moooolto comodo uno alla volta si presentano per la prima colazione poi con altrettanto moooolto comodo ci apprestiamo ad andare a pesca, io decido di seguire Jfish ai Pontini, il j nazionale era uno di pochi ad aver conservato un minimo di lucidità ed era quello che mi dava più garanzie sul buon esito della giornata, comunque appena arrivati al lago compio la prima operazione che per me, padellatore convinto, è risultata un po contronatura prendo una manciata di artificiali e tolgo le ancorette per sostituirle con ami a cui ho schiacciato l'ardiglione (come da regolamento) mi presento molto dubbioso sulle sponde del lago e azzardo un paio di lanci ma non è come al mare in un lago hai meno riferimenti ho lanciato un po a caso poi visto che non c'erano attacchi ho desistito, ho appoggiato la canna e mi son goduto il sole e la compagniama ma mi son riproposto di continuare la pescata al pomeriggio, nel frattempo è passata la guardia per fare i permessi e ci ha chiesto se quelli al lago Lungo erano con noi e dopo avergli dato conferma ci racconta di gente sdraiata sulle panchine che stava esaurendo i postumi della nottata :lol: :lol: :lol:, nella pausa pranzo ho avuto il piacere di gustare tra le altre cose (tutte ottime) gli agoni di Mirko una prelibatezza :2thumbs: :applaus: :applaus: :applaus:
Il pomeriggio comincio a pescare, jfish mi prepara una montatura per la supertecnica ZJ e poco dopo una splendida fario è in canna purtroppo ha ingoiato profondo e nonostante il taglio del filo e vari tentativi di rianimazione è diventata cibo per lucci :( :( :( poco dopo un'altra trotona iridea molto arrabbiata viene a farmi visita anche questa ha ingioato profondamente ma questa per fortuna torna a pinneggiare nel lago, mi dichiaro soddisfatto e smetto di percare, e mi dedico a cose che mi vengono meglio vado in macchina e prendo una bottiglia di vino del Dimi che mi ero offerto di custodire nella mia borsa termica, veramente ottimo :gott: la giornta si è conclusa naturalmente a tavola dove però si son sprecate le bottiglie di acqua minerale tra racconti, risate e AZUUUUU!!!!!! alle 11 e mezza dopo aver salutato l'allegra compagnia sono in macchina e all'una a nanna, e stato bello conoscere di persona tanti amici più o meno esperti di pesca ma con un grande senso della compagnia, alla prossima raga
Ex moderatore molto poco moderato

#26 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 12 April 2010 - 18:49 PM

...io telefonicamente ho seguito le sorti del raduno, immaginavo il divertimento e la goliardia che l'ha contraddistinto ma da quanto vedo dai vari report vi siete divertiti ancora di più... che dire io non ho partecipato ma comunque avrò dei ricordi indelebili... il primo è fischio nel laghetto che recupera l'artificiale col culetto in bella mostra e il secondo marco inginocchiato davanti alla trota appena allamata :D

p.s.:...farei i complimenti anche a linuz ma non posso sono bannato!!! :?


ci tengo a fare una precisazione doverosa che prima del tuo intervento avevo quasi dimenticato: nel pomeriggio di venerdi ricevo una telefonata del qui presente moderatore/bannato Piesse, che tra le altre cose mi fa il seguente augurio: "oggi ti romperai qualcosa"

nemmeno 2 ore dopo mi si rompe la canna........... mi sa che forse dovrei bannarti per davvero, iettatore!!! :lol: :lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#27 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 12 April 2010 - 18:55 PM

...io telefonicamente ho seguito le sorti del raduno, immaginavo il divertimento e la goliardia che l'ha contraddistinto ma da quanto vedo dai vari report vi siete divertiti ancora di più... che dire io non ho partecipato ma comunque avrò dei ricordi indelebili... il primo è fischio nel laghetto che recupera l'artificiale col culetto in bella mostra e il secondo marco inginocchiato davanti alla trota appena allamata :D

p.s.:...farei i complimenti anche a linuz ma non posso sono bannato!!! :?


ci tengo a fare una precisazione doverosa che prima del tuo intervento avevo quasi dimenticato: nel pomeriggio di venerdi ricevo una telefonata del qui presente moderatore/bannato Piesse, che tra le altre cose mi fa il seguente augurio: "oggi ti romperai qualcosa"

nemmeno 2 ore dopo mi si rompe la canna........... mi sa che forse dovrei bannarti per davvero, iettatore!!! :lol: :lol:


...anch'io te ne voglio!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:

p.s.:...so anche che pratichi il C&R con i rami!!! :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#28 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 12 April 2010 - 18:57 PM

il pesce ramo è una delle catture tipiche del pontini :lol: :lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#29 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 12 April 2010 - 18:59 PM

...che dire io non ho partecipato ma comunque avrò dei ricordi indelebili... il primo è fischio nel laghetto che recupera l'artificiale col culetto in bella mostra e il secondo marco inginocchiato davanti alla trota appena allamata :D ....


Sei un Cojote Mino :D (scusa ma qui in pubblico non posso chiamarti con il tuo nick più appropriato :lol: ),
te l'avevamo detto sia io, che Marco che Lemoncinuz di prendere lo scatolo di cartone e presentarti in stazione a Bologna :lol:

P.s. Sei grande Piesse... :wink:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#30 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 12 April 2010 - 19:12 PM

ora sono davvero a pezzi, ma domani prometto che farò la mia parte di report e caricherò le foto :wink: .........

E da quanto ne so non sei a pezzi solo tu..... :lol:
A parte questo sono contento che il raduno sia andato alla grande,la location è fantastica e sicuramente anche la compagnia.... bravi ragazzi..... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#31 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 12 April 2010 - 21:24 PM

:lol: :lol: :lol: Rido anche solo a leggere ed a guardare le foto!!! Chissà ed essere dei vostri come mi sarei ribaltato!!!
In ogni caso, non avevo un minmo dubbio che il raduno non finisse così, fra risate, gassate e bevute!!!!!!!!!! :-p :-p :-p

Grandi ragazzi, grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
Benny

P.S.: pettacolare vedere la freschezza che dimostra l'Orchessa, in confronto alle espressioni che hanno gli ometti a tavola con lei!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
39 40 anni

#32 carlo alberto

carlo alberto

    bon da niente

  • Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: verona

Postato 13 April 2010 - 08:52 AM

Il raduno di Parco Laghi quest'anno è stato caratterizzato da un bellissimo tempo primaverile:
giornate calde e soleggiate e poco vento hanno reso la pesca piacevole.
Purtroppo l'acqua dei laghi alta, abbastanza velata e fredda ha reso le trote poco attive, piantate sul fondo e non molto disposte a salire a caccia di mosche...
Sicuramente quest'anno sono state favorite le pesche di ricerca a media-lunga distanza come lo spinning(i nostri amici ne han prese davvero tante) e lo streamer, comunque anche la ninfa, la sommersa e in certi momenti la secca hanno fruttato qualche cattura soprattutto nella giornata di sabato.
Non ho fatto molte foto quest'anno, e quelle scattate non è che siano un granchè,devo ancora imparare ad usare la nuova fotocamera(ho fatto anche qualche esperimento subacqueo)...metto solo quelle più significative...

Venerdì

Iniziamo dalla riserva fario dopo caffè borghetti e birra... Mirko è in agitazione e non vede l'ora di pescare... c'è troppa frenesia da scappotto e si pesca poco nei primi tre laghi capendo subito che il pesce è “fermo”... Oio da il via alle catture a streamer, poi iniziamo a prendere un po' tutti, si tratta di salmerini e qualche trota che vanno stimolati sul fondo con recupero lento dopo aver fatto affondare bene l'artificiale.
Posted Image

Posted Image

Posted Image

Dopo un pranzo spartano consumato su una roccia del lago lungo, rinvigoriti da caffè e dall'ottima torta della moglie di Nicola iniziamo a pescare …
Mirko deve provare la sua nuova canna con mulinello ma dopo il primo lancio rischia di farsi un piercing a causa di una folata di vento imprevista...gli do una mano a slamarsi ;)
Vediamo un sacco di black bass aggirarsi nel sottoriva e qualche bel luccione girovagare lento e placido tra le erbe...
Catturo quasi subito, sotto una cascatella, con una ninfa a vista una bella fario con una testona e un becco enorme...
Posted Image

Posted Image

Oio mette a segno diverse trote pescando a secca nel lago piccolo...
Assisto a una slamatura plateale di un bella trota di Nicola, che poi mi racconta di aver rotto un altro pescione non identificato...
Nel tardo pomeriggio decidiamo di andare al lago ai Pontini dove sono arrivati alcuni amici del forum: riconosco subito linuz, dade e jfish che sono già in pesca...
Mirko pesca a streamer e aggancia quasi subito una fario:
Posted Image

Posted Image

Pescando a sommersa con uno spiderino con fatica prendo una fario,
e perdo una trota mentre chiacchiero con un nuovo amico del forum, danibollo...
Posted Image

Si prende davvero poco comunque e Oio, che sta pescando “a galleggiante” con una ninfa, alla fine decide di sbloccare la situazione al grido di : “Capooooo !!! MOLA EL PESSEEE!!!”...
Sta arrivando infatti il furgone per la semina di trote che vengono tuffate in acqua e...
Tutti si fiondano a pescare!
I risultati infatti iniziano ad arrivare...
Ecco una cattura superlativa realizzata dal nostro Mirko con il suo streamer top secret:
Posted Image

E il rilascio..immortalato dalla prospettiva del pesce!
Posted Image

Mirko aggancia sempre a streamer qualche altro bel pesce.
Parlando con i miei compagni di pesca e di club che mi chiedono come sto pescando spiego in cosa consiste la mia tecnica di pesca:
come sto pescando? “Un po' a sommersa ...un po' a caso” :)...ahahah..
Verso sera iniziano alcune bollate e con una emergente catturo un'altra fario che bolla fragorosamente..
Torniamo all'hotel in forte ritardo e ci mettiamo a tavola verso le nove e mezza circa...
Il clima è goliardico e sono praticamente costretto a bere dai miei amici che mi guardano incattiviti se non gli tengo testa con i bicchieri di vino.
Dopo la cena prelibata impreziosita dai famosi porcini fritti l'erba luigia e il limoncello iniziano a scorrere in allegria e jfish allieta le discussioni con importanti tonalità gutturali...
Metto solo una foto della serata:
Mirko che “con esperienza” amministra la bottiglia di erba luigia e ne distribuisce i bicchieri...
Posted Image

Poco dopo la mezzanotte raggiungo il mio limite massimo nell'assunzione di alcolici e decido di ritirarmi nella nostra camera...peccato che ho la mente annebbiata e non ricordo assolutamente né dove sia né il numero della stanza... dopo aver vagato per l'hotel per qualche minuto faccio ritorno nel salone e scopro che la mia camera è la dodici...
Finalmente...con gli occhi semi chiusi e in preda ai fumi dell'erba luigia riesco ad aprire alla porta, faccio in tempo a mettermi i pantaloni dei pigiama e poi crollo...
Ho qualche flash durante la nottata: odore di dentifricio....risate dei miei compagni di stanza... qualcosa che vola sulla mia testa... sono troppo cotto per reagire...notte da incubo.

La mattina si apre alle ore sette e un quarto con un cerchio fotonico alla testa e la bocca impastata. Mi faccio una doccia calda per smaltire la sbornia della nottata.
A colazione un the caldo rigenerante, una brioche e un'aspirina.
Mi raccontano gli estri di linuz a cui non ho avuto il piacere di assistere perchè ero già salito in camera...cosa mi sono perso...
Decidiamo di partire alla volta del Lago sulfureo di Alfero ma quando lo troviamo con qualche difficoltà percorrendo una strada molto ripida e con parecchie curve scopriamo che è veramente piccolo e già pieno di pescatori (ben cinque). Ci sono anche lucio e dimi che sono arrivati da poco.
Decidiamo di tornare al Lago Lungo. Mirko invece preferisce pescare ai Pontini.
Arrivati al Lago lungo mi rendo conto che ho superato brillantemente il momento critico del dopo sbronza: il mal di testa è passato e l'aria frizzante del mattino mi ha fornito forze fresche per affrontare la pescata mattutina. E' una giornata stupenda e soleggiata, priva di vento.
Vedo che al Lago Lungo ci sono anche altri tre amici del club: Massimo e Roberta in azione di pesca, e Andrea, seduto che si sta ancora riprendendo da una serata particolarmente dura per il suo stomaco....
Saluto Steiner, che avevo già incontrato l'anno scorso e gli dico che Mirko è in pesca ai Pontini...
Dopo un po' arrivano anche Lucio e Dimi.
Provo inutilmente a stimolare con una ninfa un paio di grosse trote ma rimangono immobili.
Mi dedico alle numerose bollate nel lago piccolo e catturo una discreta iridea dal dorso azzurro vivo che ha l'argento vivo addosso e che non riesco a fotografare.
Sarà l'unico pesce catturato per me in una mattinata veramente difficile, in cui si susseguono rifiuti da cardiopalma, inseguimenti ripetuti a vuoto e una ferrata anticipata su un trotone che aveva bollato lentissimo su un'emergentina in cdc.
A mezzogiorno e mezzo raggiungiamo gli altri ai Pontini per il pranzo di gruppo a base di salumi (nota di merito alla coppa portata da dade veramente superlativa), formaggi, e specialità di Mirko: sarde sotto sale e zucchine sott'olio (una vera prelibatezza).
Dopo esserci rifocillati a dovere riprendiamo la pesca...
Il pomeriggio risulta particolarmente proficuo per la pesca a secca.
Le trote si dimostrano piuttosto attive nei pressi della superficie e ben disposte a salire sulle mosche rispetto al giorno precedente.
Catturo otto nove trote sia pescando sulla bollata sia lanciando nei pressi delle trote che si aggirano a pochi cm dalla superficie cercando di anticipare il loro percorso e posando la mosca davanti al loro muso e animandola con qualche lieve movimento.
Questa è la pesca che preferisco:un vero divertimento pescare a vista, individuando il pesce che si vuole catturare, lanciare la mosca cercando di essere il più precisi possibile e seguire in diretta l'attacco.
Sono tutte trote “rosse” tranne una bella iridea turbo che si esibisce in due looping fuori dall'acqua da pesca spettacolo.Ecco qualche foto
Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Sono addirittura costretto a cambiare mosca perchè dopo un po' di tira e molla, salti, piroette di bei pesci arzilli e robusti mi si apre l'amo, probabilmente sottoposto a continui “stress”...
Non me la prendo più di tanto quando sbaglio un paio di ferrate...ormai sono pienamente appagato.
Assisto a una scena che mi lascia di stucco: nicola, che sta pescando vicino a me, aggancia un vero e proprio treno merci che appena ferrato con una fuga potentissima gli piega la canna di brutto: la coda parte velocissima tagliando la superficie dell'acqua come una lama e si inabissa sempre di più in diagonale...la canna si raddrizza di colpo e incrocio lo sguardo allibito di nicola: ha rotto il finale. Era veramente un missile.
Poco dopo comunque nicola si rifà così:
Posted Image

Dopo un rapido giro del lago decido di riposare un po'. Monto una ninfona pesante e mi siedo su una roccia pescando un po' da seduto e lasciando la ninfa sul fondo, animandola di tanto in tanto con qualche strappetto.
Ne viene fuori l'ultimo pesce della giornata, questa volta pescato più che mai “un po' così ..un po' a caso”:
Posted Image


Chiacchiero un po' con danibollo che intanto mi ha raggiunto, ma ormai è quasi buio e torniamo verso l'hotel, non prima di aver bevuto uno spritz in compagnia immortalato con una bella foto ricordo da Mirko.
La cena si svolge con meno euforia rispetto alla sera precedente, evidentemente i bagordi della notte prima e la stanchezza di una giornata intera di pesca si fanno sentire!
Alle undici e mezza sono sotto le coperte e questa volta la nottata trascorre tranquilla.
La mattina seguente ci svegliamo con un paesaggio incredibilmente imbiancato da una neve che continua a fioccare copiosa …
Noi dobbiamo tornare a Verona e quindi dopo aver pagato il conto dell'hotel salutiamo i nostri amici del forum con la promessa di ritrovarci assieme a ottobre lungo le rive del nostro amato adige.
Grazie della compagnia a tutti!
E' bello passare del tempo in mezzo alla natura, uniti dalla nostra passione e da una sana voglia di divertimento.
E grazie soprattutto a jfish che ha raccolto in giro per il lago Ai Pontini tutto ciò che ho perso in giro durante la pesca.

Alla prossima ragazzi!

Carlo alberto
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#33 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 13 April 2010 - 09:11 AM

ho la mente annebbiata e non ricordo assolutamente né dove sia né il numero della stanza... dopo aver vagato per l'hotel per qualche minuto faccio ritorno nel salone e scopro che la mia camera è la dodici...


Io avevo la mente più annebbiata di te.... ma secondo me hai girovagato ben più di qualche minuto :lol: :lol: :lol: come minimo hai fatto il giro di tutte le stanze almeno una quindicina di volte!! :lol: :lol: :lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#34 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 13 April 2010 - 09:37 AM

Bel report e belle foto, ma quel che più mi è piaciuta è senz'altro l'ormai classica "rambata" di Fabio Jfish, che non ne sbaglia una che una per andarsene a mollo :lol: Forse atavica e primordiale attrazione per il liquido elemento? :D
Federico Ielli

#35 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 13 April 2010 - 10:44 AM

..... l'ormai classica "rambata" di Fabio Jfish, che non ne sbaglia una che una per andarsene a mollo :lol: Forse atavica e primordiale attrazione per il liquido elemento? :D


Mi sa che hai proprio ragione Magister :lol:

Quando vedo l'acqua mi parte una specie di embolo :lol: ... che siano le fogne di Calcutta, le gelide acque del Toce,
oppure le fresche di Acquapartita...... SPLASH.... mi ci devo sempre buttare :lol:

:wink:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#36 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 13 April 2010 - 15:53 PM

ed ecco la mia parte di report

venerdì, dopo una pesantissima mattinata lavorativa (ma brillantemente superata perchè avevo già la testa proiettata al raduno :D), mi incontro alle 14 con ziodeg, sotto casa sua a milano e dopo aver caricato l'attrezzatura partiamo alla volta di Acquapartita.
ci facciamo una bella chiacchierata che dura per tutto il viaggio e , dopo una serie di strade sbagliate :D arriviamo al pontini dove troviamo dade e ale, mirko, nicola, carlo alberto, linuz e jfish e oio.veniamo a sapere che dimi e lucio sono al lago lungo.
io e ziodeg decidiamo visto che ormai sono le 17.30 di non pescare, allora seguo un pò il nostro novello admin che spinneggia in giro per il lago. le trote mangiano male, vediamo tante tocche ma non rimangono attaccate. faccio in tempo a vedere qualche cattura e a mettermi d'accordo con linuz sulla mattina seguente, per la riserva fario.
La sera inizia molto bene...ancora prima di mettere qualcosa sotto i denti ho già bevuto 3 o 4 bicchieri di spumantino e mi siedo a tavola già stordito :lol:
il vino scorre, si chiacchiera e si ride e si sente spesso quello che è diventato il tormentone della serata: AZZUUUUUUUUU!! :lol: :lol:
dopo una cena molto deliziosa e un tasso alcolemico alto iniziamo a tracannare dell'ottima Erba Luigia gran riserva :D
e una quantità industriale di quartini di limoncello, molto graditi da me e linuz.
ormai l'hotel chiude le serrande ma noi non demordiamo e fuori dall'hotel parliamo di futuri raduni sull' ASGIGE :lol: :lol: ..

la mattina dopo mi sveglio con una nausea bestiale, tale che non riesco neanche a fare colazione.
io dade ale e linuz decidiamo di andare nella riserva fario a mosca.chi scappotta per primo offre da bere!

Posted Image

Posted Image

apro io le danze :D nel lago 1 con un bel salmerino su uno streamer brizzolato :lol: :lol:
è il mio primo pesce a mosca, emozione a mille!

Posted Image

mi tocca pagare da bere!!! (ovvio ragazzi che prima o poi vi offro una bella birrozza! troppa nausea per me per bere di nuovo)

faccio in tempo a fare un'altra cattura, poi ci spostiamo prima al lago 2 senza risultati, poi al lago 3 dove dade prende un salmerino e poi al lago 4 dove si sono viste più catture. prendo un altro salmerino (ho l'abbonamento coi salmerini :D )
al lago 4 succede una cosa insolita: incaglio la coda di topo in un cespuglio mentre il mio streamer è a mollo nell'acqua. abbandono la canna per disincagliare la coda. evidentemente sott'acqua gli strattoni che producevo armeggiando la coda di topo facevano muovere lo streamer. ad un certo punto senti una tocca e ferro!!!
dalla serie "il vecchio e il mare" a pescare con la lenza in mano :lol: :lol: :lol:
per fortuna c'era fede a testimoniare!! una cosa così se la racconti nessuno ti crede.
purtroppo non vedo cos'è perchè si va a nascondere sotto i rami e li si slama :(

dopo mangiato riparto ancora a mosca al pontini, subito al primo lancio prendo una fario che slamo direttamente in acqua, senza la foto di rito.
perdo lo streamer fortunato :( e mi do allo spinning.

parto con l'ondulantino ma non sento neanche una tocca, quindi passo alla testa piombata e grub
vedo un bel bass, lancio,jerko un pò e SBAMMM!
un blackbass stimato sui 30 cm!!!

Posted Image

prendo altri 2 bass con la tecnica inventata da linuz dello spinning al tocco con grub! :lol: :lol:

col braccio affaticato dai troppi lanci decido di osservare gli amici del forum che pescano a mosca.

carlo alberto che rilascia una fario

Posted Image

e mirko che mette in posa una sua cattura

Posted Image

la sera siamo tutti cotti e purtroppo la serata scorre in sordina, a parte qualche flatulenza nei corridoi che anche la proprietaria dell'hotel ha potuto apprezzare. :lol: :lol:

l'indomani ci svegliamo in un clima surreale!
siamo passati dai 20 gradi di sabato agli 0 di domenica!!! :cold:
incerti sul da farsi abbiamo aspettato che lentamente finisse di nevicare e ci siamo diretti al lago lungo.
qui stainer mosso a compassione mi ha regalato uno streamer bianco e con quello ho preso circa una 10 di bass di piccola taglia

Posted Image

poi mi metto nel lago piccolo di fianco al dimi e assisto alla cattura di un'iridea infuriatissima che gli fa piegare la canna in orizzontale! :shocked:
decido di fare un filmato ed è talmente un treno che non riesco a seguirla con la macchina foto!!!
la fa stancare e la porta a guadino

Posted Image

l'ultima mia cattura è stata è stata caratterizzata da una megacaduta dalla sponda alta alla sponda bassa del lago lungo proprio in ferrata! :lol: :lol: :lol: :lol:

per fortuna che il bass era ancora attaccato :D :D :D

conclusioni:
sono stati 2 giorni veramente spettacolari, contento di aver conosciuto nuovi pescamici, e di aver condiviso dei bei momenti.
assolutamente da ripetere!

grazie a tutti di tutto!

P.S. il bassettone lo dedico al mio amico Benny che non è potuto venire per una nobilissima causa, aver superato un corso di primo soccorso e avere la possibilità di salvare vite in un futuro prossimo :D bravo fratellone!

#37 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 13 April 2010 - 16:16 PM

Eccomi in ritardo :lol: , ma si sa ...le belle donne si fan desiderare :lol:
Ragazzi cosa vi siete persi mai :D , una combriccola fuori di testa a tutti gli effetti :D simpatia number ONE da parte di tutti i partecipanti e non dimentichiamo le partecipanti anche :D
E' stato un gran piacere ritrovarsi con vecchie amicizie e nuove , quest'anno si son uniti i ragazzi della Silver Salmon ed e' stata doppia festa :)
Poi la sorpresa della neve della domenica un po' ci ha fregati , il pess si era imballato ma non i temerari pescatur :)
Mi spiace chi non sia potuto venire ma come si suol dire....sara' per la prossima volta insomma e' :wink:
Lancio subito le foti :)
Grazie nuovamente a tutti/e

Inutile dire che l'alcol scorreva a fiumi :lol:

AZUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU


Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#38 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 13 April 2010 - 17:23 PM

ma quante tonnellate di trote ci sono in quei laghi :? :? :? :? anche linuz e lucio sono riusciti a prendere :lol: :lol: :lol: :lol:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#39 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 13 April 2010 - 17:29 PM

bellissimi report ragazzi, complimenti per i pesciazzi portati a riva...
fario coloratissime, iridee arrabbiate, bass di contorno e anche un lucciozzo... ma chi è la pulzella che ha agganciato l'esocide? E quella abbarbicata al JFish? Non ditemi che è una trotadonna del Parco Laghi eh?!?!?!?!?! :lol: :lol: :lol:
Magari ha visto scondinzolare come un rapala il J e c'è cascata!!!!!!!! :lol: :lachtot:
Occhio però a fare troppi raduni che se no le pance si ingrossano e i fegati protestano :lol: :D :lol: :D
:wink: :wink: :wink:
Ehi Danibollo e la mia dedica-trota? :D :wink:
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#40 roberta66

roberta66

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: prov.verona

Postato 13 April 2010 - 17:50 PM

ciao a tutti, mi permetto di intervenire anche io su questo forum proprio simpatico, come e' stato il finesettimana al parcolaghi.
ringrazio tutta la bella compagnia che ho avuto la fortuna di conoscere. faccio parte del super silver salmon club di verona ma tutti voi di pesca ok...siete proprio...OK :) (bella questa, vero dimi?)
grazie alla vostra organizzazione abbiamo veramente passato belle giornate insieme e come ha gia' scritto qualcuno, si impara di piu' in queste occasioni che in tante ore di teoria o da soli.
un ringraziamento particolare lo debbo ad andrea che due giorni prima di partire mi ha insegnato a costruire lo streamer nero magico per le mie catture e comunque a tutti che mi danno sempre una mano, soprattutto mio marito massimo (e dato che sono una donna ne approfitto sempre spudoratamente...). un saluto caro alla gent.ma elena, alla 'collega' alessandra e a tutti voi ragazzi...spero di rivedervi presto! ...un saluto particolare a mylord....;-) ciao ciao roberta


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi