Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

montature storioni e pesci gatto??


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 briangandini

briangandini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • Tecnica: ledgering-spinning
  • Provenienza: genova

Postato 10 April 2010 - 16:49 PM

ciao a tutti che esche mi consigliate per lo storione e il pesce gatto??potete elencarmi tutti i tipi di esche...e che montature??io l'anno scorso ho preso un pesce gatto di 30 cm circa e lo ho preso a fondo con 4 chicchi di mais con un pezzo di spugna gialla per fare galleggiare l'hair rig perche io pescavo a fondo le carpe... :? non ditemi di pasturare coi pellet o qualcos' altro perche ci vado poche volte circa un sabato-domenica su 2 comunque questo e il lago: http://www.cascinall..._file/Foto5.htm e potete dirmi le esche per le carpe che non hanno bisogno di pastura?? comunque per chi fosse interessato per il lago e un lago no kill e ci sono storioni,storioni pinocchietto dai 6 kg in su,carpe specchio e regina che raggiungono tranquillamente i 10 kg,pesci gatto,amur e lucci il permesso giornaliero cioe dall'alba al tramonto e di 8 euro :megaeek: e ce la possibilata per i carpisti di fare le tre notti.

#2 JHONNY95....

JHONNY95....

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • Tecnica: bassfishing e fondo
  • Provenienza: cogozzo(MN)

Postato 10 April 2010 - 18:56 PM

le montature per lo storione non le so perchè non l'ho mai pescato.......quelle per il pescegatto la puoi fare con il piombo scorrevole sul filo oppure con l'amo a metà...........se vuoi puoi farla anche con più ami!! :wink: :wink: come esche per lo storione dicono che va bene il pesciolino vivo o morto oppure dei vermi per il pescegatto vanno bene i vermi e i begattini o il pesce morto piccolino però !! :wink: :wink:
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 0385606624 da pauraaaa!!!!!

#3 SAMPEI 94

SAMPEI 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàSASSUOLO

Postato 14 June 2010 - 07:22 AM

se c sono gli americani vai poco per il sottile............nel lago dove pesco io uso sempre questa tecnica: canna da fondo con un mulo robusto e fillo dello 0.30-0.35, piombo scorrevole da 10-15g, salvanodo,girella e finale dello 0.30 con qmo del 4 a gambo corto. come esca uso un persico sole morto sui 10 cm
ps: ieri, io e un mio amico con questa tecnica abbiamo preso uno storione sui 12kili e 6 gatti da 4 a 6kili e mezzo :wink: :wink:

#4 giulio

giulio

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: bass fishing
  • Provenienza: napoli

Postato 19 July 2010 - 16:10 PM

potete elencarmi per favore le migliori montature ed esche per pesci gatto? vi prego, rx al più presto. Inoltre volevo sapere se un buon pesce gatto si può prendere con filo 0.20. Se avete domande non esitate a chiedere.e guardate che non sono napoletano , ma bresciano

#5 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 19 July 2010 - 16:39 PM

potete elencarmi per favore le migliori montature ed esche per pesci gatto? vi prego, rx al più presto. Inoltre volevo sapere se un buon pesce gatto si può prendere con filo 0.20. Se avete domande non esitate a chiedere.e guardate che non sono napoletano , ma bresciano

Inizio dicendo la mia...l'essere napoletano o bresciano non cambia nulla...siamo tutti uguali, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia... comunque credo che la pesca a fondo col lombrico sia la migliore per il pescegatto...per quanto riguarda il filo vanno tenute in considerazione due cose: la prima riguarda la "qualità" del filo...esistono 0,20 e 0,20...comunque fondamentalmente, usando la frizione del mulinello, non ci dovrebbero esser problemi :wink:

#6 giulio

giulio

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: bass fishing
  • Provenienza: napoli

Postato 20 July 2010 - 12:35 PM

ciao max87 volevo chiederti anche se bisogna usare il galleggiante e pasturare per catturare il pesce gatto.

#7 pech

pech

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Localitàsettimo milanese(mi)
  • Tecnica: Carpfishing-Spinning
  • Provenienza: settimo milanese(mi)

Postato 18 December 2010 - 18:32 PM

ciao! :D
scusa se ti rispondo adesso...allora ti rispondo io per gli storioni
1) la pastura è quasi inevitabile per farli arrivare alla nostra canna ( puoi farne a meno se vai dove hanno pasturato prima di te e/o sei sicuro che ci siano o ci passino, anche se meglio ci siano :!: )( basta lanciarla dove lanciamo la nostra esca con la mano, un tubo , o la fionda)
2) come filo ti consiglio uno 0.40 in su....se ci sono storioni notevoli un 0.50-0.60 vanno benissimo
3) come esca ci sono la pasta storioni, il salmone affumicato ( il prezzo non conveniente ), i lombrichi, il formaggino tigre ( anche se non ne conosco l'efficacia, anche se in molti lo reputano " il migliore" ed altre....ma io ripeterò fino alla morte che non esiste un'esca superiore di altre, tutto stà da lago a lago, percui guarda quelli bravi e copia il tipo d'esca
4) si consiglia una canna da surfcasting o carpfishing ( visto che vai a carpe ) e un mulo dal 6000 in su ( quello per le carpe va bene :D )
spero di averti reso chiare le idee sugli sturgeon ( storioni in inglese :lol: ),anche se in estremo ritardo sulla data :!: :lol: :lol: :lol:
NO KILL!
Posted Image
A.S.D.V il bersagliere <3

Ex. pech mini sampei!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi