Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

A carpe col semplice mais del supermercato?


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 sampei1991

sampei1991

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: Spinning Black bass
  • Provenienza: ProvinciaDiPadova

Postato 09 April 2010 - 19:51 PM

Oggi sono andato in una cava con un amico, io usavo boiles al pesce e spezie mentre lui usava del mais quelli k compri al supermercato xD lui attaccava il mais direttamente all amo senza usare la montatura per il boiles.. In fine lui ha preso 3 carpe una sopra ai 10 kili e io una carpa sui 6 kili... allora vorrei provare anche io a pescare col mais attaccandolo direttamente all amo! avete qualche consiglio da darmi? qualche aroma da spruzzarci sopra al mais? attaccare il mais in qualche particolare maniera? qualche pastura da usare per aumentare l'attrazione? ? ?
Grazie fin d'ora dei consigliiiiiiii :)

#2 jeff

jeff

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 89 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Belluno

Postato 09 April 2010 - 19:58 PM

Ciao!
Non è la tecnica di pesca in cui diciamo sono esperto eheh pero ti dico il mio parere..poi arriveranno esperti che potranno darti le giuste dritte!;)
Io di solito pesco Carpe usando il mais cosi, perche spesso vado a Carassi/Scardole e pescando a fondo con galleggiante innesco due/tre chicchi di mais direttamente sull'amo senza aromi particolari....il primo chicco lo infilo su fino oltre la fine del gambo dell'amo(sul filo), gli altri due a riempire la parte restante dell'amo.
Non è una tecnica riconosciuta ma io nella mia modesta vita da pescatore autodidatta c'ho catturato anche carpe sopra ai 10 kg!
ciao!! :arrow:

#3 setter

setter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 186 Post:
  • Tecnica: colpo, paf
  • Provenienza: VR

Postato 09 April 2010 - 21:21 PM

Si beh io a carpe ci vado in pratica solo così. Un paio di chicchi con ami dal 10 in giù un chicco solo con ami del 12 o 14.
Ho provato anche gli aromatizzati, ma quelli semplici da supermercato sono più economici e per me vanno bene uguale..

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 April 2010 - 00:55 AM

funziona lo stesso, va tranquillo :up:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Jambo.88

Jambo.88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: San Giovanni Lupatoto (VR)

Postato 11 May 2010 - 13:35 PM

un attimo solo... ma stai parlando di carpfishing o di pesca tipo all'inglese o a ledgering? :?
in ogni caso il mais da supermercato va benone ma il problema è l'innesco... a carpfishing il mais lo inneschi con l'ago su qualsiasi terminale tu abbia fatto ( per fare due esempi su tutti: hair rig e D rig ), se invece parliamo di inglese o ledgering allora lo puoi innescare direttamente sull'amo....
alla fine non ho capito se la domanda è sull'esca o sull'innesco :?
se ti rivelassi il mio segreto temo che poi... dovrei ucciderti!


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi