Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spiegazione sul ledgering dalla riva del mare


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 09 April 2010 - 14:38 PM

ragazzi ciao ho sempre una canna da pesca da 3.5 metri C.W. 30-60 gr. , filo diametro 0.35 - 0.40 mm, amo n° 7 - 10, mulinello aero 1000 shimano!!
quale montatura mi consigliate per perscare dalla riva del mare col bigattino famoso!!
mi servirebbe pasaggio per passaggio come montarla possibilmente senza pasturatore!!!

un mio amico pescatore mi ha detto mi ha detto cosi:
la più semplicemontatura è quella a piombo scorrevole ad un amo utilizzata per la pesca alle mormore e alle orate..
ti serve un piombo a oliva forato da 50gr e lo infili nella lenza...poi infili un piccolo pezzetto di tubicino d silicone(tipo quellix fare i braccialetti o guaina d cavo elettrico) poi leghi una girella e alla girella un pezzo di lenza lungo 1metro di 0.18 cn un amo del10(dato ke + piccolo non ne hai)...


P.S.
MI DOVRESTE RISPIEGARE CHE NON HO CAPITO A CHE SERVE IL FILO DI GUAINA DA METTERE SULLA LENZE E DOVE METTERELA, E ALTRO!!
per la girella quando la vado a comprare come devo dire?
Un altra cosa mi hanno detto che il filo dello 0.35mm non va bene ed il mulinello 1000 neanche voi cosa ne pensate...

#2 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 09 April 2010 - 14:55 PM

Allora il mulinello 1000 è piccolo per la pesca a fondo ci vuole un 4000...il 1000 e poco potente e va sotto sforzo solo nel recuperare il piombo figuriamoci il pesce....Come filo il 0,35 è un po eccessivo un buon 0,25 può bastare..il pezzettino di guaina puoi utilizzare anche quelli che usi sotto il galleggiante per fermarlo,serve a salvare il nodo sulla girella,il nodo può consumarsi e rompersi quando sbatte il piombo su esso,nella fase di recupero,lancio ecc..puoi usare anche una perlina salva nodo....ti ricordo che vanno applicati tra il moschettone e il piombo..Al negoziante domandaci le girelle per la pesca a fondo ti consiglerà lui,se hai i terminali già fatti prendi quelli con moschettone,mentre se li fai tu vanno bene quelle senza....Il 0,18 va bene anche l'amo del 10 o del 12...
Questa non è altro che la classica pesca a fondo il ledgering e un'altra cosa!! :wink:
Ciao!Antonio! :wink:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#3 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 09 April 2010 - 15:10 PM

Dove vai a pesca??
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#4 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 09 April 2010 - 15:37 PM

Vado a pescare a salerno!!!

#5 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 09 April 2010 - 15:48 PM

Questo lo avevo capito..dove di preciso?
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#6 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 09 April 2010 - 16:46 PM

tra le vicinanze del porto!

#7 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 09 April 2010 - 16:48 PM

però non so come farti capire perchè non sono proprio di li perchè sono di roccapiemonte una fraz. di salerno!!

#8 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 09 April 2010 - 18:43 PM

Io sono di Avellino ma conosco bene la zona, scommetto che peschi su quella spiaggetta dove cè la scogliera paralleala al porto!!Oppure alla scogliera quella grande dove cè il parcheggio e quel ristorante!!
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#9 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 09 April 2010 - 20:19 PM

si ci sono andato qualche volta qua ma ora vado dove ce la spiaggia comunale quella dove prima ce una piscina comunale a specie barca e poi di seguito vari campi da tennis!

#10 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 09 April 2010 - 20:21 PM

ma mi dici come la devo m ontare questa canna da pesca perchè quello di sopre a te mi ha dato una risposta che non ho capito perchè ha usato certi paroloni. magari su sei più bravo a spiegarmelo con paorle semplici mi va bene anche con una immagine che raffiguri la montatura che dici!!

#11 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 10 April 2010 - 10:05 AM

Io più semplice di quello non so come spiegarlo...Posso dirti vai al negozio di pesca e te la fai fare..mentre la fa te la spega e guardi..Ti assicuro che una volta vista dirai è una Ca...XX...e la memorizzerai....Io tutto quello che so ora apparte le montature più complicate le ho viste fare da papà e nonno quando ero piccolo..e provandoci sbagliando ho imparato..Ora un esempio per legare un amo ci metto neanche 4 secondi!! :wink: Se riesco a trovare un immagine la posterò quì sotto...Ciao!Antonio!
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#12 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 10 April 2010 - 13:08 PM

grazie allora aspetto!!
comunque il posto dove vado a pescare la spiaggia si chiama se non sbaglio "Jasmine"!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi