Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

gara di giovani 25 aprile


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 youssefalem

youssefalem

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: brescia

Postato 05 April 2010 - 18:31 PM

il 25 aprile il mio fratello di 9 anni farà una gara in un laghetto di trote che è profondo 2 metri massimo 3 metri ed è lungo 60 metri per 35 metri. avevo intenzione di farli due montature su un daiwa procaster con bobina filo del 18 vetrino 3 gr salvanodo girella tripla e finale del 16 lungo 1 metro amo del 6. nel altra canna bobina filo del 18 un gallegiante 3 gr piombatura morbida girella tripla finale del 16 di 30 cm amo del numero 6? :D :D :D :D :D :D :D :D

per voi con tanto pesce queste montature andrebbero bene..... :D :D :D :D :D :D :D :D :D

#2 tiki27

tiki27

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1187 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: trezzano rosa

Postato 05 April 2010 - 18:58 PM

secondo me era meglio una a vetrino e una a piombino.. se stai sul galleggiante diminuisci la grammatura stai su 1.5 2 gr pero aspetta qualche consiglio di qualcuno piu esperto di me :wink:
Neo Pescatore Mosca

Mattia..

#3 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 06 April 2010 - 10:34 AM

A mio avviso, su tanto pesce (in partenza) un vetrino da 3 g è troppo lento...perderesti troppo tempo per farlo scendere..potresti usare un vetrino da 4g (più veloce del 3) o un piombino superslim da 3g (preferibile), il primo da scegliere se si vuole pescare con un po più di lentezza rispetto al piombino, che richiede un pò più di velocità nel recupero..

la seconda canna la monterei con un piombino superslim da 2g (preferibile) o un vetrino da 3g (più versatile) o sonar da 3g (delicato) stesso discorso per la scelta (piombino = pesca veloce, vetrino = pesca allegra, sonar = pesca lenta).

Per rendere al meglio, durante la pausa ti tocca cambiare (dopo i primi 4 turni, intendo)...togli il vetrino da 4g e metti una bombardina da 6g G1-G1,5 o una ballerina da 4-5 g, piombata con sonar da 2g e uno stopper per fissare il fondo a 1,5m (recuperando si pesca a 1m sotto il pelo dell'acqua)....
non so se hai capito :D

Ricapitolando io monterei:
nella prima fase un vetrino da 4g e un vetrino da 3g, nella seconda fase toglierei il 4g e metterei la ballerina (vantaggio: profondità di pesca regolabile con lo stopper, svantaggio: manici inesperti rischiano di ingarbugliare) o una bombarda 6 G.1


P.S. due canne sono un pò pochine..
P.P.S. se hai dubbi su come fare le montature guarda qui: viewtopic.php?f=47&t=31478
Poi leggi anche questo che forse può interessarti: viewtopic.php?f=55&t=33810&start=15

In ogni caso, per la prima fase, monta ami n.10 sulla prima canna e finale di 80 cm innescando camole piccole e singole. sulla seconda finale di 100cm ami n.8. Per la seconda fase se monti la bombarda, finale da 150-180cm, ami n.8...per la ballerina vedi il topic sopra! :wink:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#4 MaN_TrotA

MaN_TrotA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 201 Post:
  • Tecnica: Trota-Lago
  • Provenienza: Cantù

Postato 06 April 2010 - 12:36 PM

ciao...
iol 25 aprile ci sarò anche io...
sicuramente starai parlando del chiarello....io alla prima qualifica ho fatto 34 pesci vincvendo il mio settore....
sicurament eil 25 aprile le troveremo tutte a galle e che correrannoe non poco!!!!!.
io porterò 8 canne montate tre a piombino....2 a pallina...2 a vetrino e una a galleggio.....
sicuram,ente la gara sara praticament tutta a piombino...io comincero con il 3 grammi...cosi posso fare anke un po di velocita.... :wink: :wink:
ciaooo


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi