Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bombarde


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 beghion

beghion

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:

Postato 20 June 2007 - 13:58 PM

Ciao a tutti;
Ho di recente acquistato delle bombarde trasparenti e sopra vedo scritto:
su quelle da 25 Affondante 5 su quelle da 20 affondante 4,su quelle da 12 affondante 2,5 - su quelle da 10 Aff. 2 su quelle da 8 Aff. 1,6 e su quelle da 5 Aff.1.
Quindi si tratta di bombarde semi affondanti giusto ?
La differenza tra queste, e altre bombarde tutte nere che ho aquistato che non hanno scritto nulla(quaindi sono affondanti) è che queste raggiungono il fondo molto piu lentamente ?? c'è la possibilita che stiano a mezz'acqua ???
Ringrazio anticipatamente e saluto tutti

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 June 2007 - 14:06 PM

ciao, se non ricordo male se ne era gia' parlato, se usi il tasto cerca trovi di sicuro quello che ti interessa :arrow:

per favore presentati nell'apposita sezione, grazie :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 June 2007 - 15:04 PM

Ciao a tutti;
Ho di recente acquistato delle bombarde trasparenti e sopra vedo scritto:
su quelle da 25 Affondante 5 su quelle da 20 affondante 4,su quelle da 12 affondante 2,5 - su quelle da 10 Aff. 2 su quelle da 8 Aff. 1,6 e su quelle da 5 Aff.1.
Quindi si tratta di bombarde semi affondanti giusto ?
La differenza tra queste, e altre bombarde tutte nere che ho aquistato che non hanno scritto nulla(quaindi sono affondanti) è che queste raggiungono il fondo molto piu lentamente ?? c'è la possibilita che stiano a mezz'acqua ???
Ringrazio anticipatamente e saluto tutti


Si sono semi affondanti , solitamente se ( quelle nere ) non hanno scritto nulla dovrebbero esser affondanti , fai una prova in laghetto x vedere......
Che stiano a mezz' acqua ? penso che tu intenda che le semi affondanti hanno una calata molto lenta e se recuperate a mezz' acqua queste la tengano durante il recupero , si' la risposta , ma il recupero dovra' esser piu' lento ......
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 beghion

beghion

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:

Postato 20 June 2007 - 21:31 PM

quindi in sostanza le semi-affondanti toccano il fondo ma in maniera molto piu lenta rispetto alle affondanti ??? Pero io volevo sapere se arrivate a una certa profondità non scendevano piu, opure come detto prima toccano il fondo ma in un tempo molto piu lungo...Grazie ciao

#5 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 20 June 2007 - 21:53 PM

quindi in sostanza le semi-affondanti toccano il fondo ma in maniera molto piu lenta rispetto alle affondanti ??? Pero io volevo sapere se arrivate a una certa profondità non scendevano piu, opure come detto prima toccano il fondo ma in un tempo molto piu lungo...Grazie ciao



in sintesi a parte le galleggianti, tutte le bombarde arrivano a toccare il fondo se lasciate scendere, avendo un peso specifico maggiore dell'acqua, però il grado di affondabilità indica quanto tempo ci mette.

Quando invece recuperi la trazione che esercita il filo fa in modo che si crei un equilibrio tra la tendenza ad affondare propria della bombarda e la trazione del filo che tende a portarla verso l'alto, quindi durante il recupero in base a:

-quanto tempo lasci affondare prima di iniziare il recupero (ovviamente più aspetti maggiore sarà la profondità)

-velocità del recupero (più è veloce e maggiormente tende a salire verso la superficie)

-grado di affondabilità della bombarda

-grado di esperienza

riuscirai ad effettuare il recupero alla profondità desiderata in modo da sondare i vari strati alla ricerca delle trote


spero di essere stato abbastanza chiaro :D :D :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 21 June 2007 - 13:10 PM

Quoto alla grande :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#7 beghion

beghion

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:

Postato 22 June 2007 - 09:38 AM

Ok grazie mille!!! Tuttoi chiaro !!
Ciao e grazie ancora


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi