Quindi non hanno distrutto solo l' adige ma anche il noce .......... :xplode:Ieri ero a Riva del Garda ad Expo Caccia e Pesca 2010. Bella Fiera. Ho partecipatao alla Conferenza sulla trota marmorata e sono usciti alcuni spunti interessanti. Ho parlato anche col Presidente APDV, che mi ha assicurato che il pesce, per quanto possibile, è stato recuperato, tuttavia i controlli successivi sono sempre cosa aleatoria e di difficile attuazione, quindi il danno ambientale c'è stato eccome. Ultima ciliegina: svaso di un bacino in Val di Non, di questi giorni, conseguente piena artificiale a valle e (detta da esperti) azzeramento di tutte le freghe di quest'anno, praticamente quasi sino alla confluenza nell'Adige. Adige che ha ricevuto le acque limacciose del Noce e si presenta color cioccolato. Fine pesca credo, ma soprattutto quali danni? :? Ritengo tanti davvero e siamo alle solite. Si parla tanto di conservazione e tutela delle specie a rischio, poi l'ennesimo svaso non sufficientemente controllato ti azzera la produzione di un anno e forse anche peggio.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |