Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info Lago Recintato con aperture nella rete


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 19 June 2007 - 10:03 AM

Ciao ragazzi, una domanda scontata che però sto facendo da qualche giorno...

Conosco un lago che vorrei provare a sondare, è ideale per black e lucci però è recintato e in diversi punti ci sono aperture valicabili.

Che dite se ci vado a fare una pescatina mi fo arrestare?

#2 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 19 June 2007 - 10:50 AM

prima guarda se c'è del movimento, se c'è qualcuno che gira all'interno, poi se cè un posto + nascosto, io c'andrei.
ciao..ma OCCHIO :)
16 anni

#3 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 19 June 2007 - 10:53 AM

sfortunatamente è uno spazio piuttosto aperto. Non è un lago enorme, quindi se se ci infili dentro e qualcuno vuole controllare che non ci sia nessuno, non si scappa...anche perchè l'uscita è una e di lì devo passare, non si fugge. :D

Bah, stasera vi fo sapere se mi hanno arrestato, se non sentite niente, mandatemi l'arance a sollicciano :P

#4 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 19 June 2007 - 10:58 AM

Arrestato????
NOOOOOOOOOOOOOO
danoi vige la legge che per chi viene "pescato" all'interno a pescare di rilascio... del pescatore... portati un salvagente..

ciao Aj
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 June 2007 - 11:20 AM

inutile dire che, se non sei autorizzato, sei passibile di una sfilza di denunce non indifferente



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 19 June 2007 - 12:12 PM

Eh lo so, ma la pesca è una malattia, mi viene in mente la puntata di Sampei dove c'è il cuoco che per andare a pescare gli Aiu ammazza il suo datore di lavoro e fugge al fiume :D

#7 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 19 June 2007 - 12:30 PM

....io ho usato questa "tecnica" e mi è quasi-sempre andata bene.......

ti informi su ki è il proprietario........bottiglia di vino in mano......... vai a kiedere direttamente a lui se ti da il permesso di pescare dicendogli ke starai attento a non farti del male......tenendo pulito......e rilasciando il pesce pescato.........gli kiedi scusa per il disturbo e gli lasci il pensierino....
:wink: :wink:

se ti dice di no.....allora vuol proprio dire ke non ne vuole sapere di gente ke gli va a pescare nel laghetto.....e se ti becca sono azzi amari......

#8 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 19 June 2007 - 12:33 PM

Ma non esistono leggi che tutelano il diritto di passo in corsi fluviali o specchi d'acqua per fini di pesca?

#9 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 19 June 2007 - 12:33 PM

....io ho usato questa "tecnica" e mi è quasi-sempre andata bene.......

ti informi su ki è il proprietario........bottiglia di vino in mano......... vai a kiedere direttamente a lui se ti da il permesso di pescare dicendogli ke starai attento a non farti del male......tenendo pulito......e rilasciando il pesce pescato.........gli kiedi scusa per il disturbo e gli lasci il pensierino....
:wink: :wink:

se ti dice di no.....allora vuol proprio dire ke non ne vuole sapere di gente ke gli va a pescare nel laghetto.....e se ti becca sono azzi amari......


quoto :wink: :roll:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#10 spud

spud

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 137 Post:
  • LocalitàAlto ferrarese

Postato 19 June 2007 - 12:36 PM

anche io e i miei amici abbiamo fatto spesso così...
magari tieni d'occhio il posto fino a che non vedi qualcuno che ci va, ti informi e poi con una bella bottiglia di vino o un salamello pronti ti presenti al proprietario... a me non è mai capitato mi dicessero di no...
Anzi...

come dice mirko, se però non è un "amico dei pescatori" e ti dice no, tira una bella corce sul posto...che altrimenti possono essere azzi amarissimi
...aspeta...aspeta...brisa aver presia...fa' andar zo' tut al tap prima... aspeta...ADESS!!!

Spud 31

#11 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 19 June 2007 - 12:47 PM

Ehhh ho capito ma mica posso stare due giorni lassù in cima al monte ad aspettare che passi il padrone...il lago è in un campo piuttosto isolato...

#12 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 19 June 2007 - 13:16 PM

Ciao ragazzi, una domanda scontata che però sto facendo da qualche giorno...

Conosco un lago che vorrei provare a sondare, è ideale per black e lucci però è recintato e in diversi punti ci sono aperture valicabili.

Che dite se ci vado a fare una pescatina mi fo arrestare?



ciao ma non sei sicuro che però nel lago ci sia dentro qualcosa allora?
informati se cè qualcosa di bello da andare a pescare, prima di rischiare inutilmente. :wink:
poi informati bene sul proprietario, gli spostamenti che fa, se ci va tutti i giorni a vedere se ci son dei cani, se l'area è videosorvegliata (oramai cè anche sto rischio) o robe simili...
poi se ne vale la pena di rischiare rischia.
però attento perchè cè la violazione della proprietà privata... la rete cè.. e indubbiamente serve a qualcosa... :wink:
buona fortuna

TiA

#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 June 2007 - 14:13 PM

Ma non esistono leggi che tutelano il diritto di passo in corsi fluviali o specchi d'acqua per fini di pesca?


solo se sono demaniali, non quelli recintati o in zone private



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 19 June 2007 - 14:45 PM


ciao ma non sei sicuro che però nel lago ci sia dentro qualcosa allora?
informati se cè qualcosa di bello da andare a pescare, prima di rischiare inutilmente. :wink:


Beh sicuro no però il lago è ideale, canneti a gogo, tronchi sommersi, acque piuttosto scure e poi verso marzo ci andai (senza essere arrestato), feci qualche lancio sperando di pigliare qualcosa ma senza successo fino a che mentre tornavo a casa passando vicino ad una riva piena di canne ho sentito un rumore notevole di spruzzi che mi ha fatto pensare ci siano dei notevoli predatori in agguato. E' solo una sensazione, non ho nessuna certezza...bah...fra una mezz'oretta vo a comprare dei bei vermoni e mi lancio in questa avventura :P

#15 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 19 June 2007 - 14:50 PM


ciao ma non sei sicuro che però nel lago ci sia dentro qualcosa allora?
informati se cè qualcosa di bello da andare a pescare, prima di rischiare inutilmente. :wink:


Beh sicuro no però il lago è ideale, canneti a gogo, tronchi sommersi, acque piuttosto scure e poi verso marzo ci andai (senza essere arrestato), feci qualche lancio sperando di pigliare qualcosa ma senza successo fino a che mentre tornavo a casa passando vicino ad una riva piena di canne ho sentito un rumore notevole di spruzzi che mi ha fatto pensare ci siano dei notevoli predatori in agguato. E' solo una sensazione, non ho nessuna certezza...bah...fra una mezz'oretta vo a comprare dei bei vermoni e mi lancio in questa avventura :P


buona fortuna.....
sperando di non sentire la tua notizia al Tg5.. :wink:
TiA

#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 June 2007 - 16:09 PM

cattivo pensiero: sicuro che non fosse solo una gallinella d'acqua nel canneto?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#17 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 19 June 2007 - 18:36 PM

EHheheh direi proprio di no, una gallinella se si mette a sguazzare a due metri è difficile che sparisca comunque, resoconto della giornata di intrusione i privata proprietà :)

Cappotto totale e visto il posto non riesco proprio a capire cosa ci fosse che non andava...
Posted Image
Posted Image
Posted Image

Alberi sommersi, piante e tronchi affioranti, una habitat perfetto per qualunque predatore che si rispetti e invece? Solamente minutaglia, non ho visto una bollata, niente di niente. Solamente una cosa scura stava affiorando in 10/15 cm d'acqua, sembrava una coda ma non riesco veramente a dire se potesse essere una pesce o una rana. Ho lanciato il mio bel popper due metri oltre il pesce, l'ho recuperato piano piano e quando gli è passato accanto, "la cosa" ha fatto una "teorica pinnata" ed è sparita fra gli arbusti...

Bah...che si deve fare a Firenze per vedere qualche bella preda uff... :(

#18 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 19 June 2007 - 18:41 PM

potrebbe essere anche il momento sbagliato...magari tra 2 ore si alzano tutti i bass

io sono andato in una cava infestata di pesce e bass e magicamente nn c erano piu...scomparsi...e si che pesce nn nè stato prelevato,il lago nn è inquinato però i bass erano spariti come i pescigatto e persici sole...magari il momento magico è alle 20:30 :wink:

#19 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 19 June 2007 - 20:15 PM

Dalle foto il luogo e' buono x i Bass e Lucci prova al tramonto o all' alba , sono da sempre gli orari migliori x la pesca :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#20 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 19 June 2007 - 20:30 PM

Eh lo so che il luogo è perfetto per loro ma alle 19 non è già considerato orario bono?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi