Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Laghetto Roma


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#1 maverick

maverick

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Colleferro (Roma)

Postato 13 March 2010 - 19:09 PM

Quale laghetto (pescoso) mi consigliate in zona Roma, per passare un sabato pomeriggio e portare a pesca una persona che non ha mai preso in mano una canna da pesca??? :wink:

#2 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 13 March 2010 - 19:11 PM

Menomale che hai specificato che canna!!! :lol: :lol: :lol: :ironie:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#3 maverick

maverick

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Colleferro (Roma)

Postato 13 March 2010 - 19:19 PM

Menomale che hai specificato che canna!!! :lol: :lol: :lol: :ironie:


:lol: :lol: :lol: :lol: non avevo specificato, ma l'ho modificato dopo :group3g: :group3g:

#4 ospone

ospone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 809 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: ROMA

Postato 13 March 2010 - 20:29 PM

...roma è un po grandina....se sei a roma sud e te ne dico uno delle mie parti sono 40 km :D :D :D :D
Posted ImagePosted Image "Tutto avviene per metterci alla prova" Posted Image

#5 maverick

maverick

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Colleferro (Roma)

Postato 13 March 2010 - 21:10 PM

...roma è un po grandina....se sei a roma sud e te ne dico uno delle mie parti sono 40 km :D :D :D :D


eh si infatti, non ho specificato......... diciamo che partiamo da Roma sud :wink:

#6 ospone

ospone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 809 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: ROMA

Postato 14 March 2010 - 10:55 AM

allora senza dubbio laghi di trigoria.......non cappotti neanche se ti impegni :D :D :D :D :D :D
per ulteriori info vai sul loro sito :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
p.s. se trovi il posto libero mettiti sul lato destro del lago grande all altezza dello scivolo per le trote..
Posted ImagePosted Image "Tutto avviene per metterci alla prova" Posted Image

#7 maverick

maverick

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Colleferro (Roma)

Postato 14 March 2010 - 13:00 PM

non cappotti neanche se ti impegni :D :D :D :D :D :D
p.s. se trovi il posto libero mettiti sul lato destro del lago grande all altezza dello scivolo per le trote..


che intendi per non cappotti??? :?
Nel caso trovassi posti occupati hai qualche altra dritta?? :wink:

#8 Beppe

Beppe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 275 Post:
  • LocalitàMilano (trasferito da Roma)
  • Tecnica: trota lago spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 14 March 2010 - 13:37 PM

I laghi Trigoria, da Colleferro sono abbastanza lontani.
Anche se forse come Km sono gli stessi, ci metti meno ad andare a Salone (prendi la A1, esci sull'A24 e fai il tronchetto fino all'uscita Salone). Ti metti, appena entrato, sul lato corto del lago, dove dietro ci sono le grotte, oppure dall'altro lato corto (orari turni di 4 ore dalle 7 alle 11 e dalle 13.30 alle 17.30 - il pomeriggio puoi fare anche 5 ore, arrivando alle 12.30: consigliabile la domenica per prendere il posto che vuoi tu).
Oppure, ancora più vicino, Le Mole vecchie: la A1 verso Roma sud, ed esci a Monte Porzio Catone (orari turni di 5 ore: 7-12 e 12-17). Nel pomeriggio mettiti dalla parte opposta all'ingresso.
La prima volta che ci sono andato, ho avuto qualche difficoltà a trovarlo. Ti aggiungo l'itinerario:
1. All'uscita dal casello di Monteporzio Catone, gira a destra
2. Passato sotto l’autostrada, gira subito a sinistra in Via Castel Vecchio
3. Svolta a sinistra in Via Frascati-Colonna/SP66a
4. Dopo qualche km, passerai di nuovo sotto l’A1. La prima a sinistra è Via della Stazione di Colle Mattia, che diventa dopo un po’, Via di Colle Mattia. Dopo un km circa, trovi l’entrata al lago, sulla sinistra, al n° 71
"Vado a pescare". "Veniamo anche noi con te".

#9 maverick

maverick

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Colleferro (Roma)

Postato 14 March 2010 - 13:45 PM

I laghi Trigoria, da Colleferro sono abbastanza lontani.
Anche se forse come Km sono gli stessi, ci metti meno ad andare a Salone (prendi la A1, esci sull'A24 e fai il tronchetto fino all'uscita Salone). Ti metti, appena entrato, sul lato corto del lago, dove dietro ci sono le grotte, oppure dall'altro lato corto (orari turni di 4 ore dalle 7 alle 11 e dalle 13.30 alle 17.30 - il pomeriggio puoi fare anche 5 ore, arrivando alle 12.30: consigliabile la domenica per prendere il posto che vuoi tu).
Oppure, ancora più vicino, Le Mole vecchie: la A1 verso Roma sud, ed esci a Monte Porzio Catone (orari turni di 5 ore: 7-12 e 12-17). Nel pomeriggio mettiti dalla parte opposta all'ingresso.


Beppe ti ringrazio ma il mio amico che non ha mai pescato abita a tor vergata...... quindi a Roma ci devo venire :lol: :lol: cmq credo che quello di salone andrò a provarlo...... di domenica pomeriggio !!! :wink:

#10 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 16 March 2010 - 18:04 PM

dato che sei di colleferro ci sarebbe La Rocca ad Anagni :)

#11 maverick

maverick

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Colleferro (Roma)

Postato 16 March 2010 - 22:54 PM

dato che sei di colleferro ci sarebbe La Rocca ad Anagni :)


Ciao Andrea, ti ringrazio per il tuo consigli, la rocca la conosco bene ci sono stato un po di volte! :wink:

#12 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 17 March 2010 - 11:23 AM

Scusa io a Colleferro ci vengo a caccia da Ostia dove abito, c'e' un bel laghetto sulla strada che dall'uscita di Colleferro dell'autostrada porta verso Paliano, non c'ho mai pescato ma ci vedo spesso parecchia gente, e' vicino a casa tua e potresti provarci una mattina, i tempi sono ancora buoni per le trote....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#13 maverick

maverick

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Colleferro (Roma)

Postato 17 March 2010 - 12:36 PM

Scusa io a Colleferro ci vengo a caccia da Ostia dove abito, c'e' un bel laghetto sulla strada che dall'uscita di Colleferro dell'autostrada porta verso Paliano, non c'ho mai pescato ma ci vedo spesso parecchia gente, e' vicino a casa tua e potresti provarci una mattina, i tempi sono ancora buoni per le trote....


I laghetti della zona li conosco tutti, vi ringrazio per i vostri consigli, ma visto che il ragazzo che vuole venire a pesca per la prima volta è di Roma, preferisco muovermi io che far muovere lui :wink:

#14 Pax

Pax

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: BOLO
  • Provenienza: Roma

Postato 17 March 2010 - 12:50 PM

Salone è salone ma ....anche il lago azzurro di lunghezza non è male anzi... e comunque di laghetti dove non cappotti ce ne sono tanti devi solo...adoperarti a non cappottare! In un lago a pagamento per le trote cappottare è veramente difficile magari devi usare le tecniche nella maniera giusta. Prova a dirci come peschi e magari uno può essere più preciso.
un laghetto abbastanza valido dove trovi anche gente disposta a darti un aiutino è il laghetto di Calò Lello a via di tor pagnotta...non è aperto da tantissimo ma i proprietari sono grandi pescatori e soprattutto ottimi insegnanti. Puoi fermarti a pescare tutto il giorno e compreso il pranzo siamo sui 30 euro (una buona carbonara, carne alla brace, verdura ripassata, da bere) e pesca dalla mattina alla sera....
un giorno vi incontrerò di nuovo....intanto tenetemi il posto....ciao Edo e ciao Giordano
Posted Image

#15 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 17 March 2010 - 13:02 PM

Salone è salone ma ....anche il lago azzurro di lunghezza non è male anzi... e comunque di laghetti dove non cappotti ce ne sono tanti devi solo...adoperarti a non cappottare! In un lago a pagamento per le trote cappottare è veramente difficile magari devi usare le tecniche nella maniera giusta. Prova a dirci come peschi e magari uno può essere più preciso.
un laghetto abbastanza valido dove trovi anche gente disposta a darti un aiutino è il laghetto di Calò Lello a via di tor pagnotta...non è aperto da tantissimo ma i proprietari sono grandi pescatori e soprattutto ottimi insegnanti. Puoi fermarti a pescare tutto il giorno e compreso il pranzo siamo sui 30 euro (una buona carbonara, carne alla brace, verdura ripassata, da bere) e pesca dalla mattina alla sera....


quando c'annamo Paoletto?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#16 maverick

maverick

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Colleferro (Roma)

Postato 17 March 2010 - 13:51 PM

:? ma cosa intendete per cappotti???? :D

#17 Piombo11

Piombo11

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 193 Post:
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: gualdo tadino

Postato 17 March 2010 - 14:46 PM

quando non prendi nessuna trota :lol: :lol:
Una pescata al giorno togle il medico di torno

#18 maverick

maverick

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Colleferro (Roma)

Postato 17 March 2010 - 16:42 PM

quando non prendi nessuna trota :lol: :lol:


thanks :lol:

#19 Pax

Pax

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: BOLO
  • Provenienza: Roma

Postato 18 March 2010 - 11:18 AM

A maure' io so allergico ai laghetti....deve esserci il fiume in piena, i laghi in piena...er mare mosso...vento neve e ghiaccio.... altrimenti....una giornata con tutti gli amici....perchè se andiamo in riva al mare e ce portiamo un bel barbecue lo preferisco mille volte!! :D :D :D
un giorno vi incontrerò di nuovo....intanto tenetemi il posto....ciao Edo e ciao Giordano
Posted Image

#20 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 18 March 2010 - 17:33 PM

Salone è salone ma ....anche il lago azzurro di lunghezza non è male anzi... e comunque di laghetti dove non cappotti ce ne sono tanti devi solo...adoperarti a non cappottare! In un lago a pagamento per le trote cappottare è veramente difficile magari devi usare le tecniche nella maniera giusta. Prova a dirci come peschi e magari uno può essere più preciso.
un laghetto abbastanza valido dove trovi anche gente disposta a darti un aiutino è il laghetto di Calò Lello a via di tor pagnotta...non è aperto da tantissimo ma i proprietari sono grandi pescatori e soprattutto ottimi insegnanti. Puoi fermarti a pescare tutto il giorno e compreso il pranzo siamo sui 30 euro (una buona carbonara, carne alla brace, verdura ripassata, da bere) e pesca dalla mattina alla sera....

dipende in che stagione ci vai e la dimensione del lago :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi