Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

un po di mosche...


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 fede94

fede94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • Localitàpoggio mirteto
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: poggio mirteto

Postato 09 March 2010 - 19:34 PM

ecco un po di mosche di miusura non elevatissima :la chernobil ant e la sedge sono su amo del 10 e 12 , le altre due su amo del 16
chernobil ant:foam nero e giallo ,zampe in pavone(se vedete piu zampe è l'ombra :D )
Posted Image
formichina alata: pavone, ali con una penna di colombo, zampe con hackles nere
Posted Image
sedge:,piuma di beccaccia incollata ,hackles grizzli e ginger ,corpo sotto le ali in foam o dubbing bianchi
Posted Image
heptagenia sulphurea : code e hackles in gallo giallo , ali in dubbing chartreuse e corpo in dubbing giallo ,anellatura in filo di montaggio

mi scuso per la pessima qualita delle foto...se qualcuno sa come farle bene (pierflier :D ) mi dica la tecnica per favore :(
ciao
fede94 :)
l'unica certezza nella pesca è che non ci sono certezze...

#2 fede94

fede94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • Localitàpoggio mirteto
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: poggio mirteto

Postato 09 March 2010 - 19:36 PM

mi sono scordato la foto dell'ultimo dressing... :?
heptagenia sulphurea : code e hackles in gallo giallo , ali in dubbing chartreuse e corpo in dubbing giallo ,anellatura in filo di montaggio
Posted Image
fatto :D
ciaooooo :)
l'unica certezza nella pesca è che non ci sono certezze...

#3 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 12 March 2010 - 10:29 AM

Non ti ferma più nessuno adesso.........................alla grande!!!!!!!!!!
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#4 Mattteooo

Mattteooo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: cassino

Postato 29 March 2010 - 16:14 PM

questa è considerata una mosca da caccia,mi spego.....vorrei sapere se per mosca da caccia si intende una mosca evidente in acqua per la sua colorazione o grandezza?? se cosi mi indichereste qualche mosca da caccia per trote??? questa ad esempio va bene??,grazie!!!

#5 fede94

fede94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • Localitàpoggio mirteto
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: poggio mirteto

Postato 29 March 2010 - 19:00 PM

per mosca da caccia si intende una mosca che non imita un insetto preciso ma è una mosca che imita della classi di insetti(terrestrial, pecotteri,tricotteri, effimere ecc).
la mosca da caccia da montare dipende da dove ti peschi se sei infrascato monti una terrestrial senno una mosca normale...
l'unica certezza nella pesca è che non ci sono certezze...

#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 30 March 2010 - 15:57 PM

questa è considerata una mosca da caccia,mi spego.....vorrei sapere se per mosca da caccia si intende una mosca evidente in acqua per la sua colorazione o grandezza?? se cosi mi indichereste qualche mosca da caccia per trote??? questa ad esempio va bene??,grazie!!!


La heptagenia sulphurea NON e' una mosca da Caccia ma un insetto preciso , anche volgarmente chiamata "giallina" logicamente non serve il perche' :)

Come ti ha detto Fede94 la Caccia non imita niente di preciso come imita tutto e' una mosca da usarsi sopratutto in acque mosse o velate o dove c'e' forte competizione alimentare dove il pesce NON ha il tempo di decifrare alla perfezione l'insetto e attacca per istinto , di certo se la si usa in una piana limpida non avra' un grand'effetto
Le classiche da caccia son le Adam's e le March Brown

Questa sopra imitata va bene quando vi e' quella schiusa , certo e' che se la fai su un 14 e la usi in un torrente mosso nulla vieta che salga a bollare la trota , ma son i soliti casi , piuttosto opta per quelle sopra e trovi i Dressing in sezione :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi