Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

RADUNO PESCAOK 2010


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
136 risposte a questo topic

#1 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 09 March 2010 - 08:23 AM

Raduno PescaOk 2010!!!!

Visto il successo, il divertimento delle precedenti edizioni e la localizzazione in centro Italia (a metà strada da tutti) lo Staff ha deciso di organizzare il raduno globale del forum presso la struttura "Parco Laghi" ad Acquapartita nei giorni 10 – 11 Aprile 2010.

- <!-- m -->http://www.parcolaghi.it<!-- m --> -

Le due giornate sono aperte a tutti (anche a vari amici pescatori) famiglie comprese, sul link del Parco Laghi vi son segnalate le varie possibilita' sia per i pescatori / pescatrici che per chi li accompagnera' con varie opzioni.

Le tecniche ed esche previste da regolamento del Parco Laghi sono le seguenti:

Lago di Acquapartita : boiles per pesca alla carpa e “formaggino” per pesca dello Storione, spinning e mosca…….amo singolo e senza ardiglione.
Chi si dedica alla pesca del luccio può utilizzare artificiali con ancorine con ardiglione schiacciato e' obbligatorio cavetto d’acciaio.
Lago ai Pontini: mosca/spinning con amo singolo e senza ardiglione.
Lago Lungo : esclusivamente mosca con amo singolo senza ardiglione.
Riserva Fario: intera giornata a mosca, dalle ore 12.00 alle 19.00 è consentito spinning/mosca con amo singolo senza ardiglione. Accesso a turni e gruppi di 8 persone.

(eventuali variazioni e/o accordi saranno indicati sul post)

Chi vuole dedicarsi alla “trota lago” con esche naturali può pescare al Lago del Ponte Romano presso i Laghi Alfero a circa 5/6 km dal Lago di Acquapartita (permesso ca €15,00 con possibilità di trattenere 5 capi), un laghetto piccolo alimentato da un torrente con acqua fredda.

Sottolineiamo ed evidenziamo che ogni pescatore dopo aver fatto il permesso di pesca può spostarsi da un lago all’altro a proprio piacimento …… i Laghi sono ca 2 km l’uno dall’altro.

Costi dei permessi di pesca:
Il costo giornaliero è di 30,00€ - mezza giornata 20,00€ - supplemento di 5,00€ per la riserva fario.
Siamo in trattativa per degli sconti molto interessanti che ci verranno confermati in base al numero dei partecipanti al raduno (quindi più siamo e meglio è per tutti). I permessi verranno fatti direttamente il sabato mattina presso il Lago Pontini dove ci sarà un incaricato ad attenderci per le ore 9.00 (così ci possiamo incontrare con chi arriva direttamente il sabato mattina) - chi non si presenta per quell’ora sarà propria cura reperire il permesso di pesca (ci sono sempre i guardiani che girano e li fanno direttamente loro).

La prenotazione dell' albergo in cui soggiornare è cura e scelta personale visto che c’ è la possibilità di prenotare in varie strutture comode ai laghi.
<!-- m -->http://www.parcolaghi.it/alloggi.htm<!-- m -->

Segnaliamo due alberghi/ristoranti che conosciamo :
- Hotel Albergo La Lucciola tel. 0543/903403 pernottamento con 1^ colazione € 25,00 al giorno a persona (per chi dorme 2 notti) – pernottamento con 1^ colazione € 27,00 a persona (per chi dorme 1 notte); la camera singola ha un costo maggiore.
- Centro Turistico Valbonella 0543/918729 (pernottamento con 1^ colazione – doppia 55,00€ - tripla 75,00
quadrupla € 95,00)
Importante mentre si prenota avvisare che si è del raduno di pescaok
Lo Staff consiglia vivamente di prenotare con anticipo l'albergo e chi vuole può comunicare sul post dove ha prenotato per formare vari gruppi.

- Ricordiamo che su ogni lago è presente una struttura tipo bar dove si può pranzare.
Inoltre nelle vicinanze c’ è un supermercato dove rifornirsi per chi vuole pranzare al sacco….

La Domenica ca verso le ore 13-14 per chi si vuole unire ci sara' la partenza dello staff per il rientro verso casa.

Eccovi alcuni report di raduni a Parco Laghi.

<!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=24259#p319164">viewtopic.php?f=30&t=24259#p319164</a><!-- l -->

<!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=12882&start=0&hilit=parco+laghi">viewtopic.php?f=30&t=12882&start=0&hilit=parco+laghi</a><!-- l -->


Alcuni membri dello Staff partiranno il Venerdì pomeriggio del giorno 10 e per chi vuole unirsi indichiamo un orario di partenza e possibili punti di ritrovo per accordarsi :
(l'orario potra' variare a cura dello Staff e seguira' comunicazione)

1° Punto di ritrovo a BRESCIA EST alle ore 17.00
2° Punto di ritrovo a MANTOVA NORD (uscita casello autostrada del Brennero) alle ore 17.45


Per chi vuole raggiungerci direttamente in loco - <!-- m -->http://www.parcolaghi.it/arrivare.htm<!-- m -->
FORZA RAGAZZI SOTTO CON LE ADESIONI!!!!


----------


prima stesura elenco partecipanti:

Dimi
Mirko
linuz
Jfish
dade979 + donna
fede94 (se convince i parenti)
carlo alberto
danibollo
benny
doppiorhum (se c'è l'erba luigia) :lol:
Domenico + donna
lothar
Oio
lucio
nicola
ziodeg
Drum
Marco1956 (sabato)
Kenzo87
ziocody
Steiner

#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 09 March 2010 - 10:23 AM

rompo il ghiaccio :)
Ovviamente presente.
Salvo imprevisti di carattere lavorativo un gruppetto di piemontesi partirà già il venerdi mattina (anche perchè per noi sono un macello di chilometri!) in modo da arrivare nel pomeriggio.
Appena so in quale albergo andiamo lo segnalo, così cerchiamo di formare un bel gruppo e di stare tutti insieme.

Ragazzi non mancate, l'anno scorso ci siamo veramente divertiti, e quest'anno contiamo di divertirci anche di più :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 09 March 2010 - 10:52 AM

Io invece di rompere il ghiaccio - rompo il xxxx :lol:

NON POTETE MANCARE!!!

Il posto piscatoriamente parlando è davvero ottimo :D

e la compagnia - a parte il sottoscritto :D - ancor di più :!:

Ovviamente presente insieme ai miei due - e non solo - soci piemunteis :wink:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#4 pece83

pece83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • LocalitàSpinea (VE)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Spinea VE

Postato 09 March 2010 - 12:31 PM

Ottimo!
per me si può fare sento anche gli altri due soci veneziani e vi do conferma..
ovviamente anche quest'anno noi portiamo la sopressa! :D
Speriamo che il tempo sia migliore della scorsa edizione :wallbash:
bye
vin e sopressa no manca mai a pesca!

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 09 March 2010 - 13:02 PM

Come sempre saro' presente :D come a tutti gli eventi POK :D
partenza venerdi pomeriggio :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 09 March 2010 - 13:45 PM

Per voi forli' e' centro italia :? :)Scusate come fate a dire a meta' strada da tutti? :?Magari al centro tra Roma e Torino :)
24anni!PantherMartinPescatore :D

#7 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 09 March 2010 - 14:31 PM

Bagno di Romagna dista da torino 466 km, da verona 278, da milano 348, da roma 283, da napoli 472. Per prendere in considerazione alcune tra le città principali del centro-nord.
Certo, capisco che la location non è comoda per gli utenti del sud italia (e per sud intendo basilicata-calabria-sicilia, dato che come vedi tra napoli e torino la distanza è più o meno la stessa).
Come sempre accade quando si decide la località per un raduno è impossibile accontentare tutti, ognuno si aspetta il raduno sotto casa, il che è ovviamente impossibile.
Parcolaghi è un comprensorio che ha le dimensioni e la ricettività adeguate a un raduno, permette di pescare in moltissimi modi, e si trova in una zona che magari non è comodissima per nessuno, ma di certo non è estremamente fuori mano nè per chi arriva dal nord, nè per chi arriva dal centro.
Posti che abbiano queste caratteristiche non me ne vengono in mente molti. Se ne conoscete, anche nel Lazio, segnalateceli pure: saremo lieti di valutare l'ipotesi per un prossimo raduno. Fermo restando che poi troverebbero da ridire i liguri, o i pugliesi, o i friulani (solo a titolo di esempio, sia chiaro), perchè la location è scomoda :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#8 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 09 March 2010 - 15:05 PM

rompo il ghiaccio :)
Ovviamente presente.
Salvo imprevisti di carattere lavorativo un gruppetto di piemontesi partirà già il venerdi mattina (anche perchè per noi sono un macello di chilometri!) in modo da arrivare nel pomeriggio.
Appena so in quale albergo andiamo lo segnalo, così cerchiamo di formare un bel gruppo e di stare tutti insieme.

Ragazzi non mancate, l'anno scorso ci siamo veramente divertiti, e quest'anno contiamo di divertirci anche di più :wink:



Salvo imprevisti, presente anche io, gradirei anche io alloggiare nello stesso albergo, fatemi sapere come muovermi :)
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#9 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 09 March 2010 - 15:14 PM

Io chiaramente questa volta ci sono al 100% cosi ci conosciamo :D :D la domenica perche' il sabato lavoro e partirei di notte per essere li la mattina verso le 7 :wink: Finalmete vi conoscero' :wink:
:ironie: Verro appositamente per tirare le orecchie a Salabracco che ha scritto che Forli' e' centro italia e per ridare tutta la gomma che mi ha venduto Dimi :D (Diritto di recesso,un po scaduto ma fa niente) :D :ironie:
Io dicevo che secondo me, secondo la mia modesta opinione non si puo' dire che forli' e' centro italia,magari molto astrattamente e con un po' di fantasia centro nord ma nord proprio nord :D :wink:
24anni!PantherMartinPescatore :D

#10 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 09 March 2010 - 16:30 PM

Presente!
come già sa fabio, io e benny arriviamo sabato pomeriggio purtroppo! :(

#11 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 09 March 2010 - 17:22 PM

Presente!
come già sa fabio, io e benny arriviamo sabato pomeriggio purtroppo! :(

Quoto, appena ho la certezza di data ed ora dell'esame, ci organizziamo!

Ciao
Benny
39 40 anni

#12 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 09 March 2010 - 17:40 PM

nuovamente assente :( :(
SpiNNiNg LiFe

#13 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 09 March 2010 - 18:45 PM

io vengo solo se c'è ancora l'erba luigia :D :D :D
No sponsor, no lies
 

#14 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 09 March 2010 - 19:46 PM

io vengo solo se c'è ancora l'erba luigia :D :D :D


quella non manca mai :D

ovviamente presente con partenza al venerdì mattina......

domanda di carattere tecnico....qualcuno viene acompagnato da mogli, morose, amanti, trans o simili????

#15 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 09 March 2010 - 20:51 PM

io con la mia ragazza altrimenti mi tocca fare 475 km andata e 475 ritorno da solo........ :D :D
24anni!PantherMartinPescatore :D

#16 fede94

fede94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • Localitàpoggio mirteto
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: poggio mirteto

Postato 09 March 2010 - 20:52 PM

se riesco a convincere i parenti :? :| .....ci saro anche io stavolta :D
l'unica certezza nella pesca è che non ci sono certezze...

#17 cini

cini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 175 Post:
  • LocalitàCologne (Brescia)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: cologne bs

Postato 10 March 2010 - 00:04 AM

anche questa volta salto !!!!!!! :( :( :(

#18 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 10 March 2010 - 00:59 AM

io vengo solo se c'è ancora l'erba luigia :D :D :D


quella non manca mai :D

ovviamente presente con partenza al venerdì mattina......

domanda di carattere tecnico....qualcuno viene acompagnato da mogli, morose, amanti, trans o simili????



io vengo col mio amico trans (benny) che all'apertura in toce aveva la parrucca bionda

:lol: :lol:

#19 carlo alberto

carlo alberto

    bon da niente

  • Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: verona

Postato 10 March 2010 - 11:18 AM

ci sono anche io! :D
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#20 Oio

Oio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: Pesca a mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 10 March 2010 - 12:39 PM

...anch'io! :)
Silver Salmon Club - Verona


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi