Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

due le tecniche mie preferite per la pesca al luccio


  • Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 28 December 2005 - 01:19 AM

due le tecniche mie preferite per la pesca al luccio, allora o col vivo..
quindi galleghgiante da 30/40 grammi girella modificata per agganciarci il cavetto d'acciao che gira con il pesciolino ancoretta montata sulla schiena del pesce e piombo da 25/35 grammi a seconda del gallegiante...
poi la spiegheremo meglio questa...cmq il pesciolino vą in giro si dovrebbe dare quasi la profonditą del fondo ....

oppure a spinning con ondulanti minnow e rapala molto grandicelli diciamo dai 10 cm in su per i pescetti finti e ondulanti dai 15 grammi in su... si lancia si rilancia e si rilancia sempre in posti diversi...fatte km di strada lanciando vedrete che sarete ripagati....

edit per la tecnica di Cavedanone:

Tecnica 1

1 galleggiante a grosso di quelli per metą gialli e rossi
1 Galleggiante col taglio a pera dipinto di nero
1 Piombo pensante
1 speciale attrezzo detto "giostra" venduto nei migliori negozi
1 ferma galleggiante detto "chicco di riso"

Si misura il fondo e si applica il chicco di rso sul filo all'altezza giusta. Si mette il gal. grosso e a un 2 metri circa poi quello piccolo. A 1 metro dal secondo gal. si applica la giostra e sotto un altro metro il piombo. Il pesce vivo andrą applicato sull'ancoretta gią inserita nel marchingegno.

Il primo galleggiante grosso segnala l'abboccata, il secondo nero tiene la giostra in verticale.

Tecnica 2

Mort Manieč alla Drayktovich. vendono le montature gią fatte. Vi si inserisce il pesce esca (meglio se ucciso poco prima) , si lancia e si recupera a piccoli saltellini sul fondo con intervalli.

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitąeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 December 2005 - 13:43 PM

bene, queste sono le 2 piu' usate :) poi ce ne sono molte altre, ma sono meno conosciute. poi ovviamente la pesca e' a meta' tra arte, tecnica e scienza, ognuno la interpreta come meglio crede.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitąverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 28 December 2005 - 14:35 PM

dei colleghi d mio papą andando a lucci con un pesce morto spiombato e in modo che giri come un ondulante hanno preso 3 trote da 1.5 kg ai 3

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitąeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 December 2005 - 14:42 PM

e' una delle cose che mi piacciono di piu' della pesca. come ha detto forrest gump nell'omonimo film "la vita e' come una scatola di cioccolatini, non sai mai cosa salta fuori", e per la pesca quasi sempre vale lo stesso :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 CAVEDANONE

CAVEDANONE

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitąGaglianico(BI)

Postato 29 December 2005 - 10:33 AM

Tecnica 1

1 galleggiante a grosso di quelli per metą gialli e rossi
1 Galleggiante col taglio a pera dipinto di nero
1 Piombo pensante
1 speciale attrezzo detto "giostra" venduto nei migliori negozi
1 ferma galleggiante detto "chicco di riso"

Si misura il fondo e si applica il chicco di rso sul filo all'altezza giusta. Si mette il gal. grosso e a un 2 metri circa poi quello piccolo. A 1 metro dal secondo gal. si applica la giostra e sotto un altro metro il piombo. Il pesce vivo andrą applicato sull'ancoretta gią inserita nel marchingegno.

Il primo galleggiante grosso segnala l'abboccata, il secondo nero tiene la giostra in verticale.

Tecnica 2

Mort Manieč alla Drayktovich. vendono le montature gią fatte. Vi si inserisce il pesce esca (meglio se ucciso poco prima) , si lancia e si recupera a piccoli saltellini sul fondo con intervalli.

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitąeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 December 2005 - 10:40 AM

la giostra e' una delle tecniche che dalle mie parti non esistono, pero' penso che potrebbe funzionare anche qui.

sul mort manie ho dei dubbi, nei laghi subalpini magari rende bene, ma dalle mie parti abbiamo fatto dei confronti tra questa tecnica e lo spinning, con la collaborazione di gente brava per entrambe le tecniche. risultato? 34-1 per lo spinning. probabilmente il motivo e' da ricercare nelle condizioni ambientali di questa zona, spesso canali piccoli, poco profondi e torbidi. invece nei laghi e nei grandi fiumi ho visto che da buoni risultati. puo' essere una alternativa.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitąverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 29 December 2005 - 12:04 PM

scusa,dove trovi 34 lucci??che voli li... 8)

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitąeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 December 2005 - 12:40 PM

non e' stata una giornata sola purtroppo :( sono stati 4-5 mesi di test, quasi tutti in acque delle mie parti, con l'aiuto di gente esperta per ognuna delle 2 tecniche.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitąverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 29 December 2005 - 12:42 PM

allora no grazie,cmq all oasi ca del lago si prende d + con il mort manič che nn fa con i rapala o cucchiaini

#10 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 17 January 2006 - 19:00 PM

Tecnica 1



edit per la tecnica di Cavedanone

#11 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 17 January 2006 - 19:00 PM

allora no grazie,cmq all oasi ca del lago si prende d + con il mort manič che nn fa con i rapala o cucchiaini



dov'č ca del lago???

#12 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitąeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 January 2006 - 22:18 PM

l'ho gia' sentita ma non ricordo dove e'... tieni conto che e' un luogo ultra battuto, con pesci punti e ormai smaliziati... ovvio che se non ti impegni il cappotto e' quasi assicurato (botte di c**o a parte ;) )



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#13 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitąverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 17 January 2006 - 22:31 PM

non m ricordo il nome preciso,č a 35 km da venezia ed č stata una cava nn utilizzata x 30 anni e ade puoi pescare a ciapa e mola lucci,carpe,qualche bass ecc i prezzi sono un po altini cmq se cerchi su internet con google la trovi.Io ho visto un video con professionisti che prendevano picoli e bestioni mentre foto d gente con solo luccetti. la tecnica migliore č il mort manič oppure con i replicant colore trota della fox quelli lunghi 35 cm

#14 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 18 January 2006 - 09:42 AM

non m ricordo il nome preciso,č a 35 km da venezia ed č stata una cava nn utilizzata x 30 anni e ade puoi pescare a ciapa e mola lucci,carpe,qualche bass ecc i prezzi sono un po altini cmq se cerchi su internet con google la trovi.Io ho visto un video con professionisti che prendevano picoli e bestioni mentre foto d gente con solo luccetti. la tecnica migliore č il mort manič oppure con i replicant colore trota della fox quelli lunghi 35 cm


azz....senti un consiglio per trovare negozi online che abbiamo buoni prezzi proprio sugli artificiali vorrei aprire un topic....sull'argomento....

#15 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitąverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 22 January 2006 - 15:57 PM

lo vuoi o lo dai il consiglio?

#16 Riky

Riky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitąBrescia
  • Tecnica: Bassfishing
  • Provenienza: Brescia

Postato 30 November 2008 - 21:13 PM

Riesumo questo post e kiedo siti x la vendita di artificiali(magari i Replicant)con prezzi convenienti.E gią che ci sono chiedo a voi,miei illustri maestri,( :D :D :D )se sapete dirmi se ci sono negozi in prov di Brescia che vendono i Replicant o se ce li ha la Dechatlon
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#17 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitąVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 01 December 2008 - 13:33 PM

Riesumo questo post e kiedo siti x la vendita di artificiali(magari i Replicant)con prezzi convenienti.E gią che ci sono chiedo a voi,miei illustri maestri,( :D :D :D )se sapete dirmi se ci sono negozi in prov di Brescia che vendono i Replicant o se ce li ha la Dechatlon

Roba leggera eh?I replicant li ha il Guido di Pescamania a Roe' e anche altra gomma extralarge,e' da un po' che non lo vado a trovare e mi diceva che voleva ampliare la parte esche da luccio del negozio,prova a vedere :) .Quando ci sono andato io i replicant li aveva.Se vuoi comprare on line guarda su lamincio oppure bassstoreitaly.com, vincastri.com o gonefishing.it che hanno tanta roba da luccio. :) :)
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#18 Riky

Riky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitąBrescia
  • Tecnica: Bassfishing
  • Provenienza: Brescia

Postato 01 December 2008 - 18:12 PM

Ma,oltre ai replicant che gomme ci sono buone x i lucci?Su che dimensione e colore mi dite di stare?Grazie ciao :D
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#19 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitąVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 01 December 2008 - 20:18 PM

Ma,oltre ai replicant che gomme ci sono buone x i lucci?Su che dimensione e colore mi dite di stare?Grazie ciao :D

Ce ne sono un sacco,ma hai la canna per lanciarle?Perche' si parla di robe dai 60-70 gr fino ai 220 di un replicant da 10''.Se guardi nei siti che ti ho linkato hai solo l'imbarazzo della scelta.Guarda i bulldawg della muskyinnovation,adesso che arrivano le feste devo fare qualche ordine anche io :D
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#20 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitąReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 01 December 2008 - 21:26 PM

Se vuoi degli artificiali relativamente economici, ma assai efficaci, prova la linea Storm di soft swimbait da 45-50 g, sia affondanti che suspending. Poi, della stessa ditta, ci sono anche i Replicant di varie dimensioni.
Federico Ielli


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi