Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

Consigli per affrontare nuovo spot di pesca


  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 abex81

abex81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:

Postato 18 June 2007 - 09:46 AM

Ciao ragazzi!! Dopo una lunga escursione in carpodromo ho finalmente un po di tempo per dedicarmi al canale.
Ho individuato un posto carino non distante da casa mia, si tratta di un canale di larghezza di circa 15/18 metri profondita' al centro di 2,20 metri sottoriva 1 metro, fondale molto regolare vegetazione sommersa lungo le sponde quasi pulito al centro. Ho notato nel sottoriva qualche cozza d'acqua dolce e so della presenza di gamberi. Il canale e' molto omogeneo, la parte dove posso pescare e' priva di cannetti mentre l altra sponda, inaccessibile, e' fitta di canneti. Ho individuato un banco di ninfee del diametro di 5 metri ed e' li vicino che vorrei pasturare, non avendo altri punti di riferimento. Il canale e' quasi vergine e la pressione di pesca molto bassa.
Ho solo 10 giorni di tempo per pasturare e posso andare un giorno si ed uno no.
Intendo pasturare con Grano, frolic ,boilies e pellets al Monster Crab.

Ogni consiglio e' ben accetto.

#2 abex81

abex81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:

Postato 18 June 2007 - 09:59 AM

Ciao ragazzi!! Dopo una lunga escursione in carpodromo ho finalmente un po di tempo per dedicarmi al canale.
Ho individuato un posto carino non distante da casa mia, si tratta di un canale di larghezza di circa 15/18 metri profondita' al centro di 2,20 metri sottoriva 1 metro, fondale molto regolare vegetazione sommersa lungo le sponde quasi pulito al centro. Ho notato nel sottoriva qualche cozza d'acqua dolce e so della presenza di gamberi. Il canale e' molto omogeneo, la parte dove posso pescare e' priva di cannetti mentre l altra sponda, inaccessibile, e' fitta di canneti. Ho individuato un banco di ninfee del diametro di 5 metri ed e' li vicino che vorrei pasturare, non avendo altri punti di riferimento. Il canale e' quasi vergine e la pressione di pesca molto bassa.
Ho solo 10 giorni di tempo per pasturare e posso andare un giorno si ed uno no.
Intendo pasturare con Grano, frolic ,boilies e pellets al Monster Crab.

Ogni consiglio e' ben accetto.


Dimenticavo ... la pressione di pesca e' bassa per quanto riguarda le carpe, ma ci sono molti black bass e quindi a volte ci sono barche di pescatori a spinning.

#3 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 18 June 2007 - 10:48 AM

io farei cosi,mais (tanto) su canneto ,magari trovi qualche amur...se vuoi boilies alla cozza cmq essendo quasi vergine come posto nn punterei sulla boiles ma piu sul mais

#4 abex81

abex81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:

Postato 18 June 2007 - 11:00 AM

io farei cosi,mais (tanto) su canneto ,magari trovi qualche amur...se vuoi boilies alla cozza cmq essendo quasi vergine come posto nn punterei sulla boiles ma piu sul mais



Ok quindi anche come innesco dici? io pensavo due canne a mais e una a boilies...

Ah dal momento che nn posso fare la notte il primo giorno di pesca staro dall 5 di mattino alle 6 di sera, pensavo di bombardare di pastura da fondo e mais anche il giorno della pescate che ne dici?

#5 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 18 June 2007 - 11:06 AM

la prova con la boilies la puoi fare,magari x curiosita mangia...gusto indubbiamente che abbia a che fare con cozza,pesce o roba simile

x il mais io direi nei giorni di pasturazione 1 secchio mentre durante la pescata 3/4 spalettate x innesco...

sull innesco direi 2 chicchi e 1 spugnetta

#6 abex81

abex81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:

Postato 18 June 2007 - 11:10 AM

la prova con la boilies la puoi fare,magari x curiosita mangia...gusto indubbiamente che abbia a che fare con cozza,pesce o roba simile

x il mais io direi nei giorni di pasturazione 1 secchio mentre durante la pescata 3/4 spalettate x innesco...

sull innesco direi 2 chicchi e 1 spugnetta


Mi pare una buona idea... Questo va bene per le prime volte...E per introdurle alle boilies poi che faccio?

#7 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 18 June 2007 - 11:34 AM

bisogna abiturle piano piano cmq se vai di fishcon al pesce secondo me nn dovrestia vere problemi,da noi sono state acettate quasi subito e nn costano molto

#8 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 18 June 2007 - 12:55 PM

quoto toby...

anch'io punterei di più sul mais...
poi se per provare... tenta con boiles all'halibut o le all season!!!

anche un bel ring di mais fatto bene però... :wink:
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#9 abex81

abex81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:

Postato 18 June 2007 - 12:59 PM

quoto toby...

anch'io punterei di più sul mais...
poi se per provare... tenta con boiles all'halibut o le all season!!!

anche un bel ring di mais fatto bene però... :wink:



Come boilies preferisco il granchio gigante(monster crab) perche' in passato sullo stesso canale ma qualche chilometro piu' indietro ho preso qualche bella carpa, nessun mostro ma avevano reagito bene.. ora son passati anni pero' :?

Ah dimenticavo... prima toby mi diceva di pasturare sotto al canneto ed e' ok.. ma il banco di ninfee che c'e' nel sottoriva? E' improduttivo?

#10 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 18 June 2007 - 13:14 PM

quoto toby...

anch'io punterei di più sul mais...
poi se per provare... tenta con boiles all'halibut o le all season!!!

anche un bel ring di mais fatto bene però... :wink:



Come boilies preferisco il granchio gigante(monster crab) perche' in passato sullo stesso canale ma qualche chilometro piu' indietro ho preso qualche bella carpa, nessun mostro ma avevano reagito bene.. ora son passati anni pero' :?

Ah dimenticavo... prima toby mi diceva di pasturare sotto al canneto ed e' ok.. ma il banco di ninfee che c'e' nel sottoriva? E' improduttivo?


è solo un mio consiglio... poi fai come meglio credi!!!! :wink:

x le ninfee... io ci crederei... :)
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#11 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 18 June 2007 - 13:45 PM

se le ninfee sono nel tuo sottoriva potrebbero andare secondo me appena spunta fuori il sole che magari ce qualche larva che si schiude quindi punterei di piu su un esca tio bigattino o var de vas(si scrive cosi?) però difficilmente si riescono ad innescare...bisognarebbe fare un medusa rig

#12 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 18 June 2007 - 14:41 PM

quoto toby...

anch'io punterei di più sul mais...
poi se per provare... tenta con boiles all'halibut o le all season!!!

anche un bel ring di mais fatto bene però... :wink:



Come boilies preferisco il granchio gigante(monster crab) perche' in passato sullo stesso canale ma qualche chilometro piu' indietro ho preso qualche bella carpa, nessun mostro ma avevano reagito bene.. ora son passati anni pero' :?

Ah dimenticavo... prima toby mi diceva di pasturare sotto al canneto ed e' ok.. ma il banco di ninfee che c'e' nel sottoriva? E' improduttivo?




io nel banco di ninfee ci butterei un bello spinnerbait visto che ci sono i bass..così inganni il tempo nell'attesa che suoni il segnalatore :D :D
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#13 abex81

abex81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:

Postato 18 June 2007 - 17:08 PM

quoto toby...

anch'io punterei di più sul mais...
poi se per provare... tenta con boiles all'halibut o le all season!!!

anche un bel ring di mais fatto bene però... :wink:



Come boilies preferisco il granchio gigante(monster crab) perche' in passato sullo stesso canale ma qualche chilometro piu' indietro ho preso qualche bella carpa, nessun mostro ma avevano reagito bene.. ora son passati anni pero' :?

Ah dimenticavo... prima toby mi diceva di pasturare sotto al canneto ed e' ok.. ma il banco di ninfee che c'e' nel sottoriva? E' improduttivo?




io nel banco di ninfee ci butterei un bello spinnerbait visto che ci sono i bass..così inganni il tempo nell'attesa che suoni il segnalatore :D :D


Tu scherzi.. ma ci sono appena stato a fare due lanci col Popper e ho tirato fuori un bassoto da Kilo!!

il giorno che andro' a carp fishing mi porto via la cannetta da spinning... mal che vada.... :lol:

PS: mentre andavo a spinning ho notato una certa attivita' nel sottosponda dall'altra riva e davanti alle ninfee... non bolle grosse ma parecchi trenini..

#14 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 18 June 2007 - 17:15 PM

Tu scherzi.. ma ci sono appena stato a fare due lanci col Popper e ho tirato fuori un bassoto da Kilo!!

il giorno che andro' a carp fishing mi porto via la cannetta da spinning... mal che vada.... :lol:

PS: mentre andavo a spinning ho notato una certa attivita' nel sottosponda dall'altra riva e davanti alle ninfee... non bolle grosse ma parecchi trenini..



per curiosità, di dove sei? magari potrei farci due lanci anch'io li..tanto poi ributto tutto in acqua..
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#15 abex81

abex81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:

Postato 18 June 2007 - 17:21 PM



Tu scherzi.. ma ci sono appena stato a fare due lanci col Popper e ho tirato fuori un bassoto da Kilo!!

il giorno che andro' a carp fishing mi porto via la cannetta da spinning... mal che vada.... :lol:

PS: mentre andavo a spinning ho notato una certa attivita' nel sottosponda dall'altra riva e davanti alle ninfee... non bolle grosse ma parecchi trenini..



per curiosità, di dove sei? magari potrei farci due lanci anch'io li..tanto poi ributto tutto in acqua..


Io vicino Jesolo, il canale e' un ramo del famoso Brian dove fanno il campionato di Spinning al Black Bass da natante.

#16 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 18 June 2007 - 17:29 PM

Non proprio dietro casa quindi...cmq servono permessi o basta la licenza classica?

piccolo OT: per pescare in mare da quelle parti c'è qualcosa o non vale la pena di fare il viaggio?
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#17 abex81

abex81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:

Postato 18 June 2007 - 18:05 PM

Non proprio dietro casa quindi...cmq servono permessi o basta la licenza classica?

piccolo OT: per pescare in mare da quelle parti c'è qualcosa o non vale la pena di fare il viaggio?


licenza classica, ed in alcuni punti del Brian La tessera fipsas. niente altro.
Cer pescare in mare c'e' un bellissimo posto a Santa Margherita vicino caorle che e' appunto la foce del Brian e del Livenza si pesca dagli scogli vicino alla spiaggia quindi puoi fare tutte e due le cose ti prendi il sole e quando hai voglia peschi.Inoltre passano le tipe a camminare sulla passeggiata sopra la scogliera :D nella foce io andavo a cefali con la bolognese fissa e la pastella al formaggio e ce ne sono di belli, poi ho vist :) o gente andare a fondo e prendere qualche bel pesciotto.. ma non so dirti la specie perche' non sono molto ferrato sulla pesca in mare!! A jesolo invece non c''e nulla a meno che non vuoi fare Big game a tonni con la guida apposita che fornisce barca e attrezzature... ma quella e un altra storia!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi