Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca a fondo


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 anto92

anto92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: pesca a fondo
  • Provenienza: sorgono

Postato 07 March 2010 - 09:26 AM

non o capito la montatura da fondo come si fa, il piombo bisogna fermarlo o lasciarlo scorrevole.io uso uno da 80 grami blocatto da un piombino per avere effeto autoferrata l abbocata la sento dalla frizione per voi va bene la montatura? :? ultima cosa mi potete spiegare come innescare il mais su l hair rig?

#2 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 07 March 2010 - 12:07 PM

Le montature cambiano in base al posto e al pesce che si vuole insidiare: per esempio, tu vuoi andare a carpe, non c'è un piombo specifico, può essere da 20g come da 120g, dipende dalla corrente, dalla canna e dalla distanza che vuoi raggiungere, comunque si, dev'essere scorrevole, l'effetto autoferrata serve solo per roba grossa, ma se mangia qualcosa di più piccolo e sospettoso, come sente il peso del piombo molla tutto.
Il mais sull'hair rig si innesca come se fosse una boilie, solo che se ne mettono più chicchi alla volta, si bucano con il gancetto, si prende l'asola dell'hair rig e vi si fanno passare attraverso :wink:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#3 aldamario

aldamario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Localitàferrara
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: ferrara

Postato 23 September 2010 - 19:02 PM

ti dico come faccio io le montature... per il canale metto un piombo da 30/40 gr. con una girella o un piombino sotto (libero sopra) e l'amo sotto. Per il Po invece uguale ma con un peso 75.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi