Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

la mia nuova canna


  • Please log in to reply
31 risposte a questo topic

#1 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 17 June 2007 - 11:16 AM

ragazzi! mi hanno regalato una nuova canna! non è di una marca conosciuta, ma a me piace molto per la sua elevatissima elasticità. è lunga 4,5m, ma pesa parecchio, mulinello non di marca ma di dimensioni grandi basta pensare che ci stanno 185m di filo dello 0,35! per cosa sarebbe più consigliata? io pensavo alla passata, perchè mi pare che per spinning sia tropp lunga. secondo voi? che cosa dovrei fare? grazie raga :D
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#2 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 17 June 2007 - 11:56 AM

ragazzi! mi hanno regalato una nuova canna! non è di una marca conosciuta, ma a me piace molto per la sua elevatissima elasticità. è lunga 4,5m, ma pesa parecchio, mulinello non di marca ma di dimensioni grandi basta pensare che ci stanno 185m di filo dello 0,35! per cosa sarebbe più consigliata? io pensavo alla passata, perchè mi pare che per spinning sia tropp lunga. secondo voi? che cosa dovrei fare? grazie raga :D


per spinning è troppo lunga.... cmq puoi usarla per varie tecniche.... dipende cosa vuoi pescare e dove peschi...

TiA

#3 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 17 June 2007 - 12:09 PM

per curiosità, per spinning quanto lunga dev'essere. e poi vorrei pescare in fiume e vorrei pescare cavedani, alborelle e quello che viene su
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#4 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 17 June 2007 - 12:22 PM

che casting ha la canna?
ossia dovrebbe riportare una grammatura specifica tipo 5-20 0 10-30 ecc..
per lo spinning sevono canna in mono pezzo o due pezzi (oppure telespin quelle simili alle bolognesi ma specifiche per lo spinning) la tua è troppo lunga e di sicuro non è per lo spinning.
Posta una foro magari.

#5 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 17 June 2007 - 12:25 PM

per curiosità, per spinning quanto lunga dev'essere. e poi vorrei pescare in fiume e vorrei pescare cavedani, alborelle e quello che viene su


non so, ogni tipo di spinning ha la sua canna adeguata.
non vorrei dire cavolate, però lo spinning leggero ha misure di poco inferiori ia due metri, li spinning medio sui 2,30 metri, mentre il pesante circa 2,70-3 metri.
poi dipende, perchè se peschi in fiume le trote io ho una canna da spinning leggero di 1,80mt, se peschi lucci al lago conviene avere una da 2,70 con casting molto superiore rispetto alla prima ( > 30 contro i 5-10)
se ho detto cavolate correggetemi.... almeno imparo bene anche io.
per quanto riguarda le canne adatte agli altri pes che hai detto non entro inmerito, anche se credo che per le alborelle basta anche una fissa.

ciao
TiA

#6 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 17 June 2007 - 15:54 PM

stasera vi metto la foto e vi dico tutto :wink:
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27720 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 June 2007 - 16:00 PM

credo sia una canna da fondo o da galleggiante, o qualcosa del genere... anche perche' non e' proprio da spinning, e' quasi impossibile trovare canne da spinning oltre i 3.30 m...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 17 June 2007 - 21:02 PM

per curiosità, per spinning quanto lunga dev'essere. e poi vorrei pescare in fiume e vorrei pescare cavedani, alborelle e quello che viene su


non so, ogni tipo di spinning ha la sua canna adeguata.
non vorrei dire cavolate, però lo spinning leggero ha misure di poco inferiori ia due metri, li spinning medio sui 2,30 metri, mentre il pesante circa 2,70-3 metri.
poi dipende, perchè se peschi in fiume le trote io ho una canna da spinning leggero di 1,80mt, se peschi lucci al lago conviene avere una da 2,70 con casting molto superiore rispetto alla prima ( > 30 contro i 5-10)
se ho detto cavolate correggetemi.... almeno imparo bene anche io.
per quanto riguarda le canne adatte agli altri pes che hai detto non entro inmerito, anche se credo che per le alborelle basta anche una fissa.

ciao
TiA


Non diamo informazioni errate sullo spinning !! La lunghezza della canna non ha nulla a che vedere con un tipo di pesca leggera o pesante ; ci sono canne da barca da 180 con una potenza di lacio da 200 grammi e oltre ; mentre ci sono delle 3 metri sa 5-20 grammi

La lungezza viene scelta a secondo di dove si pesca : barca e piccoli torrenti canne corte 160 sino a 210; lago e grossi fiumi da terra da 240 a 3 metri a secondo i luoghi frequentati.

La potenza e la grammatura poi si sceglie a secondo degli artificiali da lanciare e dei pesci da insidiare.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#9 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 18 June 2007 - 09:31 AM

per curiosità, per spinning quanto lunga dev'essere. e poi vorrei pescare in fiume e vorrei pescare cavedani, alborelle e quello che viene su


non so, ogni tipo di spinning ha la sua canna adeguata.
non vorrei dire cavolate, però lo spinning leggero ha misure di poco inferiori ia due metri, li spinning medio sui 2,30 metri, mentre il pesante circa 2,70-3 metri.
poi dipende, perchè se peschi in fiume le trote io ho una canna da spinning leggero di 1,80mt, se peschi lucci al lago conviene avere una da 2,70 con casting molto superiore rispetto alla prima ( > 30 contro i 5-10)
se ho detto cavolate correggetemi.... almeno imparo bene anche io.
per quanto riguarda le canne adatte agli altri pes che hai detto non entro inmerito, anche se credo che per le alborelle basta anche una fissa.

ciao
TiA


Non diamo informazioni errate sullo spinning !! La lunghezza della canna non ha nulla a che vedere con un tipo di pesca leggera o pesante ; ci sono canne da barca da 180 con una potenza di lacio da 200 grammi e oltre ; mentre ci sono delle 3 metri sa 5-20 grammi

La lungezza viene scelta a secondo di dove si pesca : barca e piccoli torrenti canne corte 160 sino a 210; lago e grossi fiumi da terra da 240 a 3 metri a secondo i luoghi frequentati.

La potenza e la grammatura poi si sceglie a secondo degli artificiali da lanciare e dei pesci da insidiare.


quoto!!! semplice e preciso!!!
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#10 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 18 June 2007 - 10:17 AM

ecco la mia canna. scusate l'attesa :(
Posted Image

Posted Image

Posted Image
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#11 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 18 June 2007 - 10:18 AM

sai dirmi marca e modello?
16 anni

#12 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 18 June 2007 - 10:22 AM

è cinese: marca Shan Liang 450, sezione 9, lunghezza 4,5m, action 140-200g. è tutto
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#13 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 18 June 2007 - 10:27 AM

:wink: Canna generica da fondo ; i passanti non sono adatti al trecciato
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#14 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 18 June 2007 - 10:30 AM

per curiosità, per spinning quanto lunga dev'essere. e poi vorrei pescare in fiume e vorrei pescare cavedani, alborelle e quello che viene su


non so, ogni tipo di spinning ha la sua canna adeguata.
non vorrei dire cavolate, però lo spinning leggero ha misure di poco inferiori ia due metri, li spinning medio sui 2,30 metri, mentre il pesante circa 2,70-3 metri.
poi dipende, perchè se peschi in fiume le trote io ho una canna da spinning leggero di 1,80mt, se peschi lucci al lago conviene avere una da 2,70 con casting molto superiore rispetto alla prima ( > 30 contro i 5-10)
se ho detto cavolate correggetemi.... almeno imparo bene anche io.
per quanto riguarda le canne adatte agli altri pes che hai detto non entro inmerito, anche se credo che per le alborelle basta anche una fissa.

ciao
TiA


Non diamo informazioni errate sullo spinning !! La lunghezza della canna non ha nulla a che vedere con un tipo di pesca leggera o pesante ; ci sono canne da barca da 180 con una potenza di lacio da 200 grammi e oltre ; mentre ci sono delle 3 metri sa 5-20 grammi

La lungezza viene scelta a secondo di dove si pesca : barca e piccoli torrenti canne corte 160 sino a 210; lago e grossi fiumi da terra da 240 a 3 metri a secondo i luoghi frequentati.

La potenza e la grammatura poi si sceglie a secondo degli artificiali da lanciare e dei pesci da insidiare.




ok grazie Giorda..
almeno ne so qualcosa in più anche io. grazie mille :wink:

TiA

#15 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 18 June 2007 - 10:31 AM

é una canna tutto fare,niente di particolare... il suo migliore utilizzo sarebbe la pesca a fondo,lo sicapisce anche dalla vetta colorata (per vedere meglio le tocche...),ma per divertirsi va bene pure lei ! se vuoi attacarci un rotante per provare fallo pure ma si può dire di tutto tranne che sia adatta per lo spinning !!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#16 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 18 June 2007 - 10:33 AM

e tu con un azione 140-200 gr ci volevi andare a passata????
16 anni

#17 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 18 June 2007 - 10:45 AM

precisamente che vuol dire? e quindi la passata non va bene? :( :(
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#18 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 18 June 2007 - 10:49 AM

No , non va bene , serve per pescare a fondo con piombi di almeno una cinquantina di grammi; per la passata è troppo rigida e senza flessibilità ; se monti fili inferiori al 030 rischi di romperli come ferri :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#19 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 18 June 2007 - 10:50 AM

va beh, grazie. :( :( fili dello 0,35 però andrebbero bene, no, per non rompersi...? :(
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#20 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 18 June 2007 - 10:57 AM

Si , ma non ci puoi fare la passata dove servono fili da 010 a 018 :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi