Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca a Stintino


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 krella

krella

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàLazio
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: Castel Gandolfo

Postato 04 March 2010 - 12:23 PM

Ciao a tutti,
capisco che sono in anticipo :oops: , però ho una tale confusione in testa a cui voglio mettere ordine. :?

A giugno andrò in ferie a Stintino, lì il fondale è prelevamente roccioso e vorrei pescare qualcosa di "importante", stavo pensando di pescare a fondo con il temolino con uno short rovesciato in modo da non incagliare e con una bolognese da 6mt con galleggiante piombato dando parecchio fondo, come esca userei il coreano e delle lumachine che si trovano in abbondanza tra gli scogli.

Cosa ne pensate? Avete consigli ulteriori da darmi?

Ciao e grazie in anticipo.

P.S. Se qualcuno si trova da quelle parti in quel periodo si può fare anche qualche uscita insieme.

#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 04 March 2010 - 19:39 PM

A Stintino di giorno avrai difficoltà a trovare un buchetto dove pescare, di sera puoi provare in porto o dalla spiaggia ma se vuoi andare in spiaggia non ti conviene andare alla Pelosa vai piuttosto verso sud alla spiaggia delle Saline li il fondale è molto più profondo e di sera girano bei pesci, a Stintino c'è un buon negozio di pesca lo trovi a sud del porto quasi sulla curva è ben rifornito di esche e atrezzatura
Ex moderatore molto poco moderato

#3 krella

krella

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàLazio
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: Castel Gandolfo

Postato 05 March 2010 - 15:15 PM

Ciao Marco,
ti ringrazio dei tuoi suggerimenti, lo scorso anno ho fatto qualche giretto in zona, non ho provato alle saline, dove proverò sicuramente quest'anno.
Io vi chiedevo se le montature fatte nel modo in cui ho detto possono essere efficaci, che diametro di filo secondo te devo utilizzare?

Ciao e grazie nuovamente del tuo aiuto.

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 08 March 2010 - 07:37 AM

Ciao Krella di Stintino posso dirti poco, l'unica cosa reale e' che e' un posto bellissimo piu' per fare il bagno che per pescare, i fondali pulitissimi e l'acqua extra limpida credo che diano poche chance di pesca salvo non essere dei campioni dsui monofili leggeri e per leggeri parlo dallo 0,10 a scendere, fossi in te analizzerei un pochino di piu' Porto Torres dove potrai sbizzarrirti in tante zone, sia nel porto commerciale che in quello peschereccio, a qualche chilometro di distanza uno dall'altro, credo che a giugno verro' in Sardegna ma andro' sicuramente al sud verso sant'Antioco o Carloforte ho un certo discorsetto da portare avanti da quelle parti e con l'occasione mi portero' pure bolognesi e bigattini, se qualcuno fosse interessato avrei pensato a periodo compreso tra' i primi 15 gg del mese.....fatemi sapere ..............
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 krella

krella

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàLazio
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: Castel Gandolfo

Postato 08 March 2010 - 11:26 AM

Grazie del consiglio Cica, anche per fare il bagno la vedo un pò tosta, visto che l'acqua è gelata in quel periodo, comunque, lo scorso anno sempre nello stesso posto mi sono divertito con occhiate, saraghi e un'orata degna di nota, proverò prendendo fili che siano il più trasparenti possibili.

Se cambi idea il mio cell. dovresti averlo in PM.

Ciao e grazie ancora.

Alessandro.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi