Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cavo fiuma campo gara mandria nuova


  • Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 fausto58

fausto58

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPralboino (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: brescia

Postato 03 March 2010 - 12:16 PM

innanzitutto un grosso CIAOOOO a tutti !!!
il 2 maggio ho la prima prova a squadre del provinciale di brescia sul fiuma.
campo gara di cui ignoravo perfino l'esistenza percio' mi vedo costretto a chiedere lumi a chi vorrà aiutarmi.
prima di tutto la strada per arrivarci e poi che pesci ci sono e possibilmente qualche consiglio su come impostare la pesca
perchè ho sentito dai soliti bene informati di tutto,di piu' e anche qualcosa d'altro. quacuno parla di lenze da 0.75 ad 1 massimo 2 gr, altri di cralusso da 30. dipenderà senz'altro dal periodo e di conseguenza dalla portata d'acqua ma la differenza mi sembra notevole!!!
so per esperienza che la cosa migliore è andare a metterci il muso ma se qualche buonanima mi può dare delle informazioni tanto per non andarci proprio al buio gliene sono grato.
di nuovo un saluto a tutti e in c... alla solita balena. :winken: :winken: :winken: :winken:

#2 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 03 March 2010 - 12:54 PM

innanzitutto un grosso CIAOOOO a tutti !!!
il 2 maggio ho la prima prova a squadre del provinciale di brescia sul fiuma.
campo gara di cui ignoravo perfino l'esistenza percio' mi vedo costretto a chiedere lumi a chi vorrà aiutarmi.
prima di tutto la strada per arrivarci e poi che pesci ci sono e possibilmente qualche consiglio su come impostare la pesca
perchè ho sentito dai soliti bene informati di tutto,di piu' e anche qualcosa d'altro. quacuno parla di lenze da 0.75 ad 1 massimo 2 gr, altri di cralusso da 30. dipenderà senz'altro dal periodo e di conseguenza dalla portata d'acqua ma la differenza mi sembra notevole!!!
so per esperienza che la cosa migliore è andare a metterci il muso ma se qualche buonanima mi può dare delle informazioni tanto per non andarci proprio al buio gliene sono grato.
di nuovo un saluto a tutti e in c... alla solita balena. :winken: :winken: :winken: :winken:


io ci ho visto il mondiale femminile dello scorso anno e pescavano con galleggi da 2 3 4 grammi al massimo
ma quando la portata è al limite si usno vele anche di 40 50 g
quindi dipende proprio dal periodo e dalle chiuse
ciao alen

#3 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 03 March 2010 - 12:57 PM

http://www.fipsasbg.it/campi_gara/Colpo ... _fiuma.pdf

ti ho trovato questo ma non è proprio dettagliato :roll:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#4 fausto58

fausto58

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPralboino (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: brescia

Postato 03 March 2010 - 19:54 PM

intanto vi ringrazio, ma sapete indicarmi la strada esatta????????

#5 gabripistoia

gabripistoia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 03 March 2010 - 21:02 PM

io per la fiuma posso dirti che la corrente varia da un minuto all altro e anche il verso della corrente varia agli italiani a settembre si partiva con 0.50 per finire con 3 grammi ma siamo stati fortunati in quanto la corrente non è variata molto...ma può anche andare parecchio forte per esempio con vele da 30 grammi...
per quello che ho notato io è che la pesca con l' inglese attaccato alle canne opposte è da valutare molto se tira vento e non riesci a pescare con l' inglese o con la ruba puoi provare con la bolognese sempre attaccato alle canne...a volte c'è da fare velocità con le bremette che con i carassi ma possono capitare carpe anche di discrete dimensioni...per quanto riguarda la lenza a seconda di dove ti trovi il fondo varia dai 4 ai 5 pezzi di ruba a 13...per la ruba devi montare un po tutto dallo 0.50 ai 30 grammi...per quanto riguarda la pastura usa una pastura scura tipo van den eynde turbo black o ecstasy 1000 della colmic con aggiunta di un po di terra di fiume...le lenze falle tutte su un 12-14 come finale al max si scende ad uno 0.10 ami dal 20 al 14 tipo b957 colmic serie 2 tubertini o r305 di milo...per quanto riguarda gli inneschi se hai il fuilles e il ver de vase allora devi mettere un po di fuilles nella terra di fiume e fare il fondo con quello alternando con qualche palla di pastura e qualche pallina di bachi con un po di ghiaia se invece non hai il fuilles e il ver de vase prova a innescare il lombrico piccolo quello piu piccolo di tutti e stira 2 etti di raperini rossi all inizio tira 5-6 palle di pastura con dentro i raperini e i bigatti stirati e poi 2-3 palline di bigatti incollati...miraccomando tutto a scodellino... la pastura deve essere precisa al millimetro l' importante è se la corrente te lo permette fare delle passate sia dentro la roba che fuori dalla linea di pesca stendendo la lenza...per l' inglese considera che con una 4.50 con 14 grammi se la corrente te lo permette ci arrivi benissimo devi pescare attaccato quasi dentro al canneto e alterna 1 palla di pastura e 1 di bigatti in colla la lenza è la piu semplice di tutti bulk a 60-70 cm sopra la girella e poi sotto 2-3 pallini sondi appoggiando 2 pallini e tutto il finale lungo almeno 35cm... questo è quello che ho provato io prova a prendere spunto e riferiscimi come ti è andata :)
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#6 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 04 March 2010 - 13:36 PM

io per la fiuma posso dirti che la corrente varia da un minuto all altro e anche il verso della corrente varia agli italiani a settembre si partiva con 0.50 per finire con 3 grammi ma siamo stati fortunati in quanto la corrente non è variata molto...ma può anche andare parecchio forte per esempio con vele da 30 grammi...
per quello che ho notato io è che la pesca con l' inglese attaccato alle canne opposte è da valutare molto se tira vento e non riesci a pescare con l' inglese o con la ruba puoi provare con la bolognese sempre attaccato alle canne...a volte c'è da fare velocità con le bremette che con i carassi ma possono capitare carpe anche di discrete dimensioni...per quanto riguarda la lenza a seconda di dove ti trovi il fondo varia dai 4 ai 5 pezzi di ruba a 13...per la ruba devi montare un po tutto dallo 0.50 ai 30 grammi...per quanto riguarda la pastura usa una pastura scura tipo van den eynde turbo black o ecstasy 1000 della colmic con aggiunta di un po di terra di fiume...le lenze falle tutte su un 12-14 come finale al max si scende ad uno 0.10 ami dal 20 al 14 tipo b957 colmic serie 2 tubertini o r305 di milo...per quanto riguarda gli inneschi se hai il fuilles e il ver de vase allora devi mettere un po di fuilles nella terra di fiume e fare il fondo con quello alternando con qualche palla di pastura e qualche pallina di bachi con un po di ghiaia se invece non hai il fuilles e il ver de vase prova a innescare il lombrico piccolo quello piu piccolo di tutti e stira 2 etti di raperini rossi all inizio tira 5-6 palle di pastura con dentro i raperini e i bigatti stirati e poi 2-3 palline di bigatti incollati...miraccomando tutto a scodellino... la pastura deve essere precisa al millimetro l' importante è se la corrente te lo permette fare delle passate sia dentro la roba che fuori dalla linea di pesca stendendo la lenza...per l' inglese considera che con una 4.50 con 14 grammi se la corrente te lo permette ci arrivi benissimo devi pescare attaccato quasi dentro al canneto e alterna 1 palla di pastura e 1 di bigatti in colla la lenza è la piu semplice di tutti bulk a 60-70 cm sopra la girella e poi sotto 2-3 pallini sondi appoggiando 2 pallini e tutto il finale lungo almeno 35cm... questo è quello che ho provato io prova a prendere spunto e riferiscimi come ti è andata :)


:2thumbs: :2thumbs:

#7 fausto58

fausto58

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPralboino (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: brescia

Postato 05 March 2010 - 12:48 PM

intanto vi ringrazio per i consigli utilissimi (comincerò a preparare le lenze) e dal mese prossimo comincerò ad andarci e di sicuro posterò quello che succede prova x prova . a proposito, se c'è sempre un pò di corrente e bisogna stare bene sul fondo sarà bene preparare lenze con galleggianti con astina cava tipo gli onion o gli oxon di milo per non aver sempre il galleggiante annegato o sbaglio? ciap ciao.

#8 gabripistoia

gabripistoia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 05 March 2010 - 13:02 PM

io ho usato i rovezzano e i jolly di colmic quelli di milo non li conosco...mi spiace
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#9 fausto58

fausto58

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPralboino (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: brescia

Postato 05 March 2010 - 17:09 PM

ho sia i rovezzano che i jolli. ma ho una domanda da porti.i rovezzano che hanno l'astina in fibra e sono sensibilisimi come fai a passare appoggiato anche di poco senza che affondino di continuo? a meno che si debba fare una pesca sollevato con una pastura che si alzi lasciando correre come abbiamo fatto l'anno scorso sul lama perchè come ti appoggiavi i maledetti gamberi ti rovinavano l'esistenza io non riesco a usarli efficacemente. se è un problema di lenza chiedo lumi se invece è un problema di mano come credo sia piu' probabile vorrà dire che opterò per galleggianti meno sensibili . i jolli invece li uso per pescare "al contrario"in acqua con una corrente cosiderevole,sovratarandoli e appoggiando pallini finchè trattenendo in maniera abbastanza considerevole riesco a fare strisciare la lenza sul fondo
mantenendo fuori 4 o 5 millimetri di astina.può sembrare un controsenso ma ti garantisco che funziona alla grande.riesci a pescare in acque da 8,10 gr con 2 gr di piombo e un galleggiante da uno.(lo so che sono un fuorilegge)ma
tant'è....dopotutto onestamente chi andrebbe a pescare a lecco o a sesto calende con 500 gr di bigatti? non varrebbe neanche la pena di togliere le canne dal fodero!!!!! comunque divagazioni a parte se sto sbagliando qualcosa fate pure tutte le critiche che volete io non me la prendo di certo ,del resto nel nostro sport chi non ha qualcosa da imparare???
ciao ciao :winken: :winken: :winken:

#10 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 05 March 2010 - 18:42 PM

ho sia i rovezzano che i jolli. ma ho una domanda da porti.i rovezzano che hanno l'astina in fibra e sono sensibilisimi come fai a passare appoggiato anche di poco senza che affondino di continuo? a meno che si debba fare una pesca sollevato con una pastura che si alzi lasciando correre come abbiamo fatto l'anno scorso sul lama perchè come ti appoggiavi i maledetti gamberi ti rovinavano l'esistenza io non riesco a usarli efficacemente. se è un problema di lenza chiedo lumi se invece è un problema di mano come credo sia piu' probabile vorrà dire che opterò per galleggianti meno sensibili . i jolli invece li uso per pescare "al contrario"in acqua con una corrente cosiderevole,sovratarandoli e appoggiando pallini finchè trattenendo in maniera abbastanza considerevole riesco a fare strisciare la lenza sul fondo
mantenendo fuori 4 o 5 millimetri di astina.può sembrare un controsenso ma ti garantisco che funziona alla grande.riesci a pescare in acque da 8,10 gr con 2 gr di piombo e un galleggiante da uno.(lo so che sono un fuorilegge)ma
tant'è....dopotutto onestamente chi andrebbe a pescare a lecco o a sesto calende con 500 gr di bigatti? non varrebbe neanche la pena di togliere le canne dal fodero!!!!! comunque divagazioni a parte se sto sbagliando qualcosa fate pure tutte le critiche che volete io non me la prendo di certo ,del resto nel nostro sport chi non ha qualcosa da imparare???
ciao ciao :winken: :winken: :winken:



:) non cercare galleggianti miracolosi....pesca con un galleggiante che conosci bene come lavora e risolvi 1000 problemi...poi il sovratarare il galleggiante in gara lo sai che non è possibile...e se poi ti trovano sai che figura barbina ci fai???...poi per la quantità di bigattini sono con te se mi dici che sono pochi ma se tutti ne hanno 500gr.il più in gamba o fortunato prende e gli altri gli correranno dietro ma se tu ne porti 1 kg. quello a fianco ne avrà 1.500gr l'altro per non farsi fregare ne avrà ancora di più...e avanti così all'infinito ma non è bello però vincere sapendo di avere avuto un comportamento fuori dalle regole.... :wink: :wink:

#11 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 05 March 2010 - 20:19 PM

ho sia i rovezzano che i jolli. ma ho una domanda da porti.i rovezzano che hanno l'astina in fibra e sono sensibilisimi come fai a passare appoggiato anche di poco senza che affondino di continuo? a meno che si debba fare una pesca sollevato con una pastura che si alzi lasciando correre come abbiamo fatto l'anno scorso sul lama perchè come ti appoggiavi i maledetti gamberi ti rovinavano l'esistenza io non riesco a usarli efficacemente. se è un problema di lenza chiedo lumi se invece è un problema di mano come credo sia piu' probabile vorrà dire che opterò per galleggianti meno sensibili . i jolli invece li uso per pescare "al contrario"in acqua con una corrente cosiderevole,sovratarandoli e appoggiando pallini finchè trattenendo in maniera abbastanza considerevole riesco a fare strisciare la lenza sul fondo
mantenendo fuori 4 o 5 millimetri di astina.può sembrare un controsenso ma ti garantisco che funziona alla grande.riesci a pescare in acque da 8,10 gr con 2 gr di piombo e un galleggiante da uno.(lo so che sono un fuorilegge)ma
tant'è....dopotutto onestamente chi andrebbe a pescare a lecco o a sesto calende con 500 gr di bigatti? non varrebbe neanche la pena di togliere le canne dal fodero!!!!! comunque divagazioni a parte se sto sbagliando qualcosa fate pure tutte le critiche che volete io non me la prendo di certo ,del resto nel nostro sport chi non ha qualcosa da imparare???
ciao ciao :winken: :winken: :winken:


:) non cercare galleggianti miracolosi....pesca con un galleggiante che conosci bene come lavora e risolvi 1000 problemi...poi il sovratarare il galleggiante in gara lo sai che non è possibile...e se poi ti trovano sai che figura barbina ci fai???...poi per la quantità di bigattini sono con te se mi dici che sono pochi ma se tutti ne hanno 500gr.il più in gamba o fortunato prende e gli altri gli correranno dietro ma se tu ne porti 1 kg. quello a fianco ne avrà 1.500gr l'altro per non farsi fregare ne avrà ancora di più...e avanti così all'infinito ma non è bello però vincere sapendo di avere avuto un comportamento fuori dalle regole.... :wink: :wink:


gabri come non quotarti ma ricordati che siamo in italia
e spesso preferiamo vincere non importa il metodo
ciao alen

#12 gabripistoia

gabripistoia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 05 March 2010 - 20:35 PM

ho sia i rovezzano che i jolli. ma ho una domanda da porti.i rovezzano che hanno l'astina in fibra e sono sensibilisimi come fai a passare appoggiato anche di poco senza che affondino di continuo? a meno che si debba fare una pesca sollevato con una pastura che si alzi lasciando correre come abbiamo fatto l'anno scorso sul lama perchè come ti appoggiavi i maledetti gamberi ti rovinavano l'esistenza io non riesco a usarli efficacemente. se è un problema di lenza chiedo lumi se invece è un problema di mano come credo sia piu' probabile vorrà dire che opterò per galleggianti meno sensibili . i jolli invece li uso per pescare "al contrario"in acqua con una corrente cosiderevole,sovratarandoli e appoggiando pallini finchè trattenendo in maniera abbastanza considerevole riesco a fare strisciare la lenza sul fondo
mantenendo fuori 4 o 5 millimetri di astina.può sembrare un controsenso ma ti garantisco che funziona alla grande.riesci a pescare in acque da 8,10 gr con 2 gr di piombo e un galleggiante da uno.(lo so che sono un fuorilegge)ma
tant'è....dopotutto onestamente chi andrebbe a pescare a lecco o a sesto calende con 500 gr di bigatti? non varrebbe neanche la pena di togliere le canne dal fodero!!!!! comunque divagazioni a parte se sto sbagliando qualcosa fate pure tutte le critiche che volete io non me la prendo di certo ,del resto nel nostro sport chi non ha qualcosa da imparare???
ciao ciao :winken: :winken: :winken:




:) non cercare galleggianti miracolosi....pesca con un galleggiante che conosci bene come lavora e risolvi 1000 problemi...poi il sovratarare il galleggiante in gara lo sai che non è possibile...e se poi ti trovano sai che figura barbina ci fai???...poi per la quantità di bigattini sono con te se mi dici che sono pochi ma se tutti ne hanno 500gr.il più in gamba o fortunato prende e gli altri gli correranno dietro ma se tu ne porti 1 kg. quello a fianco ne avrà 1.500gr l'altro per non farsi fregare ne avrà ancora di più...e avanti così all'infinito ma non è bello però vincere sapendo di avere avuto un comportamento fuori dalle regole.... :wink: :wink:


gabri come non quotarti ma ricordati che siamo in italia
e spesso preferiamo vincere non importa il metodo


il mio omonimo ha ragione nel fatto dei galleggianti!!!per rispondere al tuo dilemma dell affondata il galleggiante durante la passata deve essere tenuto su dalla canna quindi cerca di fare passate ma trattenendo il giusto e cercando di seguire la corrente con la stessa andatura non lo lasciare libero altrimenti va sotto la lenza deve essere in tensione al punto giusto...così facendo ti rendi conto anche della conformazione del fondo anche se ci sono piccolissime variazioni :)
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#13 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 05 March 2010 - 22:43 PM

io per la fiuma posso dirti che la corrente varia da un minuto all altro e anche il verso della corrente varia agli italiani a settembre si partiva con 0.50 per finire con 3 grammi ma siamo stati fortunati in quanto la corrente non è variata molto...ma può anche andare parecchio forte per esempio con vele da 30 grammi...
per quello che ho notato io è che la pesca con l' inglese attaccato alle canne opposte è da valutare molto se tira vento e non riesci a pescare con l' inglese o con la ruba puoi provare con la bolognese sempre attaccato alle canne...a volte c'è da fare velocità con le bremette che con i carassi ma possono capitare carpe anche di discrete dimensioni...per quanto riguarda la lenza a seconda di dove ti trovi il fondo varia dai 4 ai 5 pezzi di ruba a 13...per la ruba devi montare un po tutto dallo 0.50 ai 30 grammi...per quanto riguarda la pastura usa una pastura scura tipo van den eynde turbo black o ecstasy 1000 della colmic con aggiunta di un po di terra di fiume...le lenze falle tutte su un 12-14 come finale al max si scende ad uno 0.10 ami dal 20 al 14 tipo b957 colmic serie 2 tubertini o r305 di milo...per quanto riguarda gli inneschi se hai il fuilles e il ver de vase allora devi mettere un po di fuilles nella terra di fiume e fare il fondo con quello alternando con qualche palla di pastura e qualche pallina di bachi con un po di ghiaia se invece non hai il fuilles e il ver de vase prova a innescare il lombrico piccolo quello piu piccolo di tutti e stira 2 etti di raperini rossi all inizio tira 5-6 palle di pastura con dentro i raperini e i bigatti stirati e poi 2-3 palline di bigatti incollati...miraccomando tutto a scodellino... la pastura deve essere precisa al millimetro l' importante è se la corrente te lo permette fare delle passate sia dentro la roba che fuori dalla linea di pesca stendendo la lenza...per l' inglese considera che con una 4.50 con 14 grammi se la corrente te lo permette ci arrivi benissimo devi pescare attaccato quasi dentro al canneto e alterna 1 palla di pastura e 1 di bigatti in colla la lenza è la piu semplice di tutti bulk a 60-70 cm sopra la girella e poi sotto 2-3 pallini sondi appoggiando 2 pallini e tutto il finale lungo almeno 35cm... questo è quello che ho provato io prova a prendere spunto e riferiscimi come ti è andata :)

Sarà anche cosi,ma noi peschiamo in modo un poco diverso da questo :PS:Fausto,stò preparando propio le lenze per la mandria per i tuoi rivali dello squalo :wink: e comunque ci facciamo un giro insieme cosi ti faccio veder due cose :)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#14 fausto58

fausto58

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPralboino (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: brescia

Postato 05 March 2010 - 23:30 PM

perfettamente d'accordo con gabri se almeno ci fosse una parvenza di controllo all'inizio gara , non fosse altro che per mettere almeno un pò di autocontrollo ma al regionale lombardo ho visto partecipanti con un secchio e dico
SECCHIO di cagnotti incollati messi tranquillamente sulla pedana senza che nessuno avesse nulla da eccepire e io che mi sentivo quasi un ladro perche ne avevo portati un chilo . essere onesti vuol dire avere 10 incollato sulla schiena prima di aver aperto il bagagliaio dell'auto e ti assicuro che non è nè incoraggiante nè tantomeno gratificante,perciò benvengano controlli ed eliminazioni della squadra, naturalmente se si usa per tutti lo stesso peso e la stessa misura!!!!
P.S. voglio stendere un pietoso velo sui provinciali.
Ciao Gianca, mi scuso per esser stato latitante per un lungo periodo di tempo ma negli ultimi mesi ho avuto una serie di grattacapi che non ti dico con il lavoro.fortunatamente si è risolto tutto nel migliore dei modi e ora posso occuparmi anche della pesca .ci sentiamo senz'altro tra una ventina di giorni.
di nuovo un carissimo saluto a tutti ciao.

#15 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 06 March 2010 - 02:09 AM

perfettamente d'accordo con gabri se almeno ci fosse una parvenza di controllo all'inizio gara , non fosse altro che per mettere almeno un pò di autocontrollo ma al regionale lombardo ho visto partecipanti con un secchio e dico
SECCHIO di cagnotti incollati messi tranquillamente sulla pedana senza che nessuno avesse nulla da eccepire e io che mi sentivo quasi un ladro perche ne avevo portati un chilo . essere onesti vuol dire avere 10 incollato sulla schiena prima di aver aperto il bagagliaio dell'auto e ti assicuro che non è nè incoraggiante nè tantomeno gratificante,perciò benvengano controlli ed eliminazioni della squadra, naturalmente se si usa per tutti lo stesso peso e la stessa misura!!!!
P.S. voglio stendere un pietoso velo sui provinciali.
Ciao Gianca, mi scuso per esser stato latitante per un lungo periodo di tempo ma negli ultimi mesi ho avuto una serie di grattacapi che non ti dico con il lavoro.fortunatamente si è risolto tutto nel migliore dei modi e ora posso occuparmi anche della pesca .ci sentiamo senz'altro tra una ventina di giorni.
di nuovo un carissimo saluto a tutti ciao.



non ho notizie precise in merito ma credo che per il momento sia ancora in asciutta, e sarà cosi fino ad aprile se non ricordo male :? :? :?
cmq se volete organizzare una pescata in fiuma io ci sono volentieri :)
ciao alen

#16 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 06 March 2010 - 10:24 AM



gabri come non quotarti ma ricordati che siamo in italia
e spesso preferiamo vincere non importa il metodo


:) lo so che siamo in italia ma questo cosa centra???
- se vai all'estero pensi di comportarti meglio...??
è un discorso che non attacca neanche con la colla..... :wink:

per me vincere senza merito è la cosa che mi rattrista di più... :( :( :(

#17 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 06 March 2010 - 10:30 AM

[quote name="fausto58"]perfettamente d'accordo con gabri se almeno ci fosse una parvenza di controllo all'inizio gara , non fosse altro che per mettere almeno un pò di autocontrollo ma al regionale lombardo ho visto partecipanti con un secchio e dico
SECCHIO di cagnotti incollati messi tranquillamente sulla pedana senza che nessuno avesse nulla da eccepire e io che mi sentivo quasi un ladro perche ne avevo portati un chilo . essere onesti vuol dire avere 10 incollato sulla schiena prima di aver aperto il bagagliaio dell'auto e ti assicuro che non è nè incoraggiante nè tantomeno gratificante,perciò benvengano controlli ed eliminazioni della squadra, naturalmente se si usa per tutti lo stesso peso e la stessa misura!!!!


:) ricordati che sei tu stesso che puoi controllare e nell'eventualità fare reclamo ....ma questo ti spaventa..?? a me sinceramente NO ..anzi se come hai detto tu vedo secchi di bigattini mi crescono subito i dentini da dracula... :lol: ..e colpisco e anche duro....io do rispetto e pretendo rispetto da chiunque sia in settore con me...altrimenti per me ....a casaaaaaaa.....furboni ce ne sono tanti ma uno alla volta si purgano, vedrai che se tutti facessimo così ne resterebbero pochi.....il fatto è che non essendo in regola noi, non possiamo fare niente... :wink: :wink: :wink: vero???

#18 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 06 March 2010 - 11:34 AM



gabri come non quotarti ma ricordati che siamo in italia
e spesso preferiamo vincere non importa il metodo


:) lo so che siamo in italia ma questo cosa centra???
- se vai all'estero pensi di comportarti meglio...??
è un discorso che non attacca neanche con la colla..... :wink:

per me vincere senza merito è la cosa che mi rattrista di più... :( :( :(


mai stato a pescare all'estero ma sò benissimo come la pensano la maggior parte degli italiani,
quando si vuole una cosa in qualsiasi campo si cerca di ottenerla a qualunque costo
anche con mezzi poco leciti
all'estero secondo me sono un attimo piu seri da questo punto di vista
cmq io sono d'accordo con te vincere con mezzi poco leciti non mi soddisferebbe
ciao alen

#19 fausto58

fausto58

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPralboino (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: brescia

Postato 06 March 2010 - 15:21 PM

verità da affiggere sui muri caro gabri!!!!! :2thumbs:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi