Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

LUCCI COL VIVO: MEGLIO A FONDO O A GALLA?


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 sgt.billy

sgt.billy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàMestrino - Padova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mestrino - PD

Postato 01 March 2010 - 23:45 PM

Ciao Raga, ho sempre pescato i lucci con il galleggiante però ho sentito molti che pescano sempre con il vivo ma sul fondo,secondo voi è meglio sul fondo o a galla???
Grazie
Sgt. Billy

#2 pyoshin82

pyoshin82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: legering
  • Provenienza: perugia

Postato 02 March 2010 - 00:53 AM

bisogna considerare il fatto che il luccio, probabilmente xchè ha entrambi gli occhi posti sul lato superiore della testa, è solito cacciare le prede che si trovano sopra la sua testa, cioè che siano all'interno del suo campo visivo, quindi anche se lui stesso dovesse trovarsi nei pressi del fondo (cosa peraltro difficile), la sua preda, dovrebbe cmq trovarsi ad almeno un metro dal fondo,in conclusione...credo proprio che per pescare il luccio tu faccia meglio a continuare a farlo con il galleggiante.

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 March 2010 - 01:42 AM

dipende anche dalla profondita'...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 sgt.billy

sgt.billy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàMestrino - Padova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mestrino - PD

Postato 02 March 2010 - 09:28 AM

Nella buca dove vado io l'acqua non e molto profonda ma ha un fondo molto melmoso e li il fondo non lo mai visto praticare però a 200 m il linea d'aria ce ne un altra che è enorme ed arriva a 12 18 metri di profondità e li che mi era venuta la tentazione di provare anche se non so bene come funzia
Sgt. Billy

#5 pyoshin82

pyoshin82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: legering
  • Provenienza: perugia

Postato 03 March 2010 - 00:03 AM

allora ti consiglio il galleggiante scorrevole, secondo me, in questo periodo in cui l'aria si sta scaldando,senza dubbio anche la superficie dell'acqua è aumentata di alcuni gradi, quello che basta x far salire dalla profondità il luccio che vi si era appostato in modo apatico e di quasi totale inattività durante l'inverno.
è più facile,sempre secondo me, che lo sbalzo termico si faccia sentire di più in zone in cui l'acqua sia un po' più bassa rispetto alle profondità di cui parlavi prima, cmq...tentar non nuoce e nella pesca si sa... non ci sono regole.

#6 pyoshin82

pyoshin82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: legering
  • Provenienza: perugia

Postato 03 March 2010 - 00:17 AM

comunque la montatura a fondo è semplice, sul monofilo 0,30 infili (se il fondo come hai detto è piuttosto melmoso) un piombo (il peso a secondo della corrente) di quelli lunghi che hanno il tubo di gomma, meglio se con antitangle.
dopo il piombo dovrai mettere sulla lenza un piombino spaccato a fermare il piombo da fondo (o l'antitangle nel caso in cui tu l'abbia messo) e dopo circa un metro legherai il monofilo ad una girella in cui attaccherai il cavo d'acciaio.
pesciolino e ... tanta fortuna!!!

#7 sgt.billy

sgt.billy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàMestrino - Padova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mestrino - PD

Postato 03 March 2010 - 09:05 AM

Grazie raga penso che per curiosità proverò anche a fondo...poi se non prendo niente amen..mi passo la giornata!!!!
HOLA!!!!
Sgt. Billy


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi