Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

4 lanci al lago di Bracciano


  • Please log in to reply
46 risposte a questo topic

#1 sepiroth

sepiroth

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 16 June 2007 - 15:50 PM

ragazzi oggi di prima mattina ho fatto un salto al lago di bracciano x testare la mia nuova maver thor da ledgering.
In compagnia della mia ragazza, Antonella, ho trovato un bel posticino appartato e ho piazzato le mie 2 cannozze: quella da ledgering e una da 2 metri con mulinello e penna di pavone.
Dopo una bella pasturata ho iniziato il ledgering con pastura rossa da fondo mix con mais e bigattini, usato il method e amo 12 con 5 bigattini a ciuffo.
Dopo un paio d'ore a rosolarmi al sole e a rosicare xchè la mia ragazza con l'altra cannetta prendeva secchiate di persici sole (povera lei!) pensavo che sarebbe stato un bel cappotto e invece ....di colpo pizzica qsa ferro e mi faccio un quarto d'ora di frizione e tiro fuori una bella bestiolina che, dopo un paio di foto e un bacetto rilascio subito in acqua.
Ragazzi mi aiutate ad identificarlo?
Cque la giornata è finita presto xchè poco dopo si è alzato un forte vento e un temporale ci ha costretti alla ritirata ma sabato prossimo all'alba sono di nuovo li!!
So che il pesce non è niente di che ma vi volevo raccontare la mia emozione dopo la prima vera pescata a ledgering!
:D :D :D :D A presto
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Sepiroth
29

#2 bestfishing

bestfishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • Localitàcaserta
  • Tecnica: spining
  • Provenienza: caserta

Postato 16 June 2007 - 16:09 PM

che bel pesce bravo

#3 Rik.Led.

Rik.Led.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 163 Post:
  • LocalitàTerni
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Terni

Postato 16 June 2007 - 16:24 PM

Complimenti.... :wink: a me sembrerebbe una savetta!!!!

#4 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 16 June 2007 - 16:30 PM

non è che è una savetta...

ma non sono sicuro,vediamo cosa dicono gli esperti
Ciaoo @mirko78@

#5 Baldes

Baldes

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 487 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 16 June 2007 - 16:37 PM

Credo sia un muggine, complimenti per la preda !

#6 sepiroth

sepiroth

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 16 June 2007 - 16:46 PM

grazie a tutti!
ragazzi facendo una ricerca su internet sulle specie ittiche presenti nel lago di Bracciano l'unico che sembra simile è il coregone...
qno conferma? :?

ma la muggine non è di mare? o cque della famiglia del cefalo?
Sepiroth
29

#7 baldovino

baldovino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 16 June 2007 - 17:06 PM

sono sicuro al 100% quello è un muggine o cefalo che dir si voglia :oops:
l'unica domanda che mi sorge è: che ci fa un cefalo nel lago di bracciano????? capita di trovarli alle foci e in acque salmastre ma beh il lago di bracciano non è acqua completamente dolce??? boh comunque non ho dubbi sul fatto che sia un muggine... e complimenti bel pesce davvero bravo!! :up:
anzi già che ci sono porto foto a corredo della mia teoria ekkala qui sotto
Posted Image

#8 Boxeur

Boxeur

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 218 Post:
  • LocalitàCarignano

Postato 16 June 2007 - 17:14 PM

Complimenti x la preda, anke a me sembra 1 coregone, e cm teoria e anke + spiegabile di quella del cefalo. Cmq tutto e possibile!!!!!!!

#9 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 16 June 2007 - 17:15 PM

Bello il pess , complimenti hai iniziato la canna da ledgering con una bella cattura :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#10 Baldes

Baldes

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 487 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 16 June 2007 - 17:28 PM

So che i cefali o muggini risalgono i fiumi e non hanno problemi in acqua dolce...

#11 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 16 June 2007 - 17:39 PM

Al primoi colpo d'occhio sembrerebbe proprio un muggine , coregone no di sicuro almeno che su quel lago chiamino coregone qualche altro tipo di pesce , non ho idea cosa possana aver immesso per errore o di proposito , comunque assomiglia molto a un Chondrostoma occidentale ( toxostoma) o savetta o qualche altro tipo di Chondrostoma

Posted Image
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#12 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 16 June 2007 - 19:08 PM

che bel pesce bravo


quoto in pieno :wink:
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#13 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 16 June 2007 - 20:13 PM

Sembra proprio un cefalo...
27 anni

V][nCè

#14 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 17 June 2007 - 09:44 AM

Sembra un cefalo ma dubito si tratti davvero di un pesce di mare.

Potrebbe essere una savetta, dalla foto ci potrebbe stare, mai viste in vita mia.

#15 sepiroth

sepiroth

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 17 June 2007 - 13:37 PM

So che i cefali o muggini risalgono i fiumi e non hanno problemi in acqua dolce...


in effetti continuando le ricerche sul web ho scoperto che il lago di bracciano ha un affluente che è il fiume Arrone, un fiumiciattolo che dopo 30 km dal lago sfocia nel mar Tirreno, zona Fregene.
Ora mi chiedo: possibile che un muggine o cefalo che sia ha risalito il fiume x 30 km e poi si è adattato ad un'acqua "strana" come quella di un lago vulcanico?
Credo inverosimile la cosa e a questo puto credo che qno li abbia immessi volontariamente....
cque sia sabato prossimo ci rivado così se ne pesco un altro lo chiedo direttamente a lui.... :D :D :D
Sepiroth
29

#16 Guest_Scarlet_*

Guest_Scarlet_*
  • Ospiti

Postato 17 June 2007 - 13:54 PM

Non ti meravigliare anche nel lago di Castel Gandolfo ci sono i cefali ne sono stati catturati alcuni anche di 5 -6 kg, almeno è quello che mi hanno detto i pescatori locali!!! :D

#17 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 18 June 2007 - 07:35 AM

So che i cefali o muggini risalgono i fiumi e non hanno problemi in acqua dolce...


in effetti continuando le ricerche sul web ho scoperto che il lago di bracciano ha un affluente che è il fiume Arrone, un fiumiciattolo che dopo 30 km dal lago sfocia nel mar Tirreno, zona Fregene.
Ora mi chiedo: possibile che un muggine o cefalo che sia ha risalito il fiume x 30 km e poi si è adattato ad un'acqua "strana" come quella di un lago vulcanico?
Credo inverosimile la cosa e a questo puto credo che qno li abbia immessi volontariamente....
cque sia sabato prossimo ci rivado così se ne pesco un altro lo chiedo direttamente a lui.... :D :D :D


intanto complimenti :wink: per il pesce e la giornata a pesca

poi io posso risponderti che il cefalo puo' risalire molto piu' di 30 km visto che nell'adige qua dalle mie parte li pescano e siamo a piu' di 100 km dal mare :wink:

p.s.
ma sei iscritto in qualche altro forum? perche' il tuo viso mi e' familiare :?
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#18 sepiroth

sepiroth

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 18 June 2007 - 08:05 AM

So che i cefali o muggini risalgono i fiumi e non hanno problemi in acqua dolce...


in effetti continuando le ricerche sul web ho scoperto che il lago di bracciano ha un affluente che è il fiume Arrone, un fiumiciattolo che dopo 30 km dal lago sfocia nel mar Tirreno, zona Fregene.
Ora mi chiedo: possibile che un muggine o cefalo che sia ha risalito il fiume x 30 km e poi si è adattato ad un'acqua "strana" come quella di un lago vulcanico?
Credo inverosimile la cosa e a questo puto credo che qno li abbia immessi volontariamente....
cque sia sabato prossimo ci rivado così se ne pesco un altro lo chiedo direttamente a lui.... :D :D :D


intanto complimenti :wink: per il pesce e la giornata a pesca

poi io posso risponderti che il cefalo puo' risalire molto piu' di 30 km visto che nell'adige qua dalle mie parte li pescano e siamo a piu' di 100 km dal mare :wink:

p.s.
ma sei iscritto in qualche altro forum? perche' il tuo viso mi e' familiare :?


azzz.....
viso familiare? boh sono iscritto sui forum di acquaportal e reefitalia(acquariologia marina)
Sepiroth
29

#19 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 18 June 2007 - 08:35 AM

So che i cefali o muggini risalgono i fiumi e non hanno problemi in acqua dolce...


in effetti continuando le ricerche sul web ho scoperto che il lago di bracciano ha un affluente che è il fiume Arrone, un fiumiciattolo che dopo 30 km dal lago sfocia nel mar Tirreno, zona Fregene.
Ora mi chiedo: possibile che un muggine o cefalo che sia ha risalito il fiume x 30 km e poi si è adattato ad un'acqua "strana" come quella di un lago vulcanico?
Credo inverosimile la cosa e a questo puto credo che qno li abbia immessi volontariamente....
cque sia sabato prossimo ci rivado così se ne pesco un altro lo chiedo direttamente a lui.... :D :D :D


intanto complimenti :wink: per il pesce e la giornata a pesca

poi io posso risponderti che il cefalo puo' risalire molto piu' di 30 km visto che nell'adige qua dalle mie parte li pescano e siamo a piu' di 100 km dal mare :wink:

p.s.
ma sei iscritto in qualche altro forum? perche' il tuo viso mi e' familiare :?


azzz.....
viso familiare? boh sono iscritto sui forum di acquaportal e reefitalia(acquariologia marina)


no :?
allora mi sbaglio :roll: :D :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#20 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 18 June 2007 - 12:42 PM

bel pesciotto... ;-)


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi