Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

montature canne fisse


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 shark96

shark96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • LocalitàPalermo
  • Tecnica: spin,fissa,surf,rock
  • Provenienza: palermo

Postato 19 February 2010 - 17:49 PM

buona sera!!volevo sapere che montature potrei fare per pescare con la canna fissa,ne ho 2 una da 5 metri e l'altra da 3.vorrei pescare principalmente il cefalo nei porti.

#2 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 19 February 2010 - 20:12 PM

buona sera!!volevo sapere che montature potrei fare per pescare con la canna fissa,ne ho 2 una da 5 metri e l'altra da 3.vorrei pescare principalmente il cefalo nei porti.


:? le misure delle canne in tuo possesso mi sembrano leggermente corte, ma di necessità si fa virtù....
la lenza a mio avviso la dovresti fare con lenza madre dello 0.16 terminale dello 0.12 amo 18/16 galleggiante da gr. 1 piombatura aperta in circa 50 cm ...prova e facci sapere...ciao gabri :wink: :wink:

#3 SSM

SSM

    Bannato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 229 Post:
  • LocalitàGrosseto
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Grosseto

Postato 19 February 2010 - 20:14 PM

I cefali sono scemi.
Vai con 0.18 diretto, (ascolta a me :wink: ), li ho presi anche con lo 0.30 diretto.
Monta una pallina di sughero da circa 2 gr.
Pesca sempre raso al fondo per prendere i big..
Fai una bella pastura a base di sfarinati..
Fai una bella pastella..
Metti 2 ami del n° 14 gambo corto ed un pallino fra i due ami, dove metterai la pastella.
''Se dai da mangiare un pesce ad un amico, esso mangierà per un giorno. Se gli insegni a pescare, esso mangierà per tutta la vita.''
SSM

#4 shark96

shark96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • LocalitàPalermo
  • Tecnica: spin,fissa,surf,rock
  • Provenienza: palermo

Postato 19 February 2010 - 20:33 PM

grazie per le risposte appena vado a pesca proverò le montature e vi farò saper :wink: , grazie ancora.un ultima cosa che significa "piombatura aperta"???


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi