Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

guardate sta voto angler e l habitat per le carpe?


  • Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 ANGLER

ANGLER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 14 June 2007 - 17:12 PM

scusate o pescato qui ma o preso fino ad ora solo carassi e cafali ora vorrei sapere se ci sono carpe guardando la foto voi carpisti mi dite la vostra grazie :)

Posted Image

#2 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 14 June 2007 - 17:16 PM

scusate o pescato qui ma o preso fino ad ora solo carassi e cafali ora vorrei sapere se ci sono carpe guardando la foto voi carpisti mi dite la vostra grazie :)

Posted Image


ma a me sembra un po' bassa l'acqua li... io non me ne intendo... magari ci sono, ma piccoline... passo la parola agli intenditori ...
ciao TiA

#3 ANGLER

ANGLER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 14 June 2007 - 17:18 PM

grazie tia per il tuo contributo sei un amiko :)

#4 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 14 June 2007 - 17:22 PM

il posto è da carpa ma la profodita da carpetta al max

#5 ANGLER

ANGLER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 14 June 2007 - 17:24 PM

si ragazzi voglio aggiungere ke l acqua e profonda la massimo mezzo metro e il canale e lungo 2 metri e qualkosa

#6 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 14 June 2007 - 17:56 PM

no è detto che non ci siano, le carpe vivono benissimo nelle risaie e c'è l'acqua bassa.........anzi di solito nei fossi lungo i campi, anche con poca acqua ci sono sempre le carpone :) .........Babi

#7 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 14 June 2007 - 18:00 PM

Quello che mi da dei dubbi è il fatto che dice che ci sono dei cefali , acqua salsa ??? :?
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#8 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 14 June 2007 - 18:08 PM

ma come si fa a capire da una foto????? hehehehe
il consiglio che ti posso dare è di osservare il luogo!!!
se lo specchio d'acqua è piccolo (solo mezzo metro di profondità) è più facile vedere se c'è attività o cmq già solo movimento!!!
:)
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#9 ANGLER

ANGLER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 14 June 2007 - 18:09 PM

si ci sono molti cefali e anguille devo spostarmi piu a monte

#10 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 14 June 2007 - 18:14 PM

Quando metti un posto indica sempre anche la zona e la provincia , è molto più facile farsi un'idea di cosa ci possa essere ; in questo caso è lontano dal Mare ??
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#11 ANGLER

ANGLER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 14 June 2007 - 18:18 PM

ok il posto e il canale barletta a sant anastasia dalle zone di latina terracina e questo canale sfocia in mare

#12 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 14 June 2007 - 18:26 PM

Per quanto ne so io le carpe non amano l'acqua salsa e se un canale sfocia in mare potrebbero esseri delle contaminazioni durante i periodi di siccità , ovverosia quando il mare rientra per lunghi tratti nei fiumi e nei canali depositando salinità ; non è detto che non ce ne siano nei periodi buoni di acqua alta , ma saranno di passaggio e non stanziali .
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#13 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 14 June 2007 - 23:46 PM

Per quanto ne so io le carpe non amano l'acqua salsa e se un canale sfocia in mare potrebbero esseri delle contaminazioni durante i periodi di siccità , ovverosia quando il mare rientra per lunghi tratti nei fiumi e nei canali depositando salinità ; non è detto che non ce ne siano nei periodi buoni di acqua alta , ma saranno di passaggio e non stanziali .



Minc**a Giorda, ma c'è qualcosa che non sai? :D :D :D
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#14 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 June 2007 - 04:59 AM

Per quanto ne so io le carpe non amano l'acqua salsa e se un canale sfocia in mare potrebbero esseri delle contaminazioni durante i periodi di siccità , ovverosia quando il mare rientra per lunghi tratti nei fiumi e nei canali depositando salinità ; non è detto che non ce ne siano nei periodi buoni di acqua alta , ma saranno di passaggio e non stanziali .



Minc**a Giorda, ma c'è qualcosa che non sai? :D :D :D


Se vuoi ti metto la lista , ma penso che non basti tutta la memoria del Server :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#15 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 15 June 2007 - 07:20 AM

Per quanto ne so io le carpe non amano l'acqua salsa e se un canale sfocia in mare potrebbero esseri delle contaminazioni durante i periodi di siccità , ovverosia quando il mare rientra per lunghi tratti nei fiumi e nei canali depositando salinità ; non è detto che non ce ne siano nei periodi buoni di acqua alta , ma saranno di passaggio e non stanziali .



pero' ci convivono :wink:
so che le carpe le prendono tranquillamente nel po vicino alla foce e nei canali veneziani :? e penso che tutti e due siano posti con acqua salmastra :?
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#16 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 June 2007 - 07:26 AM

A quanto mi risulta la carpa ha scarsa resistenza al salino , ciò non toglie che durante i periodi di acqua normale si spingano sino in zone a ridosso delle foci , per poi rientrare in acque dove la salinità non arriva.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#17 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 15 June 2007 - 07:40 AM

A quanto mi risulta la carpa ha scarsa resistenza al salino , ciò non toglie che durante i periodi di acqua normale si spingano sino in zone a ridosso delle foci , per poi rientrare in acque dove la salinità non arriva.


infatti ho detto ci convivono :D :D :D
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#18 SoX_f12

SoX_f12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 176 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia (pd)
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: padova

Postato 15 June 2007 - 08:04 AM

per me lì, qualche carpetta la trovi! nn l'esemplare recorda ma qualcosa c'è! :D

prova lungo la riva dove c'è molta erba, xk qua da me c'è un fosso k assomiglia molto al tuo e devo dire k cm inizio mi ha dato tante soddisfazioni, cn carpe ank da 2 kili!

#19 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 15 June 2007 - 10:55 AM

Se non ne hai mai prese possiamo fare solo delle supposizioni. A mio avviso la prima cosa da guardare è da dove prende acqua il canale o se in modo o nell'altro è collegato ad un corso d'acqua più grande. Cefali e anguille vengono direttamente dal mare, ma i carassi? Probabilmente un collegamento con qualche altro fiume c'è, e quindi è possibile che oltre ai carassi possano accedere al canaletto altri pesci, tra cui le carpe. La possibilità però non sempre combacia con la realtà, e secondo me, se lì ci sono delle carpe, sono molto piccole: in mezzo metro di acqua, una carpa sopra il mezzo chilo farebbe un pandemonio, in termini di onde e intorbidimento, appena metti il naso vicino al canale, vedresti le canne spinte da sotto e riusciresti ad intuire anche la direzione del pesce. Se le carpe ci sono... sono lì per caso. Puoi anche osservare se in superficie si vedono delle bollicine piccole e continue che salgono dal fondo: sono il biglietto da visita di carpe e tinche, le fanno anche i carassi e le breme ma sono molto meno vistose. Poi, che dirti? Prova a pasturare con il mais per qualche giorno e dopo pesca, se le carpe ci sono dovresti prenderle! :wink:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi