Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

vista o window 7?


  • Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 07 February 2010 - 12:02 PM

ciao a tutti, devo comprare a breve un nuovo computer e sono indeciso tra notebook o fisso.(se mi elencate i pro e i contro ne sarei gradito)
ma il problema non è tanto questo ma è sopratutto devo stare attento quando lo compro se c' è vista o window 7?
cioè quale funziona meglio e quale mi consigliate di sistema operativo?
come costo vorrei stare sotto i 500 euro

#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 February 2010 - 12:22 PM

per quanto riguarda la tipologia del computer (desktop o notebook) l'unico che può rispondere sei tu, perchè solo tu sai che esigenze hai :)
a parità di caratteristiche (ram, processore, eccetera) un desktop ti costerà sempre meno di un portatile (e dunque ovviamente a parità di prezzo il computer desktop sarà più performante del portatile).
Di contro, un notebook ha i vantaggi della compattezza e della trasportabilità.

Riguardo al sistema operativo, io ho avuto modo di smanettare un po' con vista :down: mentre ho giocato un pochino con una prerelease di 7, e quindi non posso dire di conoscerlo a fondo.
Però ti direi senza dubbio 7, per almeno due ragioni: da recensioni lette e pareri sentiti, seven corregge svariati problemi di Vista. E inoltre trattandosi di un s.o. più recente, avrà un maggior supporto da parte di microsoft anche negli anni a venire.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 Sampei1993

Sampei1993

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 721 Post:
  • Tecnica: Pesca Trota
  • Provenienza: Pogliano Milane

Postato 07 February 2010 - 12:25 PM

Come detto da linuz io ti consiglio un desktop...Tra i due sistemi e' da preferire il 7 anche se solitamente io consiglio dinstallare linux ubuntu o mandrivia che e' molto piu' sicuro e non ingrassa gli amici della microsoft!! :D :lol:
"La risposta e' importante solo se fai la domanda giusta"

MCMXCIII

#4 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 07 February 2010 - 13:29 PM

Ho fatto un anno con Vista - mentre da 5 mesi uso Win7...

Morale: windows 7 tutta la vita :)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#5 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 07 February 2010 - 13:34 PM

ok allora mi butto su win 7! :D
per la scelta tra notebook e desktop ne parlavo tempo fa con un programmatore di computer e mi diceva che se si rompeva un pezzo in un portatile era molto più difficile riaccomodarlo perchè in un piccolo spazio c' è molta roba invece nel desktop è molto più facile risolvere questi problemi ed è molto più semplice cambiare processori o altre cose.
è vero?

#6 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 February 2010 - 14:09 PM

il desktop te lo assembli come vuoi. Puoi comprare un pc con un determinato processore, tot giga di ram, un hard disk e così via, e se dopo un anno vuoi renderlo più performante basta aprirlo (o farlo aprire) e cambiare/aggiungere ciò che vuoi.
con un notebook questa operazione si limita più che altro ai banchi di ram e ai dischi rigidi.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#7 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 07 February 2010 - 14:18 PM

tutte queste domande per arrivare al dunque:
ho un desktop philiphs di 5 anni fa, con 500 kb di ram( lento da morire) poi ho XP come sistema operativo.
però sono indeciso se comprare un notebook che ha il vantaggio di poter essere trasportato(quindi portarlo in campeggio d' estate) o di rimettere apposto il mio computer che però è molto vecchio, non tanto di età, ma sopratutto perchè quando lo comprai era di fascia bassa.
quindi rimetterlo a posto o notebook?

#8 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 February 2010 - 14:35 PM

che processore ha su il pc?
perchè la ram tanto quanto non è un problema. Se hai 512 Mb (mi auguro mb e non kb) :D ti basta comprare un banco da 2 gb (dovresti stare nei 100 euro) e per xp tutta quella ram è già tanta roba.
Se però il processore non va avanti sono soldi buttati...
prova a mettere qualche info dettagliata sulla tua macchina attuale, qualche consiglio arriverà

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#9 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 07 February 2010 - 18:06 PM

processore intel celeron CPU 2,66 GHZ /2.67 GHZ 448MB DI RAM.(almeno è quello che c' è scritto nel pannelo di controllo voce sistema)
si ho scritto male sono mb e no kb.

#10 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 07 February 2010 - 18:32 PM

Che cosa devi farci con il PC?
Un conto è se lo usi per navigare su internet o usare office e programmini vari, un'altro è se lo usi per montaggio video o magari videogiochi o altro...

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#11 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 07 February 2010 - 18:42 PM

Che cosa devi farci con il PC?
Un conto è se lo usi per navigare su internet o usare office e programmini vari, un'altro è se lo usi per montaggio video o magari videogiochi o altro...

navigare, giochi online, guardare dvd, ecc... non lo userei per office ed encarta

#12 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 07 February 2010 - 20:22 PM

Il processore non è una scheggia, però navigare e guardare dvd non sono compiti particolarmente gravosi, soprattutto se non apri tantissimi programmi nello stesso momento. Un'aggiunta di RAM potrebbe darti comunque dei miglioramenti, senza la necessità di cambiare PC.
Se però per giochi online, intendi i classici videogiochi commerciali in uscita in negozio, allora non credo ci potrai fare molto, né col processore né con la scheda video (anche se non la indichi, se ha 5 anni è ormai vecchiotta...).
A quel punto devi valutare tu, come ti è stato detto, se hai o meno la necessità del portatile e poi regolarti di conseguenza. Se scegli un portatile puoi dare un'occhio alla varie offerte che trovi in giro, il sistema operativo è nel 99.99% dei casi già installato (scegline uno con 7, lascia perdere Vista).
Se invece propendi per il desktop, puoi scegliere tu i vari pezzi che ti permettano di rimanere nel budget (e puoi anche tenerti il tuo XP se non hai necessità particolari, in modo da risparmiare qualche euro sul software e da investirlo sull'hardware).

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#13 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 08 February 2010 - 11:45 AM

secondo me il vantaggio principale dei laptop è la "portabilità", mentre quello dei desktop è l'aggiornabilità! io ho un portatile comprato due anni fa con cui mi trovo benissimo perchè posso portarlo dove voglio,cambio stanza in casa, lo porto all'università, a casa di amici, in vacanza, ecc. (non mi sognerei mai di portarlo in campeggio :D :D ) ma gia sta diventando lentuccio per i canoni attuali, mio fratello ha un desktop comprato 5 anni fa (allora era di "superavanguardia"), e periodicamente sostituisce qualche componente, ram, scheda video, hard disk, masterizzatore (ogni tanto crepa :D). Il risultato è tuttora soddisfacente, anche se non all'avanguardia (ora), tuttavia è destinato a rimanere sempre in camera e basta!
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi