Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca in kaiak


13 risposte a questo topic

#1 fede94

fede94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • Localitàpoggio mirteto
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: poggio mirteto

Postato 29 January 2010 - 13:26 PM

ciao ragazzi,
ho letto che da un semplicissimo kaiak si puo pescare a vertical, traina, spinning , bolentino, pesca alla palamita ecc. insomma tutte le tecniche di pesca dalla barca con un kaiak e mi è sembrato interessante.
ora mi chiedo...c'è qualcuno di voi che pratica questo tipo di pesca??? :?
si accettano consigli per ogni tipo di pesca e acqiusto di kaiak (non oltre gli 800 €).
ho trovato questo modello
Kayak TRINIDAD FISHING Verde Bic Sport
http://it.bicsportkayaks.com/products/b ... e,624.html
grazie in anticipo
fede94
:? :? :? :? :?
l'unica certezza nella pesca è che non ci sono certezze...

#2 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 29 January 2010 - 14:08 PM

ciao ragazzi,
ho letto che da un semplicissimo kaiak si puo pescare a vertical, traina, spinning , bolentino, pesca alla palamita ecc. insomma tutte le tecniche di pesca dalla barca con un kaiak e mi è sembrato interessante.
ora mi chiedo...c'è qualcuno di voi che pratica questo tipo di pesca??? :?
si accettano consigli per ogni tipo di pesca e acqiusto di kaiak (non oltre gli 800 €).
ho trovato questo modello
Kayak TRINIDAD FISHING Verde Bic Sport
http://it.bicsportkayaks.com/products/b ... e,624.html
grazie in anticipo
fede94
:? :? :? :? :?

qualche mese fa mi era presa la fissa di voler compare un kayak per la pesca soprattutto dopom aver letto sul web report affascinanti su questo tipo di pesca, ma poi riflettendoci ho capito che con un kayak con tutta la voglia che hai di remare arrivi dove puoi sparare un piombo da surf, e poi te pensi che un kayak sia stabilew per pescarci a traina o vertical?
cioè se agganci un pesce da 10-15 kg (cosa non rara pescando con certe tecniche in mare)voglio vedere come lo combatti dal kayak, forse l' unica pesca che ci si può fare è il bolentino! e con poco più di 800 euro puoi incominciare a compare una barchettina usata a motore e con questa puoiiniziare a farci traina ecc..(per la barca devi contare le spese del rimessaggio)
ciao

#3 fede94

fede94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • Localitàpoggio mirteto
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: poggio mirteto

Postato 29 January 2010 - 15:11 PM

si ok...
pero prima di parlare leggi un po in giro magari.... :roll:
http://www.pescainkayak.com/
leggi qua... c'è chi la pratica da anni e tira fuori delle lecce ricciole dentici di ogni taglia e non mi pare che gli sia successo niente....
e poi comunque avendo solo 16 anni andrei con mio padre.... :D
tu qnt anni hai???? :?
l'unica certezza nella pesca è che non ci sono certezze...

#4 fede94

fede94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • Localitàpoggio mirteto
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: poggio mirteto

Postato 29 January 2010 - 15:14 PM

http://www.outdoorblog.it/post/980/kaya ... lo-estrema
l'unica certezza nella pesca è che non ci sono certezze...

#5 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 29 January 2010 - 15:20 PM

questi articoli o roba simile l' avevo letti anch' io, ti posso dire anche che degli amici di mio padre l' hanno usata al mare quest' estate e hanno pescato solo ed esclusivamente a bolentino dicendo che "era poco stabile ed era difficile combattere il pesce una volta in canna", loro quest' anno hanno comprato la barca! :wink: :wink:
P.S. ho 13 anni quasi 14

#6 fede94

fede94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • Localitàpoggio mirteto
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: poggio mirteto

Postato 29 January 2010 - 15:28 PM

la pesca è anche difficolta e sacrificio..
non solo comodita!!! :D
l'unica certezza nella pesca è che non ci sono certezze...

#7 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 16 February 2010 - 11:19 AM

sulla videoenciclopedia del pescatore ho un servizio da vedere sul kayak..sono molto curioso di vederlo

#8 SSM

SSM

    Bannato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 229 Post:
  • LocalitàGrosseto
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Grosseto

Postato 16 February 2010 - 12:02 PM

Non lascierò mai la mia barca :D
''Se dai da mangiare un pesce ad un amico, esso mangierà per un giorno. Se gli insegni a pescare, esso mangierà per tutta la vita.''
SSM

#9 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 16 February 2010 - 12:11 PM

Credo che per questo tipo di tecnica non ci si possa improvvisare.
Voglio dire che immagino ci vogliano anni per imparare a portare il kaiak con la disinvoltura necessaria per usarlo per pescare.
Insomma è secondo me riservata agli appassionati di kaiak che vogliono provare a pescare e non per pescatori che vogliono provare ad andare in kaiak.
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#10 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 16 February 2010 - 12:12 PM

Non lascierò mai la mia barca :D


Beh chiaro avendo la barca è un altra cosa, immagino..

#11 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 16 February 2010 - 12:27 PM

A me piace il kayak, sicuramente con la dovuta perizia ci si pesca in qualsiasi modo, da noi è arrivata ora sta moda, negli states esiste da tanto. Ho un servizio di pesca in kayak su un vecchio numero di mondo sommerso dove un tizio ci pescava pure gli squali....

Resta il fatto che di certo non vai chissà dove, che non è comodo come una barchetta, che se si mette mare e sei distante te la vedi davvero brutta, idem se si mette vento contrario a tornare è dura.
Ti puoi ribaltare con facilità, ma per una pesca costiera in buona stagione o con condizioni meteo ottimali e sicure lo vedo bene.
Affermare che con il kayak arrivi dove arrivi pescando a surf, beh, è fantasia utopica, perchè la distanza in pesca non si misura solo con metri in distanza verticale alla spiaggia.....e comunque dove arrivi in kayak con cavolo che ci arrivi con un piombo da surf!
In kayak puoi pescare di fronte a scogliere a picco che non raggiungerai mai a piedi ad esempio, in kayak puoi raggiungere senz problemi qualche centinaio di metri dalla costa, se ci arrivi con un piombo da surf abbiamo un super campione planetario di lancio sul forum e non lo sapevamo :D

Io dico si al kayak, ma consapevoli dei tanti limiti oltre che degli innegabili pregi.

#12 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 16 February 2010 - 12:49 PM

Insomma è secondo me riservata agli appassionati di kaiak che vogliono provare a pescare e non per pescatori che vogliono provare ad andare in kaiak.



:gott: :gott: :gott: sante parole, avete mai provato a salirci sopra?????????? :lol: :lol: :lol: e a ritornarci sopra dopo esser finiti in acqua??????????? :( :( :(

PROVARE PER CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ex moderatore molto poco moderato

#13 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 16 February 2010 - 14:54 PM

...beh forse sono la persona meno indicata a dare consigli in merito, sono passionale e soprattutto istintivo e quando mi metto in testa una cosa difficilmente cambio idea se non dopo averci battuto la testa. Di recente anch'io guardando in giro per la rete mi son fatto appassionare dal kayak e ho anche cominciato a prendere info e ad andare in giro a guardarli nei negozi del settore, col pensiero già mi vedevo sul mio bel kayak a cercare il posto ideale per bagnare le mie lenze, solo io, il mare e il cielo!!! Fin qui niente da eccepire,bellissimo soprattutto per un pescatorem, poi però mi son ricordato dei mie tre anni di canottaggio :? , beh per prima cosa mi è venuto in mente il lungo allenamento che ci facevano fare prima di toccare l'acqua, io nen me lo spiegavo, credevo che dopo l'iscrizione e le presentazioni mi avessero dato il mio bel skiff (si chiama così quella barchetta stretta e lunga con i remi e il cuscinetto che va avanti e indietro remando) e via alla scoperta del mare. Invece no, giorni interi a terra e in piscina a fare simulazioni, esercizi per l'equilibrio e chi più ne ha più ne metta, poi quando finalmente mi fecero toccare l'acqua (ferma del porto) ho capito il perchè di tante precauzioni. Le imbarcazioni più sono strette e tonde più sono instabili, credetemi è davvero un attimo trovarsi ribaltati con la testa sott'acqua. Poi mi sono anche ricordato che non tutte le imbarcazioni vanno bene, diciamo non esistono kayak standard, ma cambiano a seconda dell'utilizzo, della struttra, dei materilai usati, di dove si vuole navigare, per quanto tempo e anche dal peso di chi lo usa. Ah... tra le altre cose mi son ricordato anche che non è proprio una passeggiata di piacere vogare, dopo un pò ti comincia a far male tutto dalle braccia alla schiena e per chi ha un'età vicina a quella mia o di marco questi fenomeni si avvisano a partire già dalla terza pagaiata :(
Poi ragazzi vi voglio esortare a non sottovalutare il mare, io ho la fortuna di esserci nato e di viverci in una città di mare, la sua presenza è quotidiana nella mia vita, per me quelli come me il mare è un fratello ma guai a farlo arrabbiare. Immaginate voi sul vostro bel kajak che magari grazie alle favorevoli condizioni vi siete allontanati e all'improvvisosi alza il vento e la corrente vi spinge esattamente nella direzione opposta a quella del rientro, beh io mi ci son trovato diverse volte in quella posizione e vi assicuro che non è per niente divertente, in particolare quando si ci mettono anche le onde e ripensando a quei momenti immagino cosa poteva accadermi se invece di essere uscito in barca fossi uscito col kajak. Quello che voglio trasmettervi è che se non avete un pò di esperienza non avventuratevi magari prima fate qualche uscita per rendervi conto di cosa sia quel tipo di imbarcazione e per "farci conoscenza" e poi con molto raziocinio e buon senso cominciate a a praticare la tecnica. Io comunque il kayak non lo compro più. Stò guardando per una barchetta :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#14 fede94

fede94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • Localitàpoggio mirteto
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: poggio mirteto

Postato 17 February 2010 - 13:56 PM

io e mio padre siamo capaci a remare soprattutto papa e comunque ora vi racconto la mia avvertura croata:
ero in una caletta, la sponda opposta era a circa 300 mt, vado ad esplorala cobn un gommone gonfiabile, prima torno poi vedo il materassino che vola per il vento che c'era, mi accingo a riprendelo, ormai è all'altra sponda, lo riporto e mi vola via cosi l'ho ripresio e mi è rivolato ma alla fine ce l'ho fatta!!
peggio di mr bean!! :lol: :lol: :lol: :lol: :D
l'unica certezza nella pesca è che non ci sono certezze...



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi