Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca con morto sul fondo alla trota in lago (deadbaiting)

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 vegetainfinity92

vegetainfinity92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 28 January 2010 - 09:44 AM

Ho letto l'articolo sul sito viewtopic.php?t=8597 che parla del deadbaiting (morto sul fondo ) per quanto riguarda il luccioperca, il luccio e il siluro ma non mai trovato un articolo per quanto riguarda il deadbaiting in lago alla trota .
Volevo chiedere a qualcuno se pu spiegarmi qual l'attrezzatura da usare (canna, filo, (se serve magari anche un terminale), mulinello, peso piombo, grandezza e numero ancorette, esche (la dimensione e se il pesce meglio se locale come alborelle triotti cavedani o di mare come sgombri e sardine e se meglio farla sospendere dal fondo o no e di quanto farla sospendere dal fondo inserendo il polistirolo) ecc.

#2 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto

Postato 31 January 2010 - 12:20 PM

arrivi tardi.

andavo spesso in quei laghi una decina di anni fa, nessuno pescava a dead baiting e per 2 o 3 anni io e i miei amici abbiamo fatto Pescatone con la P maiuscola( 2 o 3 trote oltre il chilo ogni uscita nel nostro gruppo di 3 pescatori uscivano sempre)

adesso poi le trote (quelle belle, dal chilo in su) hanno imparato bene e ngli ultimi anni le beccavi al 99% solo con il vivo, e anche con il vivo son cavoli perch ne prendi una seria (dal chilo in su) ogni 5/6 uscite se proprio hai fortuna

io ho mollato quei laghi, vado nel tagliamento e il ritmo e pezzature sono decisamente un'altra musica

#3 vegetainfinity92

vegetainfinity92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:

Postato 07 February 2010 - 10:45 AM

qualcun altro potrebbe spiegarmi l'attrezzatura :question:

#4 vegetainfinity92

vegetainfinity92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:

Postato 08 June 2010 - 23:36 PM

se non ricordo male il punto del lago in cui vado partendo da riva e andando verso il fondo formato cos:
una discesa molto ripida con tanti sassi (alcuni anche grandi) per poi terminare in un fondale pianeggiante con la presenza anche l di qualche sassone.

#5 mauret81

mauret81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: tutte tranne mosca

Postato 13 June 2010 - 19:13 PM

anche a me piace frequentare quei laghi. ieri a selva prendendo spunto dalla tua idea ho provato la tecnica del morto sul fondo. funziona. il problema maggiore tirare su la trota visti i numerosi ostacoli che si nascondono in 2 di questi laghi(selva e zul) quando l'acqua alta e si lancia lontano. non avevo mai pescato col morto, ho semplicemente sostituito la camola con un alborella(l'avessi fatto prima...). non stata una cattura eccezionale (1/2kg e una andata ad impigliarsi chiss dove mentre la recuperavo) ma sono MOLTO fiducioso per il futuro. visto che la mia esperienza con questa tecnica quasi zero, l'unico consiglio che mi sento di dare di usare l'alborella del posto
si-kill, sempre!!

#6 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 13 June 2010 - 21:58 PM

Ciao Mauret e benvenuto su Pesca Ok :)

Ora passa a presentarti - come da regolamento - nell'apposita sezione grazie.
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#7 vegetainfinity92

vegetainfinity92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:

Postato 14 June 2010 - 11:32 AM

ma secondo voi le trote in che periodo delle giornata della primavera dell'estate dell'autunno e dell'invernostanno maggiormente sui fondali dei laghi;

#8 vegetainfinity

vegetainfinity

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:

Postato 10 July 2011 - 21:54 PM

pescando con questa tecnica affinche la trota quando la mangi non noti l'ancoretta meglio metterla facendola passare attraverso l'esca, sulla bocca oppure sull' apertura XXX ??

#9 vegetainfinity

vegetainfinity

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:

Postato 10 July 2011 - 21:55 PM

pescando con questa tecnica affinche la trota quando la mangi non noti l'ancoretta meglio metterla facendola passare attraverso l'esca, sulla bocca oppure che termini dove c' l'apertura a.na.le??

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi