Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca con morto sul fondo alla trota in lago (deadbaiting)


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 vegetainfinity92

vegetainfinity92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: fanna

Postato 28 January 2010 - 09:44 AM

Ho letto l'articolo sul sito viewtopic.php?t=8597 che parla del deadbaiting (morto sul fondo ) per quanto riguarda il luccioperca, il luccio e il siluro ma non mai trovato un articolo per quanto riguarda il deadbaiting in lago alla trota .
Volevo chiedere a qualcuno se può spiegarmi qualè l'attrezzatura da usare (canna, filo, (se serve magari anche un terminale), mulinello, peso piombo, grandezza e numero ancorette, esche (la dimensione e se il pesce è meglio se è locale come alborelle triotti cavedani o di mare come sgombri e sardine e se è meglio farla sospendere dal fondo o no e di quanto farla sospendere dal fondo inserendo il polistirolo) ecc.

#2 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 31 January 2010 - 12:20 PM

arrivi tardi.

andavo spesso in quei laghi una decina di anni fa, nessuno pescava a dead baiting e per 2 o 3 anni io e i miei amici abbiamo fatto Pescatone con la P maiuscola( 2 o 3 trote oltre il chilo ogni uscita nel nostro gruppo di 3 pescatori uscivano sempre)

adesso poi le trote (quelle belle, dal chilo in su) hanno imparato bene e ngli ultimi anni le beccavi al 99% solo con il vivo, e anche con il vivo son cavoli perchè ne prendi una seria (dal chilo in su) ogni 5/6 uscite se proprio hai fortuna

io ho mollato quei laghi, vado nel tagliamento e il ritmo e pezzature sono decisamente un'altra musica

#3 vegetainfinity92

vegetainfinity92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: fanna

Postato 07 February 2010 - 10:45 AM

qualcun altro potrebbe spiegarmi l'attrezzatura :question:

#4 vegetainfinity92

vegetainfinity92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: fanna

Postato 08 June 2010 - 23:36 PM

se non ricordo male il punto del lago in cui vado partendo da riva e andando verso il fondo è formato così:
una discesa molto ripida con tanti sassi (alcuni anche grandi) per poi terminare in un fondale pianeggiante con la presenza anche lì di qualche sassone.

#5 mauret81

mauret81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: tutte tranne mosca
  • Provenienza: udine

Postato 13 June 2010 - 19:13 PM

anche a me piace frequentare quei laghi. ieri a selva prendendo spunto dalla tua idea ho provato la tecnica del morto sul fondo. funziona. il problema maggiore è tirare su la trota visti i numerosi ostacoli che si nascondono in 2 di questi laghi(selva e zul) quando l'acqua è alta e si lancia lontano. non avevo mai pescato col morto, ho semplicemente sostituito la camola con un alborella(l'avessi fatto prima...). non è stata una cattura eccezionale (1/2kg e una è andata ad impigliarsi chissà dove mentre la recuperavo) ma sono MOLTO fiducioso per il futuro. visto che la mia esperienza con questa tecnica è quasi zero, l'unico consiglio che mi sento di dare è di usare l'alborella del posto
si-kill, sempre!!

#6 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 13 June 2010 - 21:58 PM

Ciao Mauret e benvenuto su Pesca Ok :)

Ora passa a presentarti - come da regolamento - nell'apposita sezione grazie.
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#7 vegetainfinity92

vegetainfinity92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: fanna

Postato 14 June 2010 - 11:32 AM

ma secondo voi le trote in che periodo delle giornata della primavera dell'estate dell'autunno e dell'invernostanno maggiormente sui fondali dei laghi;

#8 vegetainfinity

vegetainfinity

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: fanna

Postato 10 July 2011 - 21:54 PM

pescando con questa tecnica affinche la trota quando la mangi non noti l'ancoretta è meglio metterla facendola passare attraverso l'esca, sulla bocca oppure sull' apertura XXX ??

#9 vegetainfinity

vegetainfinity

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: fanna

Postato 10 July 2011 - 21:55 PM

pescando con questa tecnica affinche la trota quando la mangi non noti l'ancoretta è meglio metterla facendola passare attraverso l'esca, sulla bocca oppure che termini dove c'è l'apertura a.na.le??


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi