Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

iniziare spinning genova


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 redmad

redmad

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 27 January 2010 - 00:18 AM

ciao a tutti! Vorrei inziare a pescare a spinning in mare. Pesco a spinning in acque dolci da un pò, soprattutto trote. Ho già le attrezzature, e poi quelle si fanno con l'esperienza ma per iniziare volevo chiedere a qualcuno se conosce qualche buono spot per questa pesca a levante di Genova. Io sono di Pieve Ligure, qualcuno di voi conosce qualche bel punto, soprattuto tra nervi e recco? e se si che pesci si pescano? Grazie a tutti

#2 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 27 January 2010 - 17:28 PM

Benvenuto nel mondo dello spinning in mare :D
Sicuramente l'esperienza in acqua dolce ti sarà molto preziosa. :wink:
Questo purtroppo non è il periodo migliore per avere delle soddisfazioni.
La specie più attiva in questo momento è la spigola che è molto lunatica e nella tua zona non molto presente.
Come spot di pesca tieni presenti le foci dei torrenti specie se dopo una pioggia portano dell'acqua dolce in mare molto attirante per certi pesci. Buoni anche i porticcioli. In zona potresti provare a recco all'uscita del torrente (se libero da alghe e foglie) o all'ingresso del porticciolo di Camogli.
Spostandosi leggermente a Rapallo alla foce del torrente, oppure a Chiavari alla foce dell'Entella che nella zona è il posto più frequentato in zona per questa pesca e dove se vai di giorno festivo troverai sicuramente altri spinnofili che ti potranno dare qualche utile suggerimento, e dove spesso vado anch'io.
:D
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#3 redmad

redmad

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 27 January 2010 - 18:05 PM

Grazie Luca! Sai io volevo provare alla foce del torrente recco, che un tempo prima che venisse cementata era frequentata da numerose spigole... che ne dici? e che artificiali mi consigli di prendere per iniziare? grazie mille

#4 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 27 January 2010 - 20:19 PM

Sicuramente non sono il più adatto a rispondere a questa domanda……… :?
Dopo anni di pesca in mare ho iniziato a spinning solo da un anno e, se con altri pesci ho avuto fortuna, con le spigole, alle quali mi sono dedicato solo nei mesi freddi, non sono riuscito a combinare nulla. :oops:
Lo scorso inverno ho fatto più di dieci uscite collezionando una bella serie di cappotti, :( che mi hanno permesso di accumulare esperienza che mi è stata molto utile nel resto dell'anno. :)
In questa stagione sono già a quota tre..... e non parlo di spigole .......
Comunque gli artificiali che mi danno più fiducia sono il Jointed e l’Xrap. colori testarossa o imitazione cefalo.
Consigliata anche la gomma, falcetti e anguilline da usare con ami piombati, ma con questi ho ancora poca dimestichezza.
Se fai un cerca sul forum sicuramente troverai mille consigli su questo argomento:
:wink: ti conviene guardare e fare qualche domanda specifica in modo che qualche “esperto” ti possa rispondere.
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#5 turok

turok

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 148 Post:
  • Localitàmolassana (Ge) e Giassina
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Genova

Postato 28 January 2010 - 21:49 PM

ciao!
è tra noi un altro zeneize!!! :D :D :lol:
semper fidelis
Zena in the world
ogni pescatore ha i suoi segreti ogni genovese è geloso dei suoi segreti e delle sue scoperte.
io sono genovese,pescatore

#6 sharkattack

sharkattack

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • LocalitàLiguria
  • Tecnica: pesca con il vivo
  • Provenienza: Genova

Postato 08 March 2010 - 00:51 AM

Ciao a tutti.... anche io di Genova

Fiume Entella il posto Definitivo per lo spinning.... ma.. attenzione non dentro il fiume, che ci vuole il permesso di pesca per le acque dolci, ma sulla spiaggia ... ciao.
FA MOLTA PIù STRADA UN xxxx CHE CORRE CHE UN INTELLIGENTE CHE STA FERMO!!!

#7 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 16 March 2010 - 12:53 PM

Ciao a tutti.... anche io di Genova

Fiume Entella il posto Definitivo per lo spinning....


Quoto sharkattack la foce dell'Entella è sicuramente un ottimo spot di pesca.
Essendo frequentato da molti spinnofoli è l'ideale per iniziare a spinning, potendo confrontarsi e chiedere consigli a chi è più esperto. Io ho iniziato a spinning pescando all'alba di quasi tutte le domeniche dello scorso inverno (quanto freddo che ho preso :cold: :cold: ) alla foce dell' Entella, e anche se lì non ho mai combinato nulla, l'esperienza acculmulata mi è servita tantissimo successivamente in altri spot. :)

... ma.. attenzione non dentro il fiume, che ci vuole il permesso di pesca per le acque dolci, ma sulla spiaggia ... ciao.


Per potermi muovere liberamente in tutta la zona io ho fatto la licenza, ripromettendomi di pescare qualche volta anche in acque interne.
Per ora ho provato solo una volta in riserva accompagnato da un amico esperto di questo tipo di pesca, ma nelle prossime settimane voglio fare la mia prima uscita in libera sul Trebbia alla trota. :D
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#8 teo tax

teo tax

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: tutte(fondo)
  • Provenienza: cuneo

Postato 23 June 2010 - 19:51 PM

ciao,alla foce dell'entella ci vogliono dei permessi o licenze??

#9 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 25 June 2010 - 10:15 AM

Licenza di pesca, è considerata acque interne :)
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi