Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dubbio prossimo acquisto


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Pescatoreinesperto2

Pescatoreinesperto2

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Caserta

Postato 26 January 2010 - 23:08 PM

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte, comunque il mio problema-dubbio sarebbe l'acquisto di una nuova bolognese ed essendomi rivolto ad un nuovo negoziante non so se fidarmi cecamente o meno...avrei scelto una shimano nexave TE 4 (azione 4) da 6 metri con mulinello sempre nexave RB 2500!mi dite secondo voi la spesa a quanto dovrebbe ammontare? e se è una buona scelta?precisando che la mia pesca consiste in passata in fiume e un pò dagli scogli in estate!p.s. se conoscete canne simili di altre marche (spero meno costose) ben vengano consigli!!grazie di nuovo

#2 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 27 January 2010 - 15:02 PM

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte, comunque il mio problema-dubbio sarebbe l'acquisto di una nuova bolognese ed essendomi rivolto ad un nuovo negoziante non so se fidarmi cecamente o meno...avrei scelto una shimano nexave TE 4 (azione 4) da 6 metri con mulinello sempre nexave RB 2500!mi dite secondo voi la spesa a quanto dovrebbe ammontare? e se è una buona scelta?precisando che la mia pesca consiste in passata in fiume e un pò dagli scogli in estate!p.s. se conoscete canne simili di altre marche (spero meno costose) ben vengano consigli!!grazie di nuovo

quanto vuoi spendere e quanto te la fa pagare?

#3 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 27 January 2010 - 15:25 PM

come prezzo direi che siamo sui 120-130 euro massimo! comunque ti consiglio di chiedere se ha qualche avanto delle serie ad esempio dell'anno scorso....io 2 anni fa presi un'antares bx te 5-500 gt quasi a meta prezzo (certo il negoziante è di superfiducia) solo perche era dell'anno prima....in pratica l'ho pagata come una nexave!
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#4 Pescatoreinesperto2

Pescatoreinesperto2

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Caserta

Postato 27 January 2010 - 19:04 PM

Fra canna (115) e mulinello (30) mi ha chiesto quasi 150 euro :( !!alla fine nn sono fissato per questa canna in particolare ma cerco una canna dalle caratteristiche simili quindi ogni euro risparmiato sarà investito in altre cose (sempre di pesca)! :D

#5 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 27 January 2010 - 19:17 PM

Fra canna (115) e mulinello (30) mi ha chiesto quasi 150 euro :( !!alla fine nn sono fissato per questa canna in particolare ma cerco una canna dalle caratteristiche simili quindi ogni euro risparmiato sarà investito in altre cose (sempre di pesca)! :D



115 la canna??? :? non mi sembra costi cosi tanto la 6 metri....pero in compenso posseggo anche il mulo, del 3000 e l'ho pagato 43... con 115 euro se non sbaglio rischi di prendere la speed master dal mio negoziante! :D non vorrei dirti una cavolata pero, non ricordo bene
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#6 Pescatoreinesperto2

Pescatoreinesperto2

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Caserta

Postato 27 January 2010 - 19:38 PM

mmmmm boh!!da quello che ho letto su internet il prezzo di listino è di 110-120 euro quindi nn credo che la speedmaster stia quanto la nexave!cmq mi potresti consigliare qualche canna della "concorrenza"!

#7 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 28 January 2010 - 12:24 PM

Tante volte il prezzo di listino di Shimano è + alto rispetto al prezzo reale in negozio.

L'az 4 va bene per la pesca in fiume sopratutto se usi terminali fini e fai pesca al cavedano tanto per capirxi, per il mare dipende che pesci e che dimensioni vai ad insidiare e che tipo di lenze usi , io opterei per un' az5 per trovare il compromesso tra i 2 ambienti, poi vedi te perchè sai gli ambienti e pesci che andrai ad insidiare.
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi