Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

lo starlight


  • Please log in to reply
33 risposte a questo topic

#21 Giovy

Giovy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:

Postato 12 June 2007 - 08:51 AM

grazie per tutte le informazioni... siccome nn ci ho mai pescato muoio dalla curiosiotà dell'atmosfera... penso proprio che inviterò qalche amico a fare una uscita notturna...(se nn mi metto a dormire :oops: )spero di fare qualche bella cattura....

#22 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 12 June 2007 - 16:10 PM

grazie per tutte le informazioni... siccome nn ci ho mai pescato muoio dalla curiosiotà dell'atmosfera... penso proprio che inviterò qalche amico a fare una uscita notturna...(se nn mi metto a dormire :oops: )spero di fare qualche bella cattura....


guarda io che son un dormiglione le volte che son uscito a apescare di notte non ci ho pensato nemmeno di chiudere occhio...
uno perchè continuano a darci dentro a mangiare a volte e devi essere pronto, e due perchè assieme al mio amico nei tempi morti andavamo a fare i secchielli di vermi di terra :D

TiA

#23 Giovy

Giovy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:

Postato 12 June 2007 - 16:17 PM

bella idea tiaspinning... :wink:

#24 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 12 June 2007 - 21:46 PM

che ne pensate voi dello starlight.... è una cosa buona :)


io quando pesco di notte lo montu sul cimino con degli appositi supporti....
è stra bello.. poi vedere che quando i pesci stan mangiano il cimino con lo stra light che trema è stra emozionante....
cmq è una cosa stra byuona.. stanne pur certo.
l'unico svantaggio è che devi continuamente guardare la canna, perchè non ti avverte acusticamente...

TiA


per gli avvisi acustici ci sono dei campanelli con l'apposito spazio per l'inserimento dello starlight, ma comunque l'azione dello starlight, sia sul galleggiante, sia sul cimino, quando c'è un'abboccata è molto ovvia e al buoi è facilissima da notare


non sapevo dell'esistenza dei campanelli con porta stralight...
va beh cmq sia non è che mettere tutte e due le cose cambi molto.... a sto punto metto solo il campanello, che tanto lo starlight non serve più...
e risparmio qualcosina in €....


penso che sia più utile mettere solo lo starlight allora, almeno in caso di abboccata vedrai con chiarezza quale è la canna e anche che tipo di mangiata è.
Se mettessi solo il campanello, potrebbe accadere, proprio come a me oggi, che in caso di una mangiata decisa come può essere quella di una carpa il campanello non suoni ma la canna sia del tutto piegata.
16 anni

#25 Giovy

Giovy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:

Postato 13 June 2007 - 17:10 PM

dr.gregoriocasa ha pienamente ragione....

#26 Giovy

Giovy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:

Postato 13 June 2007 - 17:13 PM

e se uno nn pesca col galleggiante ...:? ma con una moschiera a fondo? aspetto tante risposte....

#27 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 14 June 2007 - 14:38 PM

e se uno nn pesca col galleggiante ...:? ma con una moschiera a fondo? aspetto tante risposte....


moschiera a fondo???
la moschera si fa a galla, perchè si devono simulare degli insetti che si appoggiano sul pelo dell'acqua.
Be io non ti consiglierei di fare questa pesca non è una cosa semplice e poi se mettessi li starlight sulle mosche nono so come si comporterebbero i pesci, se verrebbero attratti o al contrario si allontanassero.
Potresti metterti una di quelle luci sull'elastico che si mette in fronte ma x questo vale il discorso precedente, cioe non so come si comporterebbbero i pesci
16 anni

#28 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 14 June 2007 - 15:11 PM

e se uno nn pesca col galleggiante ...:? ma con una moschiera a fondo? aspetto tante risposte....


moschiera a fondo???
la moschera si fa a galla, perchè si devono simulare degli insetti che si appoggiano sul pelo dell'acqua.
Be io non ti consiglierei di fare questa pesca non è una cosa semplice e poi se mettessi li starlight sulle mosche nono so come si comporterebbero i pesci, se verrebbero attratti o al contrario si allontanassero.
Potresti metterti una di quelle luci sull'elastico che si mette in fronte ma x questo vale il discorso precedente, cioe non so come si comporterebbbero i pesci


quoto

#29 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 15 June 2007 - 16:44 PM

Sia benedetta la chemiluminescenza.

In fiume, vedere una 10ina di starlight in fila, in trattenuta, è quasi commovente.

E poi..come te lo fa partire la signorina spigola, lo starlight... :D

#30 alex.slack

alex.slack

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 15 June 2007 - 20:54 PM

Al mare praticando il surfcasting ...rompe solo le bolle..
preferisco il gel florescente...lo spalmi.....
Considerando che peschiamo di notte, tentiamo di lanciare dopo le secche o in altre zone precedentemente visualizzate nel pomeriggio..
che avvolte raggiungono i 150 metri...
Provate ad effettuare un lancio...?
Pendulum, Side-Cast, etc.....
il filo intercetterebbe il nostro amico..con un risultato.... :( na catastrofe...
Una piccola parentesi nella pesca al mare......
L'ignoranza...??
Una Bestia senza Padrone...!

#31 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 16 June 2007 - 18:59 PM

Al mare praticando il surfcasting ...rompe solo le bolle..
preferisco il gel florescente...lo spalmi.....
Considerando che peschiamo di notte, tentiamo di lanciare dopo le secche o in altre zone precedentemente visualizzate nel pomeriggio..
che avvolte raggiungono i 150 metri...
Provate ad effettuare un lancio...?
Pendulum, Side-Cast, etc.....
il filo intercetterebbe il nostro amico..con un risultato.... :( na catastrofe...
Una piccola parentesi nella pesca al mare......


Sul serio?

Mai successo..ma proprio MAI.

#32 alex.slack

alex.slack

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 16 June 2007 - 19:11 PM

che tipo di lancio esegui..?
io uso il pendulum e ground-cast..
un delirio, filo incastrato, strappo con perdita di terminale...insomma una rottura de biglie.... :| :|
L'ignoranza...??
Una Bestia senza Padrone...!

#33 Giovy

Giovy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:

Postato 18 June 2007 - 09:47 AM

vedo sempre di più che ci sono molte cose che io nn so :(

#34 il moskista

il moskista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 92 Post:
  • LocalitàPolicoro(MT)

Postato 07 July 2007 - 23:36 PM

sono indispensabili se peschi di notte...
Impariamo a rispettare la natura...saprà come ricompensarci...


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi