Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna 2-5 g


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#1 olivarifabio

olivarifabio

    fabietto

  • Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bergamo

Postato 21 January 2010 - 18:45 PM

ciao a tutti vorrei qualche consiglio su una canna per pescare a tremarella........

io avevo pensato a una canna che lancia dai 2 ai 5 g.......cosa mi consigliate?????????marche, prezzi...........posso arrivare ai 100 euro, non di piu...........

ditemi un po di tutto grazie...........


grazie........ :D :lol: :lol:

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 21 January 2010 - 18:50 PM

io posseggo una nexave 3-6 (mi sembra sia azione shimano 3) e non chiedo altro! e costa molto meno di 100 euro!
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 21 January 2010 - 18:55 PM

Io che sono un fan shimano, ti consiglio di andare di shimano catana gtr2 (dovrebbe lanciare 2-4 grammi) e costa poco meno di 50 euro...io ho la gtr5 (8-12 grammi) e mi trovo bene :wink: . Ovviamente sempre che non voglia fare le gare :D . Se vuoi spender qualcosa in più per sentirti più tranquillo, comprati una "shimano nexave bx teletrout"; costa poco più di 60 euro, sempre azione 2 (dovrebbe avere casting sempre di 2-4 o 2-6, ora non so esattamente). La cosa buona è che ti danno anche 3 anni di garanzia, come prodotti shimano :) ! Io finora mi sono trovato bene (premettendo però che pesco ad ore, non faccio gare) e se sapessi quante volte mi è caduta a terra la catana, ti metteresti le mani nei capelli :D .

#4 Stefanello

Stefanello

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • LocalitàLecco
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: lecco

Postato 21 January 2010 - 19:03 PM

Ciao io ho Daiwa mega force 3-6 gr di 3,90 mt.
Costa attorno alle 50euro.
E' sottilissima e leggerissima ma nello stesso tempo molto affidabile.
La pesca è un arte,bisogna apprezzarla e rispettare tutto ciò che ci permette di viverla

#5 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 21 January 2010 - 19:29 PM

Io ho una ignesti..azione 2...5-10gr...7 sezioni...Aperta è 4 metri chiusa 120cm!!!Posso assicurarti che per essere una canna di 40 euro è ottima!!Non mi ha mai deluso,ho catturato trote superiori ai2KG!!! :wink: Ecco una foto...
Posted Image
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#6 olivarifabio

olivarifabio

    fabietto

  • Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bergamo

Postato 21 January 2010 - 19:43 PM

grazie per le risposte.......

una canna da tremarella quanto deve essere lunga???? una intorno ai 270 va bene???????oggi ho incontrato un signore e parlando è saltato fuori il discorso tremarella, lui mi ha detto che non ci sono misure precise per una canna da tremarella e quindi una 270 va bene????.......

:wink:

#7 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 21 January 2010 - 19:58 PM

Secondo me dipende anche dalla grandezza del lago dove si pesca!!poi non so dirti altro lascio agli esperti la parola,cosi mi toglieranno questo dubbio anche a me!!! :)
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#8 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 21 January 2010 - 20:19 PM

una canna da tremarella quanto deve essere lunga???? una intorno ai 270 va bene???????oggi ho incontrato un signore e parlando è saltato fuori il discorso tremarella, lui mi ha detto che non ci sono misure precise per una canna da tremarella e quindi una 270 va bene????.......


Direi di no.... una 2.70 è probabilmente una canna da spinning.
Come misura, le canne da tremarella sono attorno ai 4 metri, come credo ti confermeranno gli esperti di trota lago.

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#9 tiki27

tiki27

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1187 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: trezzano rosa

Postato 21 January 2010 - 20:30 PM

si una canna da 270 è da spinning per tremarella come dice federix, ci vuole una 3.80 4 metri :wink:
Neo Pescatore Mosca

Mattia..

#10 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 21 January 2010 - 21:16 PM

tremarella 3,80-4,20...2,70 probabilmente è spinning e nemmeno troppo adatta al laghetto :)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#11 olivarifabio

olivarifabio

    fabietto

  • Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bergamo

Postato 21 January 2010 - 22:12 PM

ok........ora è tutto piu chiaro grazie....... :D

#12 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 22 January 2010 - 10:54 AM

comprati una daiwa exceller 39L oppure una procaster 39L (le canne da tremarella possono essere lunghe 3,60-3,80-3,90-4,00 mt) :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#13 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 22 January 2010 - 13:38 PM

comprati una daiwa exceller 39L oppure una procaster 39L (le canne da tremarella possono essere lunghe 3,60-3,80-3,90-4,00 mt) :wink:


Quoto....però quelle da piombino, perchè da bombarda arrivano anche ai 4,20 tra quelle che avete proposto la procaster 39L è la migliore, altrimenti quoto la megaforce superslim! :wink: tra l'altro, pensi di avere preferenze tra canne ad'azione di punta e paraboliche?
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#14 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 22 January 2010 - 15:41 PM

comprati una daiwa exceller 39L oppure una procaster 39L (le canne da tremarella possono essere lunghe 3,60-3,80-3,90-4,00 mt) :wink:


Quoto....però quelle da piombino, perchè da bombarda arrivano anche ai 4,20 tra quelle che avete proposto la procaster 39L è la migliore, altrimenti quoto la megaforce superslim! :wink: tra l'altro, pensi di avere preferenze tra canne ad'azione di punta e paraboliche?

guarda che le canne da bombarda sono anche da 4,50-4,70 :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#15 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 24 January 2010 - 23:52 PM

comprati una daiwa exceller 39L oppure una procaster 39L (le canne da tremarella possono essere lunghe 3,60-3,80-3,90-4,00 mt) :wink:


Quoto....però quelle da piombino, perchè da bombarda arrivano anche ai 4,20 tra quelle che avete proposto la procaster 39L è la migliore, altrimenti quoto la megaforce superslim! :wink: tra l'altro, pensi di avere preferenze tra canne ad'azione di punta e paraboliche?

guarda che le canne da bombarda sono anche da 4,50-4,70 :wink:


e anche piu di 5 m per bombarde sopra i 40 grammi
ciao alen

#16 olivarifabio

olivarifabio

    fabietto

  • Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bergamo

Postato 25 January 2010 - 14:37 PM

in fine ho preso questa con mulo e dvd........ :D



Posted Image

#17 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 25 January 2010 - 14:59 PM

direi che per iniziare va bene ! E poi il DVD è carino.... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#18 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 25 January 2010 - 15:03 PM

Per quanto ne so non è un granchè questa canna!!!Non dico altro se no poi pensi che butto secce...(mal'ocvhio) :) :wink:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#19 olivarifabio

olivarifabio

    fabietto

  • Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bergamo

Postato 25 January 2010 - 15:36 PM

azz...............dite che ho fatto una c@@@@@@a a comprare questa daiwa joinus????l ho pagata 65 euro con già il mulinallo e dvd...............

può andare come canna o mi ha rifilato una patacca???(è da poco che pesco a tremarella, circa 3 4 mesi.....)


:)

#20 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 25 January 2010 - 15:46 PM

Ti ripeto non è un mal'occhio!!Ma la maggior parte dei possessori mentre salpavano le trote a volo,la seconda parte ha ceduto!!!Molti pensano che sia una sbagliata proggettazione della canna!! :wink:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi