Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sabato 23 gennaio Parco delle cave Milano(zona forze armate)


  • Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 Risvegliato

Risvegliato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: Milano

Postato 18 January 2010 - 17:28 PM

Ciao ragazzi, dato che il 22 c'è l'immissione di 3 quintali di trote nella cava cabassi, io pensavo di andare a pescare Sabato !
(lo stresso giorno dell'immissione è proibita la pesca), associarsi costa 30€ anno per pescare tutti i giorni dall'alba al tramonto senza altre spese !

Pensavo di andare li per le 10 e non stare tantissimo dato che ho 2 esami lunedì !

Mi sono appena iscritto quindi non so quanto si prenda, il lago è abbastanza grande circa 200 mt di diametro profondità max 15 mt.

Se volete altre informazioni chiedetemi o provate a cercare il sito !

Michele
Membro dell'Associazione Pescatori Cava Cabassi Parco delle Cave Milano

#2 DJ Mike

DJ Mike

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 19 January 2010 - 17:05 PM

a me interesserebbe sapere qual'è il sito del parco delle cave, se ci sono solo trote e se è possibile andare a spinning con buoni risultati.

#3 Risvegliato

Risvegliato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: Milano

Postato 19 January 2010 - 19:23 PM

Il sito è questo http://www.cavacabassi.it/ trovi tutte le info necessarie ti consiglio anche di scaricare il regolamento della cava!

di trote ce ne sono fanno immissioni da ottobre a marzo e in occasioni di gare/manifestazioni.

Sullo spinning non so risponderti con accuratezza ho visto delle persone che pescavano a spinning e anche a mosca, ma non ho guardato quanto catturavano, tieni conto che il lago è abbastanza grande e non c'è immissione frequente come nei laghetti quindi le catture non sono altissime comunque ci sono anche carpe, bass, siluri ecc..
Ovviamente la pesca è no-kill tranne per il pesce bianco(carpe escluse) che si può portare a casa.

Se hai altre domande sono qui :D

Michele
Membro dell'Associazione Pescatori Cava Cabassi Parco delle Cave Milano

#4 DJ Mike

DJ Mike

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 20 January 2010 - 14:37 PM

l'iscrizione fino a quando vale? chi si iscrive può pescare qualsiasi pesce con qualsiasi tecnica? soprattutto, quando intendi che le catture non sono frequenti intendi che si rischia spesso il cappotto?

#5 Risvegliato

Risvegliato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: Milano

Postato 20 January 2010 - 22:54 PM

ci si può iscrivere fino a settembre e l'iscrizione vale fino a gennaio 2011, se leggi il regolamento c'è tutto sulle tecniche concesse si possono usare fino a 2 canne non si può pescare a galla o con vivo. http://www.cavacabassi.it/files/regolam ... _pesca.pdf

Mi sono iscritto per la prima volta quest'anno e non sono ancora andato a pescare causa sessione di esami quindi non so dirti come siano le catture, sicuramente non è come un laghetto privato, ma le volte che passavo passeggiando avevo visto tirare su qualcosa (guardati le foto che ci sono sul sito nella sezione catture).

se valuti il costo comunque è irrisorio dato che 30 € li spenderesti per andare 2 giorni in un laghetto privato, è vero che poi se va bene porti a casa quintali di pesce !
Membro dell'Associazione Pescatori Cava Cabassi Parco delle Cave Milano

#6 Albertarello

Albertarello

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Milano

Postato 23 January 2010 - 15:57 PM

ciao Michele,allora sei andato?Come è andata?
Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio..

#7 Risvegliato

Risvegliato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: Milano

Postato 23 January 2010 - 16:20 PM

Ho fatto solo 2 orette sono appena tornato fa troppo freddo !! ho visto alcuni tirare su trote sia col rapala che a striscio ma io non ho preso nulla :D

Magari ci torno mercoledì/giovedì se c'è una giornata con un po' di sole ! ora si studia !
Membro dell'Associazione Pescatori Cava Cabassi Parco delle Cave Milano

#8 luccio89

luccio89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: milano

Postato 28 January 2010 - 18:14 PM

ciao risvegliato,finalmente ho trovato qualcuno che pesca nella cava cabassi, sono iscritto da un'anno e per ora ho fatto belle catture,sia trote che carpe,anche lucci è favolosa quella cava........
spero di trovarti un giorno in cava by DANY......... :D :D :D
pesca forza tira pescatore,dai non ti fermare poco pesce nella rete,lunghi giorni senza mai fermarsi,canta le tue canzoni pescatore e burrasca calmerà.....


(I LOVE FISHING)

#9 Risvegliato

Risvegliato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: Milano

Postato 28 January 2010 - 20:49 PM

Ciao Dany, urrà ! che bella notizia ! ! Qualcuno che ha un po' più esperienza in questa cava! hai dei consigli da darmi sul dove mettersi a pescare (trote) o sul laghetto in generale ?

tu come peschi ?

Credo che domani andrò a pescare da quando mi sveglio 10-11 fino alle 13 oppure subito dopo mangiato dalle 14 !

a presto
Michele
Membro dell'Associazione Pescatori Cava Cabassi Parco delle Cave Milano

#10 luccio89

luccio89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: milano

Postato 29 January 2010 - 13:26 PM

ciao michele,leggo ora il tuo messaggio , spero che oggi la caccia alla trota ti è andata bene..... :D

cmq il consiglio che ti posso offrire in questo momento per catturare le trote, sono vicino al molo vicino la spiaggietta, di fianco a sinistra cè un albero e una curvetta, e sono tutte li a riva che saltano,metodo di cattura infallibile lanciare con la boccella leggerissima e andare a striscio lento,oppure galleggiantino leggero amo piccolo..... (almeno come faccio io) :D

domenica sono li a pescare, se ci sei mi trovi sicuramente li..........
pesca forza tira pescatore,dai non ti fermare poco pesce nella rete,lunghi giorni senza mai fermarsi,canta le tue canzoni pescatore e burrasca calmerà.....


(I LOVE FISHING)

#11 Risvegliato

Risvegliato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: Milano

Postato 29 January 2010 - 13:58 PM

Grazie dei consigli vado sto partendo ora anche se non credo di rimanere molto dato che fa freddo! se ho capito bene mi consigli di mettermi qui http://maps.google.it/maps?q=45.461784, ... 00284&z=19 giusto ?

magari ci vediamo domanica ! :D
Membro dell'Associazione Pescatori Cava Cabassi Parco delle Cave Milano

#12 luccio89

luccio89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: milano

Postato 29 January 2010 - 15:33 PM

il punto è quello indicato perfetto...........li anche con un galleggiantino vai sicuro...........

pultroppo fà freddissimo fuori,non sò in che situazioni sarà il laghetto adesso...... :?
pesca forza tira pescatore,dai non ti fermare poco pesce nella rete,lunghi giorni senza mai fermarsi,canta le tue canzoni pescatore e burrasca calmerà.....


(I LOVE FISHING)

#13 Risvegliato

Risvegliato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: Milano

Postato 29 January 2010 - 19:05 PM

Situazione piuttosto ferma oggi, il lago era in gran parte ghiacciato, il punto che mi hai indicato era assaltato dai vecchietti che pescavano al bordo del ghiaccio con galleggiantini, ho visto che qualcosina hanno tirato su 2 o 3 trote è 3 ! io ho solo fatto un giretto del laghetto e provare a fare qualche lancio ma nessuna mangiata, quindi sono tornato a casa :D

Speriamo si riscaldi un po' magari torno domani o domenica !
Membro dell'Associazione Pescatori Cava Cabassi Parco delle Cave Milano

#14 luccio89

luccio89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: milano

Postato 29 January 2010 - 22:40 PM

accidenti,quel posto ci vanno tutti e a volte mi metto sempre in mezzo agli anziani per rompere :D :D :D spero anchio che per sabato e domenica, ci sia una bella giornata, e rialzamento di temperature.........se la situazione è davvero critica si va cardon....... :D :D :twisted: :wink: :D :badgrin: :badgrin: :badgrin:
pesca forza tira pescatore,dai non ti fermare poco pesce nella rete,lunghi giorni senza mai fermarsi,canta le tue canzoni pescatore e burrasca calmerà.....


(I LOVE FISHING)

#15 Risvegliato

Risvegliato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: Milano

Postato 29 January 2010 - 23:52 PM

Mi sa che sabato con la nevicata prevista non sarà facile ! Confido in domenica! io ho in programma di andare Martedì con un'altro ragazzo qui del forum che abita anche lui in zona al Capanna in mattinata dovrebbe fare bello !
Membro dell'Associazione Pescatori Cava Cabassi Parco delle Cave Milano

#16 luccio89

luccio89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: milano

Postato 30 January 2010 - 10:31 AM

qui situazione al quanto critica, anno previsto freddo gelido settimana prossima, ma se tutto corrisponde per il meglio martedi, verrò anchio a farmi un giretto in cava.......... odio il freddo :(
pesca forza tira pescatore,dai non ti fermare poco pesce nella rete,lunghi giorni senza mai fermarsi,canta le tue canzoni pescatore e burrasca calmerà.....


(I LOVE FISHING)

#17 maxpayne

maxpayne

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: milano

Postato 02 February 2010 - 20:59 PM

io sono di Milano e solitamente vado al Capanna che si pesca bene.
ne vale la pena di iscriversi a questa cava?
alla ifne io non devo fare la spesa mi importa solo divertirmi, ce n'è di divertimento???
non vorrei iscrivermi che poi non ci sono trote nel lago.

#18 Risvegliato

Risvegliato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: Milano

Postato 08 February 2010 - 16:42 PM

La pescosità è veramente molto minore del capanna, inseriscono trote solo nei mesi invernali 300kg al mese, poi ci sono dentro anche carpe, lucci e bass (no-kill).

Secondo me dipende da vari fattori la cabassi va bene se non hai timore dei cappotti, se vuoi un livello di difficoltà un po' più alto, se vuoi poterci andare quanto vuoi e stare quanto vuoi anche solo 1 oretta se vedi che gira male o fa troppo freddo!

alla fine se vai già 2 volte al capanna ti sei pagato l'abbonamento per la cabassi! ora posto l'itinerario nei laghetti così non usciamo troppo off topic !
Membro dell'Associazione Pescatori Cava Cabassi Parco delle Cave Milano

#19 maxpayne

maxpayne

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: milano

Postato 08 February 2010 - 20:50 PM

grazie dell'informazione, meglio postare in itinerari altrimenti ci bannano!! :D
quasi quasi mi iscrivo...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi