Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Quando qualcuno mi visita prende sempre più di me


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 09 June 2007 - 07:07 AM

Ieri pomeriggio un partecipante al forum 360° , Actos, già buon conoscitore del lago e sopratutto del Tresa , mi ha avvertito se ero disponibile ad un incontro piscatorio , quando mai rifiuto ; infatti alle 15 arriva con un suo amico ; decidono per una zona che io di solito non faccio per via che le scalate di 5° grado non sono il mio forte , ci ero andato qualche vota prima che rifacessero gli argini e il Tresa era basso , ma ora con la mia poca agilità e l'età dovrei rischiare ed, essendo normalmente solo non me la sento, per cui loro vanno verso l'alto ed io verso il basso con un appuntamento dopo un paio d'ore.

Dopo vari ravanamenti , un paio di bottrarelle chiudo con due portachiavi come questo
Posted Image

Arrivo sul luogo dell'appuntamento ma dei due nessun segnale ; in lontananza , sotto un ponte intravedo un losco figuro che acquattato come un terrorista sembra sta salpando dei portachiavi .
Man mano che sia avvicina spinneggiando riconosco il desaparecido

Posted Image

Mette in mostra tutta la sua giovanile esuberanza e agilità scalando il muretto e mi raggiunge
L'impunito ha fatto incetta di cavedani , persici e mi mostra la foto del clou : un bellissimo barbo; spero che posti le foto; Decidiamo di spostarci in alto in modo di insidiare qualche trota ; arriviamo sullo spot ed iniziamo ; l'unico che leva un bel cavedanaccio è il suo socio , noi rimaniamo a bocca asciutta; Il Tresa ha troppa acqua e non è facile pescarci.

Ormai sono le 19 passate ma non sia mai detto che rinunciamo ad un altro spot lacustre ; per cui via verso valle ; ma la cosa non si pone bene : i pesci sembrano non avere nessuna intenzione di venire a riva : si vedono cacciate e salti al largo , non meno di 150-300 fuori ; proviamo sullo spiaggione , alla foce , sul primo pezzo del fiume dove stanno bollando delle scardole , ma quasi alle 22 col primo buio desistiamo.

E' mai possibile che quando qualcuno viene a visitarmi debba sempre bagnarmi il naso ??? Uno viene e mi stampa una trota in lago, un altro arriva e mi frega una Marmorata, questo allama un barbo, so mica se esco ancora con qualcuno :D :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie della compagnia ragazzi !!! Mi sono proprio divertito :up: :up: :up:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#2 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 09 June 2007 - 07:13 AM

Ottime le uscite in compagnia! :) Non ti preoccupare... :roll: ti rifarai quando arrivo io a Luino, prima o poi... :wink: :lol:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#3 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 09 June 2007 - 09:14 AM

comunque non ti puoi lamentare. le tue belle catture le hai fatte. bravo Giorda :)
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#4 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 09 June 2007 - 11:19 AM

Potevi inserire nello zaino i ramponi,la picozza e le corde e forse la scalata sarebbe stata più agevole ! :lachtot:
Bella pescata in compagnia comunque... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#5 Guest_Scarlet_*

Guest_Scarlet_*
  • Ospiti

Postato 09 June 2007 - 14:16 PM

Ottime le uscite in compagnia! :) Non ti preoccupare... :roll: ti rifarai quando arrivo io a Luino, prima o poi... :wink: :lol:


Cominciamo ad essere in troppi in quel di Luino!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Io ho prenotato per il mese di Agosto, dall'1 al 7 solo che Giorda ancora non lo sa!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :P

Bella giornata di pesca in compagnia!!!! :D

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 09 June 2007 - 14:42 PM

Ottime le uscite in compagnia! :) Non ti preoccupare... :roll: ti rifarai quando arrivo io a Luino, prima o poi... :wink: :lol:


Cominciamo ad essere in troppi in quel di Luino!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Io ho prenotato per il mese di Agosto, dall'1 al 7 solo che Giorda ancora non lo sa!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :P

Bella giornata di pesca in compagnia!!!! :D


:o :o :o Ecco... emmm... ee... Ma guarda il caso !!! Mi sovviene che dal 31/7 al 8/9 ho prenotato per le cascate di Iguazù alla ricerca del lamantino perduto :lol: :lol: :lol: :lol:

Mo, scherzo , vieni quando vuoi :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#7 Guest_Scarlet_*

Guest_Scarlet_*
  • Ospiti

Postato 09 June 2007 - 17:45 PM

Mo, scherzo , vieni quando vuoi :wink:


Quel MO..sta per amore???? :o :o :o :ironie: :lol: :lol: :lol: :lol:

#8 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 09 June 2007 - 17:52 PM

Semplice scambio di N per M :lol: :lol: :lol: Vediamo di non montarsi troppo la testa :D Sono sensibile alle grazie femminili ma so anche resistere :wink: :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#9 Guest_Scarlet_*

Guest_Scarlet_*
  • Ospiti

Postato 09 June 2007 - 17:56 PM

Semplice scambio di N per M :lol: :lol: :lol: Vediamo di non montarsi troppo la testa :D Sono sensibile alle grazie femminili ma so anche resistere :wink: :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ..dai lo sai che scherzo..poi basta perchè dopo mi dicono che sono ruffiana e le sconto tutte!!! :? :? :P

#10 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 09 June 2007 - 19:17 PM

Questo è il report di Actos

---------------------------------

=giordaloco,9/6/2007, 07:58]L'impunito ha fatto incetta di cavedani , persici e mi mostra la foto del clou : un bellissimo barbo; spero che posti le foto;

Posto le foto dei pesci catturati in quel tratto, non è stata proprio un incetta però prima sono arrivati un paio di persici

Posted Image

Posted Image

Proseguiamo a risalire quel tratto di Tresa fino ad arrivare al salto oltre il quale è impossibile proseguire:

Posted Image

In questo punto proprio sotto la cascatella cominciamo ad insistere lanciando nella schiuma e recuperando a favore di corrente, lesca è un CD7 e ad un certo punto sento l'artificiale bloccarsi, sto già pensando al tronco di turno quando sento due testate verso il fondo che mi piegano la canna, comincio a recuperare e la resistenza è tanta, e comicnioa chiedermi quanto grosso possa essere quel cavedano per tirare così tanto, poi il socio vede l'ombra del pesce e mi dice "xxx!! Hai fatto il trotone", quando arriva abbastanza vicino però ci rendiamo conto che non è una trota ma un signor barbo che anche grazie alla corrente si è difeso egregiamente:

Posted Image

Decidiamo di spostarci in alto in modo di insidiare qualche trota ; arriviamo sullo spot ed iniziamo ; l'unico che leva un bel cavedanaccio è il suo socio , noi rimaniamo a bocca asciutta; Il Tresa ha troppa acqua e non è facile pescarci.
Le buche e i giri d'acqua di qullo spot sono stupendi, lo scorso anno a passata avevamo fatto una strage di barbi, stavolta oltre al cavedano del socio io sento solo una botta e poi il nulla, mi rimane solo la foto di Giordano in azione:

Posted Image

Ormai sono le 19 passate ma non sia mai detto che rinunciamo ad un altro spot lacustre ; per cui via verso valle ; ma la cosa non si pone bene : i pesci sembrano non avere nessuna intenzione di venire a riva : si vedono cacciate e salti al largo , non meno di 150-300 fuori ; proviamo sullo spiaggione , alla foce , sul primo pezzo del fiume dove stanno bollando delle scardole , ma quasi alle 22 col primo buio desistiamo.

L'ho visto il Giordano lanciare i suoi lipless autocostruiti a 50-60 mt, io gli ero a fianco e frustando come un cane con il trecciato del 0.10 e il filibustiere rimanevo sempre indietro di una ventina di metri <_<

E' mai possibile che quando qualcuno viene a visitarmi debba sempre bagnarmi il naso ??? Uno viene e mi stampa una trota in lago, un altro arriva e mi frega una Marmorata, questo allama un barbo, so mica se esco ancora con qualcuno :

Bhe, certo che se, come hai fatto ieri, quando hai ospiti li fai sempre andare avanti a sondare le buche buone per primi poi ti trovi sempre ad inseguire :P , a parte gli scherzi credo che nei prossimi giorni vedremo report con catture in posti insoliti, "là dove Giordaloco non osa" per dirla in maniera scherzosa, credo che la scalata della massicciata sarà la tua prossima impresa ;)

Grazie della compagnia ragazzi !!! Mi sonio proprio divertito


Siamo noi che ringraziamo te, spero non passi troppo tempo per la prossima pescata e stavolta sfoderiamo bolognesi, fisse, cagnotti e formaggio :01.gif:

PS Mi scuso per la qualità delle foto ma sono state fatte con il telefono e oltreutto mi sono accorto solo alla fine che era settato sulla bassa qualità :angry:

Ciao
Claudio
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#11 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 09 June 2007 - 20:45 PM

Complimenti bei pess e bella compagnia piscatoria :D

Non ti lamentare Giorda ......quando siamo stati su' noi x rispetto tuo non abbiam fatto manco una mezza cattura :lol:
No io una lo presa , una auletta suicida che si e' voluta offrire alle ancorette del mio Filibustiere :lol:

Bella giornata raga ........
Anche da noi i fiumi son tutti pieni e la pesca ne risente 8)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#12 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 09 June 2007 - 21:36 PM

belle catture....poi il posto mi pare carino :D
Ciaoo @mirko78@

#13 vava85

vava85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:

Postato 10 June 2007 - 17:45 PM

bel posto e bellissime catture!!
complimenti

#14 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 11 June 2007 - 07:59 AM

.....complimenti a tutti per la giornata di pesca....... e per le catture.... :wink: :wink: :wink: ......


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi