Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

LUCCI in provincia di VR e VI ma dove???


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 riky86

riky86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:
  • LocalitàRoveredo di guà(vR)

Postato 08 June 2007 - 19:28 PM

CIAO A TUTTI ...
sono una new entri del sito... cioè l'ho scoperto da poco altrimenti sarei iscritto da una vita perchè è FANTASTICO E UTILISSIMO ... cmq volevo chiedervi (sempre se volete svelare i vostri spot preferiti :D :D ) ...
oltre al lago di Fimon dove mi consigliate di andare a LUCCI????

ciao e grazie da RIKY86 :wink: :wink:

P.S: spero che il post sia nella sezione giusta!!!!!
Socio OLD BLACK 2008

IL BIG FISH VIVE NELLA FANTASIA DI CHI LO CERCA

#2 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 09 June 2007 - 00:46 AM

no non e' nella sezione giusta :D spostato :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#3 riky86

riky86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:
  • LocalitàRoveredo di guà(vR)

Postato 09 June 2007 - 06:24 AM

e dove l'hai messo??? :( :( :( :(
Socio OLD BLACK 2008

IL BIG FISH VIVE NELLA FANTASIA DI CHI LO CERCA

#4 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 09 June 2007 - 06:46 AM

e dove l'hai messo??? :( :( :( :(


ma se ci hai risposto vuol dire che l'hai trovato :lol: :lol: :lol: :D :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#5 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 09 June 2007 - 06:49 AM

I miei posti preferiti per tentare i lucci sono sicuramente il Garda ed il Mincio. :wink: A spinning da riva sul Garda non è semplice andar a lucci... :roll: cmq ci provo spesso e volentieri. :D Sul Mincio poi sono sempre più rari... :( e sempre più presenti i siluri... :D :D
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#6 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 09 June 2007 - 07:32 AM

I miei posti preferiti per tentare i lucci sono sicuramente il Garda ed il Mincio. :wink: A spinning da riva sul Garda non è semplice andar a lucci... :roll: cmq ci provo spesso e volentieri. :D Sul Mincio poi sono sempre più rari... :( e sempre più presenti i siluri... :D :D


In Adige c'è ancora qualche possibilità di incontrarli?
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#7 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 09 June 2007 - 10:14 AM

I lucci sono sempre più rari dalle nostre parti, soprattutto quelli grossi. Comunque, se te la cavi un po' con gli artificiali, qualcosa riesci a tirare fuori nel Tione (buono tutto il tratto tra Erbè e Bonferraro), nel Tartaro (da Isola della Scala verso Nogara e Gazzo V.se) e anche nel Menago, scendendo da Villafontana verso Bovolone e Cerea. Mi dicono (ma io sono anni che non ci provo) che qualche bel becco lo hanno pigliato anche nel Bussè, all'altezza di Isola Rizza. Tieni presente che questo non è però il periodo più giusto, per esperienza personale, i mesi migliori sono settembre e ottobre, seguiti a ruota da maggio e novembre, dicembre è strano e comunque si parla quasi esclusivamente di esemplari molto grossi. In estate hanno il cibo a portata di becco, si muovono poco e diventano apatici, più facile prenderli con il cucchiaino (ottimo il mitico martin con ciuffo rosso nelle misure 15 e 20) piuttosto che con il minnow (quello va meglio in autunno).

#8 riky86

riky86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:
  • LocalitàRoveredo di guà(vR)

Postato 09 June 2007 - 17:25 PM

grazie mille davidex proverò in quei posti lì ... ma speriamo ... è troppa la voglia di sentire in canna un luccio, ma sul canal bianco dici che non ci sia niente??? sei mai andato??? qualcuno va a spinning sul canal bianco??? :D :D
Socio OLD BLACK 2008

IL BIG FISH VIVE NELLA FANTASIA DI CHI LO CERCA

#9 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 09 June 2007 - 18:08 PM

:) tempo fa li pescavano sul lago dove c'è la barcaccia a Peschiera ed erano belli grossi ma ora non so se ce ne sono ancora in zona, anche sul Mincio non li ho più visti mentre ne era pieno e li prendevi facendo l'alborella :? forse non essendoci più le alborelle si sono spostati anche loro.............

#10 andrea cecchetto

andrea cecchetto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 108 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige vr

Postato 10 June 2007 - 22:25 PM

in canal bianco, nella parte bassa il luccio non è assolutamente frequente, avresti più possibilità di incontrarne nella parte alta verso casale e formigosa(MN). concordo col dire che anche se in netta diminuzione sia per taglie e frequenza in menago(legnago-cerea) e bussè(oppeano- isola rizza) qualche bella cattura può capitare :)
Andrea 28 anni
Posted Image
MAD BELLY ANGLERS TEAM

#11 riky86

riky86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:
  • LocalitàRoveredo di guà(vR)

Postato 11 June 2007 - 07:39 AM

bon allora devo assolutamente provare ... grazie mille a tutti ...
Socio OLD BLACK 2008

IL BIG FISH VIVE NELLA FANTASIA DI CHI LO CERCA

#12 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 11 June 2007 - 07:57 AM

I miei posti preferiti per tentare i lucci sono sicuramente il Garda ed il Mincio. :wink: A spinning da riva sul Garda non è semplice andar a lucci... :roll: cmq ci provo spesso e volentieri. :D Sul Mincio poi sono sempre più rari... :( e sempre più presenti i siluri... :D :D


In Adige c'è ancora qualche possibilità di incontrarli?


In Adige ci sono... come le mosche bianche! :wink: Meglio nella parte bassa, a valle della diga di San Giovanni L. :D
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#13 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 11 June 2007 - 09:21 AM

I miei posti preferiti per tentare i lucci sono sicuramente il Garda ed il Mincio. :wink: A spinning da riva sul Garda non è semplice andar a lucci... :roll: cmq ci provo spesso e volentieri. :D Sul Mincio poi sono sempre più rari... :( e sempre più presenti i siluri... :D :D


In Adige c'è ancora qualche possibilità di incontrarli?


In adige prenderne uno nella zona appv e' una vera botta di c**o,io ne ho preso uno a febbraio ma e' stato un caso :? ,l'ho allamato con un rotante da trota :D .Per avere qualche possibilita' devi provare il tratto piu' basso dopo san giovanni come ha detto nicola
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#14 riky86

riky86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:
  • LocalitàRoveredo di guà(vR)

Postato 11 June 2007 - 12:42 PM

e qualche cavetta tattica :wink: :roll: :wink: :roll: nel veronese la conoscete????
Socio OLD BLACK 2008

IL BIG FISH VIVE NELLA FANTASIA DI CHI LO CERCA

#15 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 11 June 2007 - 16:54 PM

e qualche cavetta tattica :wink: :roll: :wink: :roll: nel veronese la conoscete????



....quoto gli spot detti dagli altri........solitamente nelle cavette ke potresti intendere tu (ex cave di ghiaia) è raro incontrarne.....meglio andare a Bass......io in passato ne avevo preso qualcuno alla cava libera della Polin (vicino all ' uscita autostrada per il brennero di Nogarole Rocca) ... ma ultimamente data la pressione di pesca non penso ce ne siano ancora........ :? :?

p.s. per il Mincio (pero' nel mantovano) una zona interessante per i Lucci quanto difficile pescarci (se non si è provvisti di una barchetta) è prima della formazione del Lago Superiore......

ciaoooo

#16 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 11 June 2007 - 17:11 PM

io in Mincio, quando lo frequentavo con un certa regolarità, li prendevo in queste 3 posizioni (in ordine di catturabilità): 1) il tratto tra la diga e il ponte di Valeggio, saranno circa 500 metri, il fiume è stretto e tira ma ci sono 3-4 "morte" eccellenti con esemplari di qualche chilo, ne ho preso un paio di veramente belli 2) Pozzolo (siamo già sul mantovano), a valle della cascata fino al ponte sulla provinciale (di fianco al lido), però devi andarci possibilmente al mattino esclusi il sabato e la domenica, è buono anche per i bass 3) Peschiera, zona ponte della ferrovia, dal lato opposto alla strada, in ottobre ne ho sempre preso qualcuno, anche bello, è un buon posto anche per i cavedani. Continuo però a consigliarti fiumi o canali più stretti dove puoi trovare maggiori punti di riferimento, il Mincio è molto impegnativo e in questa stagione spesso c'è parecchia erba che scende con la corrente rendendo davvero duri i recuperi.

#17 riky86

riky86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:
  • LocalitàRoveredo di guà(vR)

Postato 12 June 2007 - 12:06 PM

si infatti ... sono andato anch'io sul mincio nella zona fipsas una sola volta ma non sono riuscito a prendere una cicca... solo il mio amico ha preso una bass ma niente di che.... però proverò ad andare a peschiera di nuovo visto che non ci sto così lontano .... speriamo ...
Socio OLD BLACK 2008

IL BIG FISH VIVE NELLA FANTASIA DI CHI LO CERCA

#18 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 12 June 2007 - 12:32 PM

si infatti ... sono andato anch'io sul mincio nella zona fipsas una sola volta ma non sono riuscito a prendere una cicca... solo il mio amico ha preso una bass ma niente di che.... però proverò ad andare a peschiera di nuovo visto che non ci sto così lontano .... speriamo ...


Quando programmo un'uscita a lucci sul mincio faccio un fischio... 8) ok? :D
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#19 riky86

riky86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:
  • LocalitàRoveredo di guà(vR)

Postato 12 June 2007 - 12:43 PM

sì ... sì ... io mi prenoto per venire SUBITO :D :D :!: :D :!:
Socio OLD BLACK 2008

IL BIG FISH VIVE NELLA FANTASIA DI CHI LO CERCA

#20 Sanpei

Sanpei

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • LocalitàValpolicella

Postato 13 June 2007 - 16:52 PM

Capperi! Potrebbe interessarmi .....

Ho però solo la licenza B ... nuda e cruda :(

Cosa serve per "Minciàre" in regola con le leggi vigenti? 8)
... it's a burning valley ..... (Pljnius)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi