Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

daiwa tuornament nuova!!!!!


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#1 MaN_TrotA

MaN_TrotA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 201 Post:
  • Tecnica: Trota-Lago
  • Provenienza: Cantù

Postato 11 January 2010 - 20:06 PM

salve a tutti!!!!!!
domenica mattina vado ai laghi verdi per farmi un giro e per prendere la canna di un amico garista...
la canna in questione è la tournament lake trout 3 pezzi 39l az.2-6....è una canna è usata ma mi ha assicurato(e gli credo perche lo conosco da un po)che è come nuova...si vede infatti perche ha solo un piccolo graffietto nella parte inferiore e per il resto e nuova!!!
me la data per la modica cifra di 90 euro..che ne pensate??'
sabato non vedo l'ora di andare a provarla...!!
ragazzi non avete idea della mia emozione...ho semrpe desiderato una canna daiwa di quel livello e per il prezzo che mi ha fatto ed essendo nuova sono ancora più felice, mi ha detto che me la fatta sopratutto per cosi poco non perche gli servono soldi o altro..perche di canne ne ha altro che da vendere ma perche mi vede molto spesso pescare e mi dice sempre che sono molto bravo e continua a dirmi di entrare in societa..mi ha detto che me la sono meritata e sabato mi vuole vedere anche lui pescare con quella canna..non sto piu nella pelle di andare a provarla..per adesso solo presa in mano ed è stupenda, non ha nessun paragona con la mia phantom..in confronto la phantom è M...A!!!!!....mi hanno detto che lavora bene col piombetto o vetrino da 3 grammi ma lavora molto bene anche a galle col 6 e addirittura con l'8!!
etienn fammi un bel discorsetto su come la vedi te la canna..visto che ne hai...
ciao a tutti

#2 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 11 January 2010 - 20:25 PM

La canna è bella (se ti piacciono le tre pezzi...) però 90 euro bene o male è il suo prezzo.... :wink:
Comunque non la userei con l'8.... troppo corta e troppo molle ! :)
Buy the best,forget the rest...

#3 MaN_TrotA

MaN_TrotA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 201 Post:
  • Tecnica: Trota-Lago
  • Provenienza: Cantù

Postato 11 January 2010 - 20:39 PM

grazie ferro....
comunque ferro la tournament usata varia tra i 100 e i 130 usata...90 per me è un prezzaccio...mai trovata a 90 euro.....!!!!!..ed è nuova!!!

#4 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 11 January 2010 - 20:46 PM

se guardi nel mercatino se ne trovavano un bel pò qualche tempo fa.... Quando sono uscite le f1 le piombino delle vecchie tournament si compravano anche ad 80 euro.... con 120-130 compri le 44 e le 45 ! :wink:
comunque la canna è buona,devi solo stare attento alle cime.... di tanto in tanto ne salta qualcuna ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#5 Sampei1993

Sampei1993

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 721 Post:
  • Tecnica: Pesca Trota
  • Provenienza: Pogliano Milane

Postato 11 January 2010 - 21:14 PM

Ferro non portargli gia' sfortuna...E' ancora nuova! :lol: ..
"La risposta e' importante solo se fai la domanda giusta"

MCMXCIII

#6 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 11 January 2010 - 21:27 PM

ma no,è per avvisarlo di cosa potrebbe succedere ! Una cima originale della tre pezzi costa 70 euro.... 20 euro meno di quanto ha pagato tutta la canna ! :(
Buy the best,forget the rest...

#7 rob1980

rob1980

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • LocalitàCastions di Strada.....UDINE
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Castions di Strada

Postato 11 January 2010 - 21:28 PM

grazie ferro....
comunque ferro la tournament usata varia tra i 100 e i 130 usata...90 per me è un prezzaccio...mai trovata a 90 euro.....!!!!!..ed è nuova!!!

:) 100-130 e il suo prezzo usato...poi bisogna vedere che usato...comunque la canna ottima ne ho tre in portacanne secondo me va in difficolta con tre grammi vetrino e anche lo slim, carico un po di più si solito :wink: comunque bella canna

#8 Sampei1993

Sampei1993

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 721 Post:
  • Tecnica: Pesca Trota
  • Provenienza: Pogliano Milane

Postato 11 January 2010 - 21:40 PM

Ferro che ladri.E a pensare che sono tutte fatte in cina..
"La risposta e' importante solo se fai la domanda giusta"

MCMXCIII

#9 rob1980

rob1980

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • LocalitàCastions di Strada.....UDINE
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Castions di Strada

Postato 11 January 2010 - 21:59 PM

Ferro che ladri.E a pensare che sono tutte fatte in cina..

Ladri aspetta un momento :-p :x ci sono diversi mercati di come la vedo io....e logico che nel centro nord dove sono + pescatori, e quindi più canne di seconda mano che girano, il prezzo scenda un po ,ed e anche logico che se acquisti una daiwa in quei negozi la paghi dai 30-50 euro in meno da me, premetto scrivo da un paesino dalla provincia di udine :? ....dove di pescatori che fanno agonismo sono forse 150 in tutta la regione, quindi non c'e ne mercato di canne nuove, tanto meno di canne di seconda mano di quel livello li, anche perche ti dico da me non e entrata ancora la mentalità delle tre pezzi o di avere canne nel portacanne che costino 250-300 euro...se faccio due conti saremo in dieci pescatori che hanno daiwa tre pezzi oppure telescopiche, x dirti una qua si iniziano ora a vedere le daiwa F1 sia tre pezzi che telescopiche...penso di essere stato l'unico che x più di qualche mese aveva già qualche daiwa F1 nel portacanne :) :) :wink: per cui e normale che i prezzi sono diferenti in varie regioni sia di usato che di nuovo

#10 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 11 January 2010 - 22:05 PM

Ferro che ladri.E a pensare che sono tutte fatte in cina..

Ladri aspetta un momento :-p :x ci sono diversi mercati di come la vedo io....e logico che nel centro nord dove sono + pescatori, e quindi più canne di seconda mano che girano, il prezzo scenda un po ,ed e anche logico che se acquisti una daiwa in quei negozi la paghi dai 30-50 euro in meno da me, premetto scrivo da un paesino dalla provincia di udine :? ....dove di pescatori che fanno agonismo sono forse 150 in tutta la regione, quindi non c'e ne mercato di canne nuove, tanto meno di canne di seconda mano di quel livello li, anche perche ti dico da me non e entrata ancora la mentalità delle tre pezzi o di avere canne nel portacanne che costino 250-300 euro...se faccio due conti saremo in dieci pescatori che hanno daiwa tre pezzi oppure telescopiche, x dirti una qua si iniziano ora a vedere le daiwa F1 sia tre pezzi che telescopiche...penso di essere stato l'unico che x più di qualche mese aveva già qualche daiwa F1 nel portacanne :) :) :wink: per cui e normale che i prezzi sono diferenti in varie regioni sia di usato che di nuovo

Effettivamente chi si fa una serie di canne cerca sempre di risparmiare.... i prezzi di una F1 nuova 39L è di circa 180 euro (euro più,euro meno) e di conseguenza l'usato della serie vecchia si vende alla metà circa.... poi che sia usata molto o usata poco non cambia di molto,è comunque usata ! Sta di fatto che con 90 euro si ha una bella canna.... Una delle tante pecche delle tre pezzi è quella delle rotture... se la spacchi sono dolori,e i pezzi non li paghi per usati ma per nuovi ! Le cime delle tre pezzi si possono anche riparare con 15-20 euro ma non saranno mai come le originali,quindi.... vai di 70 euro !!!! :)
Buy the best,forget the rest...

#11 rob1980

rob1980

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • LocalitàCastions di Strada.....UDINE
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Castions di Strada

Postato 11 January 2010 - 22:19 PM

Ferro che ladri.E a pensare che sono tutte fatte in cina..

Ladri aspetta un momento :-p :x ci sono diversi mercati di come la vedo io....e logico che nel centro nord dove sono + pescatori, e quindi più canne di seconda mano che girano, il prezzo scenda un po ,ed e anche logico che se acquisti una daiwa in quei negozi la paghi dai 30-50 euro in meno da me, premetto scrivo da un paesino dalla provincia di udine :? ....dove di pescatori che fanno agonismo sono forse 150 in tutta la regione, quindi non c'e ne mercato di canne nuove, tanto meno di canne di seconda mano di quel livello li, anche perche ti dico da me non e entrata ancora la mentalità delle tre pezzi o di avere canne nel portacanne che costino 250-300 euro...se faccio due conti saremo in dieci pescatori che hanno daiwa tre pezzi oppure telescopiche, x dirti una qua si iniziano ora a vedere le daiwa F1 sia tre pezzi che telescopiche...penso di essere stato l'unico che x più di qualche mese aveva già qualche daiwa F1 nel portacanne :) :) :wink: per cui e normale che i prezzi sono diferenti in varie regioni sia di usato che di nuovo

Effettivamente chi si fa una serie di canne cerca sempre di risparmiare.... i prezzi di una F1 nuova 39L è di circa 180 euro (euro più,euro meno) e di conseguenza l'usato della serie vecchia si vende alla metà circa.... poi che sia usata molto o usata poco non cambia di molto,è comunque usata ! Sta di fatto che con 90 euro si ha una bella canna.... Una delle tante pecche delle tre pezzi è quella delle rotture... se la spacchi sono dolori,e i pezzi non li paghi per usati ma per nuovi ! Le cime delle tre pezzi si possono anche riparare con 15-20 euro ma non saranno mai come le originali,quindi.... vai di 70 euro !!!! :)

Giusto Ferro....io ho rotto la 39L e ho ordinato il pezzo originale costo 70.00 in più ho fatto mettere a posto la cima rotta risultato finale canna più morbida ora e un ibrido non e ne una 39L ne 39Ul comunque va bene canna morbida perfetta x queste stagioni :wink:

#12 Sampei1993

Sampei1993

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 721 Post:
  • Tecnica: Pesca Trota
  • Provenienza: Pogliano Milane

Postato 11 January 2010 - 22:23 PM

Io non spenderei mai piu' di 100 euro per una canna da pesca anche perche' una volta che ci prendo la mano mi trovo bene con tutte...E sopratutto quando vado a pescare non vedo che i garisti ne prendano molte piu' di me...Le cose sono due:o io sono bravo e i garisti non sono capaci o non e' la canna che ti fa pescare piu' pesce.Io opterei per la seconda..
"La risposta e' importante solo se fai la domanda giusta"

MCMXCIII

#13 MaN_TrotA

MaN_TrotA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 201 Post:
  • Tecnica: Trota-Lago
  • Provenienza: Cantù

Postato 12 January 2010 - 18:35 PM

grazie ragazzi per le vostre ideee..
x ferro:non dirmi cosi ti prego :( :( :(
è semrpe stato il mio sogno avere una canna daiwa cosi e me lo stai distruggendo tutto.... :(
non riesco a capirti quando dici nelle rotture del cimino...
stasi parlando di quando si portano in giro che devi stare attento agli urti o altro,o quando sei in pesca qualche volta saltaa il cimino????
comuqnue anche un altra cosa,tante volte ti sento dire che salta il pezzo centrale...
ma come fa a saltare il pezzo???

#14 stiuitnt

stiuitnt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: san nicolò (pc)

Postato 12 January 2010 - 20:30 PM

Io non spenderei mai piu' di 100 euro per una canna da pesca anche perche' una volta che ci prendo la mano mi trovo bene con tutte...E sopratutto quando vado a pescare non vedo che i garisti ne prendano molte piu' di me...Le cose sono due:o io sono bravo e i garisti non sono capaci o non e' la canna che ti fa pescare piu' pesce.Io opterei per la seconda..

se pensi davvero che i garisti non ne prendano più di te prova a iniziare a fare qualche gara e vedere un po che succede :wink:

#15 Sampei1993

Sampei1993

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 721 Post:
  • Tecnica: Pesca Trota
  • Provenienza: Pogliano Milane

Postato 12 January 2010 - 20:45 PM

Gia provato a farne stiuitnt...non preoccuparti..sicuramente nonn saro' a livello di quelli che fanno i campionato mondiali..ma con la mia canna da trota gli do filo da tocere... :D
"La risposta e' importante solo se fai la domanda giusta"

MCMXCIII

#16 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 12 January 2010 - 21:05 PM

Gia provato a farne stiuitnt...non preoccuparti..sicuramente nonn saro' a livello di quelli che fanno i campionato mondiali..ma con la mia canna da trota gli do filo da tocere... :D

:?
Buy the best,forget the rest...

#17 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 12 January 2010 - 21:22 PM


se pensi davvero che i garisti non ne prendano più di te prova a iniziare a fare qualche gara e vedere un po che succede :wink:


Stiui, non te la prendere, Sampei è un giovincello e non sa quel che dice, e soprattutto NON VI CONOSCE !!! (senza offesa per sampei93 :wink:, perdonami, ma di certe cose non ti puoi rendere conto se non le vedi di persona, fidati !! :wink: questi sono dei pazzi che sfidano la tua immaginazione!!! IO PAGHEREI PER VEDERLI PESCARE!!)

P.S. non c'è bisogno di andare ai mondiali per prendere tante bastonate!!
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#18 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 12 January 2010 - 21:26 PM

grazie ragazzi per le vostre ideee..
x ferro:non dirmi cosi ti prego :( :( :(
è semrpe stato il mio sogno avere una canna daiwa cosi e me lo stai distruggendo tutto.... :(
non riesco a capirti quando dici nelle rotture del cimino...
stasi parlando di quando si portano in giro che devi stare attento agli urti o altro,o quando sei in pesca qualche volta saltaa il cimino????
comuqnue anche un altra cosa,tante volte ti sento dire che salta il pezzo centrale...
ma come fa a saltare il pezzo???

Come fa???? si spacca ! :) Comunque pezzi centrali delle vecchie tournament ne saltavano davvero pochi.... qualche spigot
Di cime ne avrò riparate a centinaia... Hanno un vettino pieno molto duro rispetto al diametro molto fine e alla prima disattenzione.... ZAC !!!!
Buy the best,forget the rest...

#19 rob1980

rob1980

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • LocalitàCastions di Strada.....UDINE
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Castions di Strada

Postato 12 January 2010 - 21:45 PM

Gia provato a farne stiuitnt...non preoccuparti..sicuramente nonn saro' a livello di quelli che fanno i campionato mondiali..ma con la mia canna da trota gli do filo da tocere... :D

:?

:(

#20 rob1980

rob1980

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • LocalitàCastions di Strada.....UDINE
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Castions di Strada

Postato 12 January 2010 - 21:49 PM


se pensi davvero che i garisti non ne prendano più di te prova a iniziare a fare qualche gara e vedere un po che succede :wink:


Stiui, non te la prendere, Sampei è un giovincello e non sa quel che dice, e soprattutto NON VI CONOSCE !!! (senza offesa per sampei93 :wink:, perdonami, ma di certe cose non ti puoi rendere conto se non le vedi di persona, fidati !! :wink: questi sono dei pazzi che sfidano la tua immaginazione!!! IO PAGHEREI PER VEDERLI PESCARE!!)

P.S. non c'è bisogno di andare ai mondiali per prendere tante bastonate!!

:idea: quando in gara di un certo livello ai in settore qualche nome big...e ti dico che in questo forum di gente che sa far muovere bene l'attrezzo c'e ne :) se non hai esperienza a livello caratteriale ed emotivo ai gia perso prima di iniziare la sfida fidati gia capitato :( :)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi