Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

MI CONSIGLIATE QUALCHE MONTATURA PER IL SERF?


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 pescacciatore

pescacciatore

    Bannato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:
  • Tecnica: tutte a 360°
  • Provenienza: ancona

Postato 29 December 2009 - 15:46 PM

ciao ragazzacci 8-) volevo chiedere a voi piu esperti,qualche montatura da fare per il surf casting invernale/primaverile. la mia zona di pesca è sicurata fra ancona/cesano. fontale quasi maggiormente sabbioso,profondità..penso dai 2mt ai 5mt. spesso difronte alla spiaggia ce una barriera scogliosa a circa 250-300mt,oppure nella zona foce pesco sopra gli scogli.
in questo periodo,cosa potrei provare ad insidiare!?( cerco solamente pescetti niente di particolare giusto appunto come ho scritto nell'altro topic,per sverginare le canne). quindi ricapitolando vi chiedo:
che montature posso fare a 2 ami!?
che esche!?
zone che potrebbero essere piu redditizie!? ( zona foce,scogliere,spiaggione?)
inoltre qualcuno,basandosi sulle tavole di marea-mare ecc ecc..mi sa indicare quale momento è migliore per pescare qualcosa!? io sono abbituato nel periodo estivo..che come butti ce sempre qualcosa che mangia!!! :? :)
spero mi potete dare qualche dritta..! a presto.. :wink:

#2 Re del Mare

Re del Mare

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • LocalitàTropea
  • Tecnica: Surf-Casting
  • Provenienza: tropea

Postato 27 May 2010 - 21:04 PM

sono spiacente ma non conoscendo la tua zona ho poco da aiutarti, ma se e come dici tu un Long-Arm va abbastanza bene, per la maggiore attivita' di pesca si ha in fase di salita della marea e in fase di calo della marea in quanto questa smuove il fondo marino, si pesca anche quando la marea e alta, di notte, le maggiori attivita' di pesca si anno quando si e' in assenza di luna, al primo quarto di luna, luna piena, e ultimo quarto di luna, sempre con la marea alta.

by Re del mare
Perchè le cose tanto facili, si rendono sempre più difficili ???????

Tutto dovrebbe essere reso il più semplice possibile, ma non più semplice ancora
( Albert Einestein )


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi