Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Per quali pesci?


  • Please log in to reply
52 risposte a questo topic

#21 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 03 October 2006 - 14:00 PM

grande wal!!! anke io volevo cimentarmi nel taroccare più o meno la fissa usando la mosca...l'idea mi è venuta mentre tornavo a casa da idro...dopo che io, dimi e diego ci siamo fermati sul chiese a fare 4 lanci...abbiamo visto dei cavedani dove, alcuni superavano abbondantemente il kg, se ne vedevano a flotte! solo che appena si lanciava in acqua, anke un martin del 2...questi sparivano!!! :? e allora mi è venuto in mente l'idea della mosca! eh ma ci torno lassù! eccome se ci torno!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#22 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 03 October 2006 - 14:41 PM

grande wal!!! anke io volevo cimentarmi nel taroccare più o meno la fissa usando la mosca...l'idea mi è venuta mentre tornavo a casa da idro...dopo che io, dimi e diego ci siamo fermati sul chiese a fare 4 lanci...abbiamo visto dei cavedani dove, alcuni superavano abbondantemente il kg, se ne vedevano a flotte! solo che appena si lanciava in acqua, anke un martin del 2...questi sparivano!!! :? e allora mi è venuto in mente l'idea della mosca! eh ma ci torno lassù! eccome se ci torno!


Prima di andare devi chiedermi il permesso :ironie: zona Dimi
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#23 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 03 October 2006 - 14:49 PM

No...ma infatti...ti trascinavo su anke se non volevi!!! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#24 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 October 2006 - 16:44 PM

si prendono, si prendono... a volte uso la mosca con una canna fissa, e nonostante uso una mosca che e' un relitto della polonia del patto di varsavia (grezzissima e in similplastica, e' davvero degli anni 80!) li prendo. ne perdo molti perche' l'amo non ha punta e ogni volta mi dimentico di limarlo, ma vedo le sciate letteralmente sotto i piedi. a volte risulta imbarazzante, con la canna da spinning ne vedi 2 in un pomeriggio, tiro fuori la cannaccia fissa e iniziano le danze! peccato che per l'ingombro la porto raramente con me

a breve, in anteprima su questo sito 8) l'articolo con la spiegazione dei miei "sporchi trucchi" per la canna fissa :wink:

ciao Walter. Mosca secca o affondante? Ma li peschi a vista?

letteralmente di tutto. e se la tecnica da te non e' diffusa li prendi sia vedendoli, anche letteralmente sotto i piedi, che tirando un po' a caso



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#25 Yuri

Yuri

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:

Postato 05 November 2006 - 23:12 PM

CIAO A TUTTI sono nuovo di questo forum e sono un pescatore a mosca! ma riguardo alla pesca alla carpa con mosca artificiale nn e impossibile anzi al giorno d'oggi esistono svarieta di tecniche di pesca a mosca con le quali ci si puo cimentare e prendere quasiasi tipo di pesce anche in acqua salta!
cmq sia per la carpa sicuramente con mosche affondanti e meglio e sopratutto utillizando una coda affondate

#26 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 November 2006 - 23:20 PM

ciao benvenuto! presentati nell'apposita sezione!!! ciao ciao!!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#27 Miky

Miky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:
  • LocalitàSan Pancrazio (BS)
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Palazzolo S/o

Postato 29 November 2006 - 15:00 PM

aa

#28 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 29 November 2006 - 15:05 PM

:) Sabato ho agganciato il mio primo cavedano con la coda di topo...con mosca galleggiante ...peccato che abbia esagerato con il finale ed il pesce ha spaccato..(anche perchè era bello grosso) :( e peccato che ho perso la mosca che catturava...ma questa settimana la ricostruisco se mi arrivano i materiali che ho ordinato al mio cacciapeschista...che bello pescare con la mosca però :wink: ..


Complimenti Miky...........che pazienza star li a farti le mosche.......ma che soddisfazione poi e'............
Questo e il prox w.e. sono gia' impegnato.........ma se riusciamo a trovarci x na' pescatella sul vostro Oglio non sarebbe malaccia l' idea .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#29 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 November 2006 - 15:25 PM

vedrai che le prossime volte andra' meglio :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#30 Miky

Miky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:
  • LocalitàSan Pancrazio (BS)
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Palazzolo S/o

Postato 29 November 2006 - 15:59 PM

aa

#31 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 November 2006 - 18:07 PM

la pesca a mosca non e' una tecnica, e' letteralmente una filosofia e un mondo a parte. l'importante e' (come in tutte le cose) un minimo di regolatezza e moderazione, per evitare di diventare troppo "integralisti" :)

vale per tutte le tecniche, e non solo per la pesca :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#32 Barbaresco

Barbaresco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:

Postato 05 December 2006 - 15:54 PM

vedrai che le prossime volte andra' meglio :)

Ciao Walter :)
speriamo...caspita come mi piace la pesca a mosca :lol:
Sto' aspettando con ansia tutti gli attrezzi per costruirle e intanto registro cassette su cassete da sky(caccia e pesca) per la costruzione delle mosche e le varie tecniche di lancio...rovesciato..loop chiusi,loop aperti ecc c'è da imparare una caterna di robe ancora ma è entusiasmante ..


Ottimo.
Se posso permettermi, una cosa fondamentale è la posa (nel caso tu pescassi a secca), imparare il lancio rollé (o come cavolo si scrive) è a mio avviso di poca utilità se poi vicino alla bollata si atterra come un elefante.
Benvenuto nel club dei PAM, non farti prendere troppo nel "tirar la coda", potrebbe diventare una malattia e soprattutto, come spesso accade a molti PAM, non pensare mai di esserti imborghesito semplicemente perchè non usi cagnotti o rotanti...... fidati ne conosco tanti.

Edit by mod

#33 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 December 2006 - 17:20 PM

il regolamento lo leggiamo??
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#34 Miky

Miky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:
  • LocalitàSan Pancrazio (BS)
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Palazzolo S/o

Postato 06 December 2006 - 10:17 AM

aa

#35 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 December 2006 - 14:55 PM

nella mosca non so, ma nelle altre tecniche se sali col filo devi salire anche con la misura dell'esca per tenere "bilanciato" il tutto. se vale anche nella mosca, sali di diametro e sali anche come misura della mosca :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#36 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 06 December 2006 - 15:19 PM

ma si sali...buttati anke sullo 0.14 - 0.16...secondo me non se ne accorgono!!!!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#37 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 December 2006 - 15:49 PM

no, 0.16 su una mosca galleggiante potrebbe essere troppo. personalmente prima mi fermerei allo 0.14, e piuttosto di salire ulteriormente anche se secondo alcuni e' poco sportivo penserei all'elastico parastrappi



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#38 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 06 December 2006 - 16:36 PM

Io non ne so' nulla premetto ............. se monti il finale in flour carbon che risulta invisibile in acqua puoi salire di diametro pero'..............so' che il flour risulta piu' rigido rispetto al nylon e magari snaturalizza un po' l'esca..........ma se stai sullo 0.14 dovrebbe esser un buon compromesso

Hey Miky settimana scorsa mi son comprato un po' di moschette pure io da cavedano.....sono delle formichine alate su amo del 14.......le userei sulla fissa pero'.
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#39 Barbaresco

Barbaresco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:

Postato 07 December 2006 - 10:10 AM

Come finale al max uso il 12.
Come hai recuperato il pesce ???? Con il muninello ????
Prova con le mani.
Il mulinello è solo un mero contenitore per la coda.
Per quanto riguarda il diametro del finale, le variabili sono molte.
Nel grande fiume, dove l'acqua è meno limpida rispetto al torrente, puoi permetterti di utilizzare un finale di diametro maggiore (soprattutto se fai dragare la mosca in acqua non corrente - i cavedani bollano comunque).
Come ha scritto il buon walter, se la tecnica non è diffusa, il pesce è moooolto meno smaliziato e si fionda sulla mosca ad occhi chiusi.
Non vorrei farla troppo semplice, quando detto sopra prescinde comunque da una scelta della mosca adeguata (adesso utilizza i chironomi - una mosca di maggio sarebbe totalmente fuori luogo) e da una posa o draga da cavedano corretta.
Buona pesca.
Che attrezzatura usi ???

#40 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 December 2006 - 13:47 PM

dragare la mosca??? se e' "farla muovere controcorrente", allora e' un trucchetto che ho gia' provato, rende bene :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi