Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

un consiglio dai carpisti!!!


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 losteffo

losteffo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Localitàmantova
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: mantova

Postato 04 June 2007 - 14:42 PM

Ciao! ho un bisogno estremo di consigli!
Nella cava dove pesco da 5 anni (altre persone anke da 15) non si riesce a prendere una carpa superiore a 8 kg (presa io a pasquetta).
Vi spiego un po cm è fatta!
è un quadrato di 100m x 100m profnda in media 4 metri e mezzo con sponde alte 2 metri circa (fatta tipo ad imbuto)
In 3 anni son stati rilasciati 5 quintali di carpe dai 3 ai 15 kg!!! e circa 10 anni fa 8 carpe dai 20 ai 25 kg!
in 10 anni son state prese solo 2 carpe da 25 kg e poi tutte dagli 8 in giu! (a parte 2 amur da 15 e 17 kg)
Le ho provate tutte!con granaglie boiles di tutti i tipi e dimensioni (fatte in casa) e mais! c'è gente ke pesca all'inglese e con bolognese ma niente da fare! ho provato molte volte a pasturare x 3 giorni a fila e andarci il 5° ma son sempre carpe da 5-6 kg o tinche! :x
Tutte le volte ke vado (2 alla settimana minimo) nn faccio mai cappotto ma nn guadino mai una carpa con le "palle" anke se quelle ke prendo tirano come delle bestie...
Se vi viene in mente quache consiglio mi fate un piacere grazie!!! :D

#2 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 04 June 2007 - 15:13 PM

io proverei con:
pompa idrovora con portata bestiale,
e quando non 'cè più acqua giù con i stibvali e prendo la più grossa....

Scherzo :D

lascio ai carpisti la parola.

ciao Aj
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#3 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 04 June 2007 - 15:25 PM

uuuhmhmmm uuuhmmmm :roll: interessante
dov'e' che abiti?

quanti anni ha la cava?
quanta gente ci pesca mediamente?
le notizie che hai scritto sei sicuro, sai per certo ? :arrow: (attenzione non ti sto dando del bugiardo che sia chiaro e' che bisogna capire se sono cose che hai sentito dire o se hai prove certe, perche' le chiacchere sono una cosa bestiale su questi argomenti) :wink: ti sarei grato che mi confermassi che non hai freinteso :wink:
come hai provato a fare selezione taglia?
che cibo naturale hanno a disposizione?

che maleducato che sono rispondo ad una domanda con altre domande :lol: :lol: :wink:

a parte gli scherzi sono importanti le risposte e abbi pazzienza arriveranno altri carpisti a intervenire :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#4 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 04 June 2007 - 15:58 PM

:) ho frequentato molto i carpodromi (non faccio carp fishing) ma il ciapa e mola con la roubaisienne e sinceramente mi sembra strano che non si prendano pesci superiori agli 8 kg dato che dici che ci sono :? mmmmmhhhhh o ti hanno detto delle balle solo per attirare la clientela, oppure sono morte sennò prima o poi una la attacchi .........anzi quando le pasturi, mandano via le piccole per mangiare loro...........hai provato anche con i bigattini??? ne diventano matte!!!!............Babi

#5 losteffo

losteffo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Localitàmantova
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: mantova

Postato 04 June 2007 - 16:46 PM

Non è un carpodromo! Siamo in 13 soci e peschiamo solo noi! diciamo ke è una cava privata! le carpe sicuramente ci sono! ho visto le foto e ne ho viste saltare! son perfino andati giu i subacquei ma nn han visto niente xkè il fondo è pieno di melma, alghe varie vermicelli, cozze e insettini vari. (cosi ho risposto anke a R1 diego!).
le carpe grosse (dagli 8 ai 15 circa) son sicuro ke ci sono xkè le ho rilasciate di persona. Per quelle da 25 ho le foto!!!
Abbiam provato con tutto!2 anni fa ho preso un amur di 17 kg con l'inglese ma nn carpe cosi grosse!
Sto andando giu di testa :(
Cmq l'idea della pompa è ottima :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#6 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 04 June 2007 - 16:53 PM

Non è un carpodromo! Siamo in 13 soci e peschiamo solo noi! diciamo ke è una cava privata! le carpe sicuramente ci sono! ho visto le foto e ne ho viste saltare! son perfino andati giu i subacquei ma nn han visto niente xkè il fondo è pieno di melma, alghe varie vermicelli, cozze e insettini vari. (cosi ho risposto anke a R1 diego!).
le carpe grosse (dagli 8 ai 15 circa) son sicuro ke ci sono xkè le ho rilasciate di persona. Per quelle da 25 ho le foto!!!
Abbiam provato con tutto!2 anni fa ho preso un amur di 17 kg con l'inglese ma nn carpe cosi grosse!
Sto andando giu di testa :(
Cmq l'idea della pompa è ottima :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


no :D non mi hai risposto completamente :D :D :wink:
attendo :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#7 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 04 June 2007 - 17:54 PM

io imbragherei un bel gamberettone... :wink:
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#8 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 04 June 2007 - 18:03 PM

secondo me trovano maggior fiducia nel nutrimento che è presente sul fondale snobbando le boiles...
è capitato ancora ad un amico e x sbloccare le carpe bisogna buttare giu tante ma tante boiles se la cava è 100x100 direi 2kg ogni 2gg senza pescare x almeno 1 mese e dovresti vedere qualche piccolo risultato...
importante nn cambiare gusto di boiles e nn mancare la qualità,piuttosto meno ma piu buone
:wink:

#9 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 04 June 2007 - 18:07 PM

secondo me trovano maggior fiducia nel nutrimento che è presente sul fondale snobbando le boiles...
è capitato ancora ad un amico e x sbloccare le carpe bisogna buttare giu tante ma tante boiles se la cava è 100x100 direi 2kg ogni 2gg senza pescare x almeno 1 mese e dovresti vedere qualche piccolo risultato...
importante nn cambiare gusto di boiles e nn mancare la qualità,piuttosto meno ma piu buone
:wink:


e direi anche un aroma non troppo forte :wink:

hai letto che ci sono le cozze? :D :D
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#10 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 04 June 2007 - 18:11 PM

un consiglio,nn tentare mai di aprire una cozza x innescarla!!!sa una puzza micidiale e ti rimane sulle mani x un eternità!!! :x

cmql idea del gambero nn è male considerando che io innescando uno scarafaggio ho preso un pesce gatto :wink:

#11 losteffo

losteffo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Localitàmantova
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: mantova

Postato 05 June 2007 - 07:25 AM

Non è un carpodromo! Siamo in 13 soci e peschiamo solo noi! diciamo ke è una cava privata! le carpe sicuramente ci sono! ho visto le foto e ne ho viste saltare! son perfino andati giu i subacquei ma nn han visto niente xkè il fondo è pieno di melma, alghe varie vermicelli, cozze e insettini vari. (cosi ho risposto anke a R1 diego!).
le carpe grosse (dagli 8 ai 15 circa) son sicuro ke ci sono xkè le ho rilasciate di persona. Per quelle da 25 ho le foto!!!
Abbiam provato con tutto!2 anni fa ho preso un amur di 17 kg con l'inglese ma nn carpe cosi grosse!
Sto andando giu di testa :(
Cmq l'idea della pompa è ottima :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


no :D non mi hai risposto completamente :D :D :wink:
attendo :wink:


La cava ha circa 25-30 anni. prima l'hanno usata per raccogliere le ghiaia e ci hanno fatto un pezzo dell'autostrada del brennero...
Mi son dimenticato di dirvi ke la cava ha due sorgive. una nel punto piiu fondo ( 5 metri) e una a 4 metri.
ho provato a sondarla con il barchino e mi rileva molti pesci grossi. ci ho provato a pescare sopra pasturando molto ma niente da fare.
Aggiungo un altra cosa: le carpe rilasciate ke superano i 5 kg vengon tutte dal lago di garda....
Magari snobbano le boiles xkè hanno trovato la vegetazione simile al lago???

#12 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 05 June 2007 - 11:04 AM

trovando molto cibo naturale nn si sognano nemmeno di andare a mangiare una boiles...in questi casi bisogna fargli conoscere le boiles fino a quando le preferiscono al cibo naturale anche perchè la boiles è cibo che cerca di essere piu completa possibile dal punto di vista nutrizionale :wink:

#13 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 05 June 2007 - 14:13 PM

Non è un carpodromo! Siamo in 13 soci e peschiamo solo noi!



carpodromo non è solo dove si pratica la pesca con la roubaisienne ma si chiama così un qualsiasi laghetto contenente carpe!!! :wink:
:? sennò lo chiamavano pesciodromo :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo!!:D

per quanto riguarda il cibo che trovano naturalmente, dato che c'è acqua sorgiva, probabilmente il fondale è pieno di "fouillis" o ancora meglio "vers de vase".........ti puoi scordare che mangino le boiles,......tra l'altro più le sazi, .......meno mangiano la tua esca :wink:
personalmente non butterei più niente per un pò di tempo e poi le pescherei con bigattini e pincher (i pincher sono di colore bordeaux e assomigliano un pò più al fouillis) :roll: .............Babi

#14 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 05 June 2007 - 14:25 PM

a questo punto si puo provare un medusa rig però con la presenza di pescetto nn avrebbe dura vita....

#15 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 05 June 2007 - 14:27 PM

io invece farei diversamente :?

stop per 1 settimana poi per 2 mesi 1 kg di boiles, ( di qualita' che non facciano male) se self scariche di aroma, a giorni alterni su tutta la cava
le ultime 2 settimane ridurre a 1/2 kg pero' piu' concentrato dove vorrai pescare
poi in pesca metterei 5-6 boiles max per innesco :wink:

per selezionare 2 alternative
1 boiles singola del 36 mm in su
2 tripla del 20 mm
poi ti consiglierei anche una tripla tigernut criticamente bilanciata :wink:

questo e' quello che proverei io :wink: poi dopo aver visto come reagiscono si decide altro :wink:

ma dove e' sta cava ? :roll:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#16 losteffo

losteffo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Localitàmantova
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: mantova

Postato 05 June 2007 - 14:31 PM

Non è un carpodromo! Siamo in 13 soci e peschiamo solo noi!



carpodromo non è solo dove si pratica la pesca con la roubaisienne ma si chiama così un qualsiasi laghetto contenente carpe!!! :wink:
:? sennò lo chiamavano pesciodromo :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo!!:D

per quanto riguarda il cibo che trovano naturalmente, dato che c'è acqua sorgiva, probabilmente il fondale è pieno di "fouillis" o ancora meglio "vers de vase".........ti puoi scordare che mangino le boiles,......tra l'altro più le sazi, .......meno mangiano la tua esca :wink:
personalmente non butterei più niente per un pò di tempo e poi le pescherei con bigattini e pincher (i pincher sono di colore bordeaux e assomigliano un pò più al fouillis) :roll: .............Babi


Infatti sto provando ank io a nn buttar giu piu niente da circa 2 settimane!!! ho provato a utilizzar un mix della pelzer che si chiama the element. è formato da farina di cozze, alghe, vers de vase, ecc.. tutto quello ke c'è in cava.... ho pescato con una boile sull hair rig e 4 nella rete per pasturare...
ho visto due partenze incredibili! 1 al momento di ferrarla l'ho follata :( :(
La seconda mi ha rotto il terminale xkè si era ingarbugliato nel piombo :( :(
Spero ke queste funzionino... c'è qualcuno ke le ha provate ancora???
ho provato con i bigsttini ma prendo tiche a nastro!!! nn riesce ad entrare in pesca...

#17 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 05 June 2007 - 14:31 PM

a questo punto si puo provare un medusa rig però con la presenza di pescetto nn avrebbe dura vita....



:? scusa la mia ignoranza e curiosità toby, .......cos'è un medusa rig?????
grazie ......Babi

#18 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 05 June 2007 - 14:33 PM

una specie di drig con una perlina di gomma dove si incollano bigattini x la parte piatta....oppure un d rig con baitfloss dove con l ago si infilano i bigattini

#19 losteffo

losteffo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Localitàmantova
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: mantova

Postato 05 June 2007 - 14:40 PM

io invece farei diversamente :?

stop per 1 settimana poi per 2 mesi 1 kg di boiles, ( di qualita' che non facciano male) se self scariche di aroma, a giorni alterni su tutta la cava
le ultime 2 settimane ridurre a 1/2 kg pero' piu' concentrato dove vorrai pescare
poi in pesca metterei 5-6 boiles max per innesco :wink:

per selezionare 2 alternative
1 boiles singola del 36 mm in su
2 tripla del 20 mm
poi ti consiglierei anche una tripla tigernut criticamente bilanciata :wink:

questo e' quello che proverei io :wink: poi dopo aver visto come reagiscono si decide altro :wink:

ma dove e' sta cava ? :roll:


Già provato similmente.... ho fatto per un mese a pasturare con granaglie e boiles e x due settimane diminuendo le granaglie...
le carpe abboccano, ma tutte sui 4-5 kg...
non sto scherzando le carpe grosse ci sono...
la cava si trova vicino a monzambano... non posso dir nient altro... (penso ke qualcuno capisca...)

#20 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 05 June 2007 - 14:42 PM

io invece farei diversamente :?

stop per 1 settimana poi per 2 mesi 1 kg di boiles, ( di qualita' che non facciano male) se self scariche di aroma, a giorni alterni su tutta la cava
le ultime 2 settimane ridurre a 1/2 kg pero' piu' concentrato dove vorrai pescare
poi in pesca metterei 5-6 boiles max per innesco :wink:

per selezionare 2 alternative
1 boiles singola del 36 mm in su
2 tripla del 20 mm
poi ti consiglierei anche una tripla tigernut criticamente bilanciata :wink:

questo e' quello che proverei io :wink: poi dopo aver visto come reagiscono si decide altro :wink:

ma dove e' sta cava ? :roll:


Già provato similmente.... ho fatto per un mese a pasturare con granaglie e boiles e x due settimane diminuendo le granaglie...
le carpe abboccano, ma tutte sui 4-5 kg...
non sto scherzando le carpe grosse ci sono...
la cava si trova vicino a monzambano... non posso dir nient altro... (penso ke qualcuno capisca...)


per come la vedo io con le granaglie hai messo in pastura le piccole :?
con solo boiles secondo me si riesce ad abituare le grandi :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi