Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Riapertura Laghetto di Cantone di Nerviano (Mi)


  • Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#21 gillo

gillo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 143 Post:
  • Localitàcomo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lurate Caccivio

Postato 30 January 2010 - 19:31 PM

ciao a tutti parlando del lago del cantone con degli amici mi anno detto che è diviso in due da una rete o un qualcosa che divideva il lago in due per differenziare le prede pero gardando da google come lago del cantone me ne segna un altro che non è diviso chi mi sa dare delle informazioni sulla sua ubicazione e come si chiama l altro lago li vicino diviso in due o no grazie mille Luca
il pike e il re dei laghi il bass e il re degli stagni la trota e la regina dei torrenti jenna jemanson che tipo di regina he?

#22 StefanoCasati

StefanoCasati

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàRescaldina(MI)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Rescaldina(MI)

Postato 31 January 2010 - 16:54 PM

Come hai ben detto e purtroppo il laghetto di cantone non è diviso, l'altro è quello che è attaccato al mattatoio, lo trovi arrivando dal sempione giri a destra al semaforo dell'auchan se arrivi da San Vittore e lo trovi sulla sinistra dopo il mattatoio, quello è diviso da una rete.
Ciao!
Se dai a una persona un pesce gli darai da mangiare per un giorno, ma se tu gli insegni a pescare lui spenderà tutti i suoi soldi nelle attrezzature e non ne avrà piu per mangiare!

#23 gillo

gillo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 143 Post:
  • Localitàcomo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lurate Caccivio

Postato 01 February 2010 - 19:39 PM

ciao grazie mille per la risposta mi sai dire che tipo di pesce ce in entrambi i laghetti .
Perche dici purtroppo non è diviso il lago del cantone
Grazie ancora
il pike e il re dei laghi il bass e il re degli stagni la trota e la regina dei torrenti jenna jemanson che tipo di regina he?

#24 StefanoCasati

StefanoCasati

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàRescaldina(MI)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Rescaldina(MI)

Postato 02 February 2010 - 12:50 PM

Perchè la sponda sinistra non è molto pescabile.. i pesci vanno tutti sulla destra.
Per l'altro laghetto non ti so dire che tipo di pesci ci sono dato che è una vita che non ci vado piu.. non un granchè comunque..
Per Cantone vai sul loro sito che c'è scritto cosa c'è (prevalentemente trote)
Se dai a una persona un pesce gli darai da mangiare per un giorno, ma se tu gli insegni a pescare lui spenderà tutti i suoi soldi nelle attrezzature e non ne avrà piu per mangiare!

#25 gillo

gillo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 143 Post:
  • Localitàcomo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lurate Caccivio

Postato 05 March 2010 - 18:05 PM

Ciao Domenica mattina tempo permettendo ci riesco ad andare con amici chiedo qualche consiglio in piu a qualcuno che ci è appena stato ,io pesco a striscio a spinning e anche a fondo ma non ne vado pazzo accetto qualsiasi consiglio grazie a tutti ciao
il pike e il re dei laghi il bass e il re degli stagni la trota e la regina dei torrenti jenna jemanson che tipo di regina he?

#26 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 05 March 2010 - 20:54 PM

Ciao Domenica mattina tempo permettendo ci riesco ad andare con amici chiedo qualche consiglio in piu a qualcuno che ci è appena stato ,io pesco a striscio a spinning e anche a fondo ma non ne vado pazzo accetto qualsiasi consiglio grazie a tutti ciao


ti posso dire che c'è la gara alla pesca della trota + grossa.
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#27 gillo

gillo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 143 Post:
  • Localitàcomo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lurate Caccivio

Postato 19 March 2010 - 18:06 PM

ciao ci sono andato con degli amici e stato impressionante ......o iniziato a pescare alle 6,45 alle 7, 30 potevo andare a casa ero appagato due lanci a striscio con montato un broco perlato e portato a guadino 2 trote una 1,8 kg e una 1,5 kg dovevo rifare la montatura perche o perso l amo in bocca alla trota ,invece o preso la canna spinning un lancio con un ondulante la trotona del giorno per me 2,300 kg che è valsa il 10 posto nella gara alla trota mostruosa .
Non male come mattinata poi solo qualche cattura tutte sui 6 ette sempre a spinning ma con un rotante fino ad arrivare su ana decina poi la mattinata è finita tra le risate e una bella soddisfazione se riesco appena posso carico qualche foto ottimo laghetto davvero bello e pulito devo tornare appena posso ciao
il pike e il re dei laghi il bass e il re degli stagni la trota e la regina dei torrenti jenna jemanson che tipo di regina he?

#28 guglielmo

guglielmo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: ARLUNO

Postato 13 April 2010 - 07:45 AM

qualcuno è andato a siluri ? che esc he si possono usare ? :? :? :?

#29 robi

robi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: como

Postato 01 May 2010 - 12:46 PM

ciao a tutti ,ci sono stato questa mattina al cantone,ma in quattro ore ho preso solo 4 trote,,,la gente era presente lungo tutte le sponde del lago,ma nessuno che prendeva...ho provato in tutti i modi,ma niente... :x

#30 guglielmo

guglielmo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: ARLUNO

Postato 03 May 2010 - 06:50 AM

io venerdì 07/05/10 vado a cantone se c'è quacuno che vuole aggregarsi ne sarei molto felice ps nn sono un professionista ma me la cavo :D :D

#31 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 17 May 2010 - 15:22 PM

io sono andato domenca mattina..due orette a spinning.
Rispetto alla prima volta mi è sembrato meglio...però volevo chiedervi una cosa.
Mentre provavo il cucchiaino nuovo (rotante con livrea fario), ho sentito un tocco, ferro e mi partono in poco tempo quasi 100 mt di filo. Ho combattuto 45 minuti recuperando e rilasciando, mi sono anche spostato per un bel pò dalla mia postazione (ero nella spiaggetta a dx dall'enrata) ma non sono riuscito a vedere cosa fosse attaccato al rotante. Dato che la zona era piena di storioni, gli altri li dicevano che non poteva essere che uno storione....ma gli storioni attaccano i cucchiaini? Inoltre era come avere in canna un sacco di cemento, che ogni 10 minuti ripartiva a razzo..lo storione lotta così?alla fine quando mancavano pochi mt si è slamato da solo
Sono un pò incuriosito
Grazie
Ciao
Mario

#32 robi

robi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: como

Postato 17 May 2010 - 16:30 PM

ciao probabilmente era un siluro,che so che sono presenti nel laghetto..ma alla fine di trote quante ne hai prese? :)

#33 Sampei1993

Sampei1993

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 721 Post:
  • Tecnica: Pesca Trota
  • Provenienza: Pogliano Milane

Postato 17 May 2010 - 17:19 PM

Uno storione non mangia di sicuro a cucchiaino..secondo me era una carpa..i siluri solitamente stanno nella parte sinistra del laghetto all'entrata...A me e' successa la stessa cosa mentre pescavo a striscio... :wink:
"La risposta e' importante solo se fai la domanda giusta"

MCMXCIII

#34 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 17 May 2010 - 19:52 PM

allora penso che fosse un siluro...e sarà stato anche di peso...comunque sempre bello agganciare un bestione :D :D ...alla fine comunque sono uscito con tre trottelle nella media....sembra che il posto migliore sia a sinistra rispetto all'entrata (ma domenica c'era una gara o qualcosa di simile).....grazie e ciao
Ciao
Mario

#35 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 17 May 2010 - 19:59 PM

io da come combatteva penso sia uno storione sicuramente non ha mangiato ma magari l'hai trovato nel recupero e senza volerlo si è rampinato da solo.. infatti è facile che dopo parecchio tempo di combattimento la pelle ceda e se ne vada!
anche perchè uno storione rampinato quando tira tira..
se c'è una trota è mia

#36 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 17 May 2010 - 20:23 PM

boh...peccato non essere riuscito a vedere neanche la schiena....adesso mi ritccherà tornare al cantone per riprovarci :D .....ma allora la prossima volta andrò li con il cannone da fondo...e tanta speranza....

#37 Sampei1993

Sampei1993

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 721 Post:
  • Tecnica: Pesca Trota
  • Provenienza: Pogliano Milane

Postato 17 May 2010 - 20:25 PM

Mario fammi sapere che andiamo a storioni con il formaggio...so io dove metterci...o se vuoi andiamo a spinning!! :wink:
"La risposta e' importante solo se fai la domanda giusta"

MCMXCIII

#38 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 17 May 2010 - 20:40 PM

Mario fammi sapere che andiamo a storioni con il formaggio...so io dove metterci...o se vuoi andiamo a spinning!! :wink:

ti ringrazio......io spero presto (famiglia permettendo)......come vedi domenica mi sono ricavato 2 orette....l'è dura....ciao :(
Ciao
Mario

#39 Sampei1993

Sampei1993

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 721 Post:
  • Tecnica: Pesca Trota
  • Provenienza: Pogliano Milane

Postato 18 May 2010 - 14:17 PM

Mario fammi sapere che andiamo a storioni con il formaggio...so io dove metterci...o se vuoi andiamo a spinning!! :wink:

ti ringrazio......io spero presto (famiglia permettendo)......come vedi domenica mi sono ricavato 2 orette....l'è dura....ciao :(

E dai ok...io giovedi' prossimo sono li!!! :wink: se vuoi venire a fare un salto...fammi sapere! :) :D
"La risposta e' importante solo se fai la domanda giusta"

MCMXCIII

#40 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 18 May 2010 - 15:45 PM

beato te...comunque visto che mi pare tu sia un assiduo frequentatore, ti chiedo:
è vera la presenza di temoli russi?
Ho sentito di gente che ha estratto bestioni di più di 10 kg...è vero?
viste le dimensioni di alcune trote non dubito che il cantone sia un posto da cattura della vita....
Ciao
Mario


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi