Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ho sentito dire!......


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 Lanciatore

Lanciatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàVigevano PV
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Vigevano PV

Postato 31 May 2007 - 21:04 PM

premetto che a riguardo non so nulla e non ho letto nulla neanche sul forum!
Ma è vero che quando di pesca un siluro poi bisogna ucciderlo perchè non un pesce delle nostra zona? :?

P.S: non uccidete me a parole! :D
Facile è parlare, difficile è stare zitti!

20-09-1983... ORA SONO 27...

#2 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 31 May 2007 - 21:20 PM

purtroppo la regolamentazione italiana si :x
prevede la sua uccisione e trasporto in un centro di smaltimento :x
se ti vedono rilasciarlo ti multano :x
se ti vedono ucciderlo e buttarlo in acqua ti multano
se ti vedono ucciderlo o no ma lasciarlo sulla riva ti multano

comunque aspettiamo Albyei che lui ha info molto aggiornate :)
come scappatoie a questo :D
prova con il tasto cerca che mi sembra ne sia gia' stato parlato di questo :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#3 Lanciatore

Lanciatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàVigevano PV
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Vigevano PV

Postato 31 May 2007 - 21:24 PM

purtroppo la regolamentazione italiana si :x
prevede la sua uccisione e trasporto in un centro di smaltimento :x
se ti vedono rilasciarlo ti multano :x
se ti vedono ucciderlo e buttarlo in acqua ti multano
se ti vedono ucciderlo o no ma lasciarlo sulla riva ti multano

comunque aspettiamo Albyei che lui ha info molto aggiornate :)
come scappatoie a questo :D
prova con il tasto cerca che mi sembra ne sia gia' stato parlato di questo :wink:


ti ringrazio la mia era solo una curiosità! cmq mi documentero' (non si sa mai che mi venga anche voglia di andare a siluri... uno di 115kg a lottare con un pesce che puo' pesare come me!!! figata!!!)
Facile è parlare, difficile è stare zitti!

20-09-1983... ORA SONO 27...

#4 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 31 May 2007 - 23:01 PM

E dalle tue parti di siluri ce ne sono un bel pò vero??? mi hanno detto che a Ticino qualche siluretto esce ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#5 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 01 June 2007 - 07:47 AM

ALLORA....

SE SI VOGLIONO DARE DELLE NOTIZIE A CHI NE FA RICHIESTA NON BISOGNA SPARAR xxxxATE SOLO SUL FATTO DEL SENTITO DIRE.

Per quanto riguarda il siluro, una volta preso
NON C'è L'OBBLIGO... RIPETO... NON C'è L'OBBLIGO DI UCCIDERLO.

la legge ti dice che sei OBBLIGATO a TRATTENERLO, ed è COSA BEN DIVERSA che UCCIDERE.

In caso di rilascio del pesce e in caso di contravvenzioni da parte di organi competenti, si può tranquillamente ricorrere in ricorso preso il TAR, il quale verifica se nel comune o provincia dove è stata rilasciata la multa ESISTONO DELLE STRUTTURE ( cave, laghetti, corsi d'acqua) per accogliere pesci NON AUTOCTONI e considerati per il momento.... "distruttori" come il SILURO.

DAL MOMENTO CHE QUI IN ITALIA ci son ben altri problemi, NON ABBIAMO ANCORA DELLE STRUTTORE DI ACCOGLIENZA per questi simpatici BAFFONI, quindi, possiamo appellarci alla sacra legge che DICE CHE NESSUN ESSERE UMANO DEVE ESSERE OBBLIGATO AD UCCIDERE UN ANIMALE. Quindi.....

SE VOLETE MANGIARVI IL "MUCOSO" per il piacere della gola, fatelo pure, MA NON DOVETE ASSOLUTAMENTE AMMAZZARE un animale per delle regole che non esistono.

ATTENZIONE!!
SE POI CI SONO LE SOLITE TESTINE DI VITELLO, CHE imbambolati da voci da BAR sulla pericolosità del Glano, e appena ne pescano UNO, lo uccidono, lo sventrano e lo buttano sulla riva o in acqua ( e tutti noi sappiamo che succede) possono ricorrere ( giustamente) a delle severe e salate sanzioni per infestazione di suolo pubblico.

MI rattrista dare ragione alla maggior parte di TEDESCHI, FRANCESI, SPAGNOLI che ci considerano degli MANGIASPAGHETTI, PIZZA , MAFIA, E MANDOLINO.
Loro talmente sono"stupidi", è da anni che stanno creando allevamenti di siluro per immettere nei loro principali corsi d'acqua perchè hanno capito che è una fonte di ricchezza e di lavoro per il pescaturismo.
Noi poveri Italiani, avevamo questa fortuna senza spendere un euro, e abbiamo fatto di tutto per neutralizzare questa attività redditizia e cosa più bella divertente a zero inquinamento.

Calcoliamo anche che i pochi "eroi" che hanno tentato di aprire delle attività di pescaturismo sul po, i comuni, le regioni, lo stato li ha sommersi di carte, cartine, leggi, burocrazie, cagate varie per far modo di impedire questa sana attività.

che dire

POVERA ITALIA... e POVERI ITALIANI.


CAPO :roll: le mie risposte sono state date a memoria di questo post
http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.p ... ght=siluro

mi saro' spiegato male o avro ricordato male :? ma non mi sembra di aver scritto ste CAXXXXE come tu dici

p.s.
magari la prossima volta rispondiamo con un po piu' di aducazione :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#6 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 01 June 2007 - 07:54 AM

Riporto quello scritto sul calendario della provincia Bergamo:

Al pescatore è fatto obbligo di trattenere e sopprimere qualsiasi esemplare di:
• Siluro (Silurus glanis)
• Pesce gatto africano (Clarias gariepinus)
• Rutilo, detto Gardon (Rutilus rutilus)
• Carassio (Carassius carassius) e Carassio dorato (Carassius auratus)

#7 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 01 June 2007 - 08:00 AM

ALLORA....

SE SI VOGLIONO DARE DELLE NOTIZIE A CHI NE FA RICHIESTA NON BISOGNA SPARAR xxxxATE SOLO SUL FATTO DEL SENTITO DIRE.

Per quanto riguarda il siluro, una volta preso
NON C'è L'OBBLIGO... RIPETO... NON C'è L'OBBLIGO DI UCCIDERLO.

la legge ti dice che sei OBBLIGATO a TRATTENERLO, ed è COSA BEN DIVERSA che UCCIDERE.

In caso di rilascio del pesce e in caso di contravvenzioni da parte di organi competenti, si può tranquillamente ricorrere in ricorso preso il TAR, il quale verifica se nel comune o provincia dove è stata rilasciata la multa ESISTONO DELLE STRUTTURE ( cave, laghetti, corsi d'acqua) per accogliere pesci NON AUTOCTONI e considerati per il momento.... "distruttori" come il SILURO.

DAL MOMENTO CHE QUI IN ITALIA ci son ben altri problemi, NON ABBIAMO ANCORA DELLE STRUTTORE DI ACCOGLIENZA per questi simpatici BAFFONI, quindi, possiamo appellarci alla sacra legge che DICE CHE NESSUN ESSERE UMANO DEVE ESSERE OBBLIGATO AD UCCIDERE UN ANIMALE. Quindi.....

SE VOLETE MANGIARVI IL "MUCOSO" per il piacere della gola, fatelo pure, MA NON DOVETE ASSOLUTAMENTE AMMAZZARE un animale per delle regole che non esistono.

ATTENZIONE!!
SE POI CI SONO LE SOLITE TESTINE DI VITELLO, CHE imbambolati da voci da BAR sulla pericolosità del Glano, e appena ne pescano UNO, lo uccidono, lo sventrano e lo buttano sulla riva o in acqua ( e tutti noi sappiamo che succede) possono ricorrere ( giustamente) a delle severe e salate sanzioni per infestazione di suolo pubblico.

MI rattrista dare ragione alla maggior parte di TEDESCHI, FRANCESI, SPAGNOLI che ci considerano degli MANGIASPAGHETTI, PIZZA , MAFIA, E MANDOLINO.
Loro talmente sono"stupidi", è da anni che stanno creando allevamenti di siluro per immettere nei loro principali corsi d'acqua perchè hanno capito che è una fonte di ricchezza e di lavoro per il pescaturismo.
Noi poveri Italiani, avevamo questa fortuna senza spendere un euro, e abbiamo fatto di tutto per neutralizzare questa attività redditizia e cosa più bella divertente a zero inquinamento.

Calcoliamo anche che i pochi "eroi" che hanno tentato di aprire delle attività di pescaturismo sul po, i comuni, le regioni, lo stato li ha sommersi di carte, cartine, leggi, burocrazie, cagate varie per far modo di impedire questa sana attività.

che dire

POVERA ITALIA... e POVERI ITALIANI.


Niente da eccepire , però per far valere le tue ragioni devi andare in Giudizio; dimmi tu chi se la sente di pagarsi avvocati e perdere tempo in un paese dove la giustizia va meno veloce di una lumaca!!! :? :?
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#8 Lanciatore

Lanciatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàVigevano PV
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Vigevano PV

Postato 01 June 2007 - 08:02 AM

ho scatenato un putiferio!
DAI NON ARRABBIATEVI :D :lol:
Grazie a tutti per le risposte!
per quanto riguarda il ticino nelle acque di vigevano non ho mai sentito di catture, vedremo!
Lanciatore
Facile è parlare, difficile è stare zitti!

20-09-1983... ORA SONO 27...

#9 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 01 June 2007 - 08:03 AM

mi saro' spiegato male o avro ricordato male :? ma non mi sembra di aver scritto ste CAXXXXE come tu dici

p.s.
magari la prossima volta rispondiamo con un po piu' di aducazione :wink:



ricordo il regolamento del forum.......
......non siamo TUTTOLOGHI o ESPERTI.......ma siamo qui per condividere quel ke sappiamo con il max rispetto......quotone al Diego......
:wink: :wink: :wink: :wink:

#10 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 01 June 2007 - 08:06 AM

ho scatenato un putiferio!
DAI NON ARRABBIATEVI :D :lol:
Grazie a tutti per le risposte!
per quanto riguarda il ticino nelle acque di vigevano non ho mai sentito di catture, vedremo!
Lanciatore



no no.....tu non hai scatenato nulla..... hai giustamente richiesto una delucidazione in merito a una cosa per te non chiara........ e ti ringrazio..... :wink: :wink: :wink: è ki risponde ke si deve contenere :wink: :wink: :wink:

#11 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 01 June 2007 - 08:38 AM

Ma perchè devi sempre travisare tutto??? :roll: :wink: Mica dicevo di era meglio abbatterli che fare la trafila processuale ; io personalmente pagherei la multa e via ; però sai meglio di me che i modi sono molteplici : primo i guardia pesca sono mosche rare, secondo la scivolata su certe sponde è più che facile , terzo la paura di quel mostro mangiabambini mi ha fatto perdere la presa, poi vedi tu :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#12 luckart

luckart

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 01 June 2007 - 08:42 AM



mi saro' spiegato male o avro ricordato male :? ma non mi sembra di aver scritto ste CAXXXXE come tu dici

p.s.
magari la prossima volta rispondiamo con un po piu' di aducazione :wink:



ricordo il regolamento del forum.......
......non siamo TUTTOLOGHI o ESPERTI.......ma siamo qui per condividere quel ke sappiamo con il max rispetto......quotone al Diego......
:wink: :wink: :wink: :wink:


quotone quotone :wink:

c'è modo e modo di rispondere ed esprimere le proprie opinioni
un po' piu' di garbo non guasterebbe
:wink:
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE

#13 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 01 June 2007 - 08:45 AM

io personalmente pagherei la multa e via ; però sai meglio di me che i modi sono molteplici : primo i guardia pesca sono mosche rare, secondo la scivolata su certe sponde è più che facile , terzo la paura di quel mostro mangiabambini mi ha fatto perdere la presa, poi vedi tu :D


quotone :roll: :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#14 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 01 June 2007 - 11:10 AM

ma è possibile che ogni volta che si tocca questo argomento bisogna arrivare a discutere???

in primis i toni... qui si scambiano delle idee, quindi non aggrediamo la gente inutilmente!!!!

al momento confermo l'obbligo di trattenerlo ma con lo scopo di rilasciarlo in un'apposita struttura! ricordiamoci che nessuno ci puo' costringere ad uccidere un essere vivente!!! poi ovvio.... basta legarlo e aspettare che vada via il guardiapesca... oppure mentre si stra slamando scivola la mano e il glano sfugge via.. insomma basta ingegnarsi!!! :wink:

cmq se vi consola le cose finalmente stanno cambiando... il GSI assieme alla FIPSAS stan rivedendo le cose... basti pensare che stanno organizzando la seconda gara ufficiale di pesca al siluro C&R!!!

ticino vigevanese??? beh li... più o meno in zona, ne prendono adesso... non enormi... ma se vuoi cimentarti... hai di che divertirti!!! :)
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#15 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 01 June 2007 - 11:16 AM

ma è possibile che ogni volta che si tocca questo argomento bisogna arrivare a discutere???

in primis i toni... qui si scambiano delle idee, quindi non aggrediamo la gente inutilmente!!!!

al momento confermo l'obbligo di trattenerlo ma con lo scopo di rilasciarlo in un'apposita struttura! ricordiamoci che nessuno ci puo' costringere ad uccidere un essere vivente!!! poi ovvio.... basta legarlo e aspettare che vada via il guardiapesca... oppure mentre si stra slamando scivola la mano e il glano sfugge via.. insomma basta ingegnarsi!!! :wink:

cmq se vi consola le cose finalmente stanno cambiando... il GSI assieme alla FIPSAS stan rivedendo le cose... basti pensare che stanno organizzando la seconda gara ufficiale di pesca al siluro C&R!!!

ticino vigevanese??? beh li... più o meno in zona, ne prendono adesso... non enormi... ma se vuoi cimentarti... hai di che divertirti!!! :)


grazie per le conferme :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#16 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 01 June 2007 - 11:40 AM

[quote name="BrescianoPazzo"]AMMAZZAOOOO!!!!

SEMBRA CHE HO BESTEMMIATO IN CHIESA!!!! anzi, li avrei avuto meno
tirate di orecchie!!!

vabbe... che dire.

Non sarete certo voi a farmi cambiare atteggiamento sul mio modo di esprimermi, l'unica cosa che posso fare è dispiacermi se ho offeso
la sensibilità di qualche "coda di paglia" nel forum.

BUONA PESCA

TROTAIOLI.

Qui' mi rattrista leggere certe parole , partendo da C*******E e poi dare del CODA DI PAGLIA poi :?
Nessuno vuole cambiare la tua o di altri caratteristiche comportamentali , , ma qui' abbiamo un regolamento che va rispettato da tutti e per primi da noi dello staff , ognuno e' ben libero di dire cio' che pensa ma con una certa etica , se uno ha delle idee diverse da un altro non vedo il problema .
Il rispetto in primis e per rispetto intendo dire anche le parolacce .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#17 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 01 June 2007 - 12:03 PM

Intato correggo le tue parole con gli asterischi
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#18 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 01 June 2007 - 12:07 PM

LIMITIAMOCI, LIMITIAMOCI PER FAVORE.
NON VOGLIO TONI DI QUESTO TIPO.
Le discussioni con toni troppo accesi non portano mai a buone conclusioni, vi prego di ridimensionarvi e cercare di capire che alcune idee di fondo non le cambiamo sui forum e chiunque può avere idee proprie e bisogna rispettarle, non facciamo come quelli che per forza vogliono farti passare da una parte all'altra dello schieramento. Siamo innanzitutto persone, poi pescatori, DEVE edderci rispetto. Ripeto DEVE!
Non ho mai nascosto che tengo più al clima amichevole che alle individualità, mi ritengo in grado di capire tutti, ma quando finisce il rispetto non voglio capir nessuno e non sento più ragioni.
Moderate i toni.
Please siate Buoni!

#19 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 01 June 2007 - 12:42 PM

....il lupo perde il pelo ma non il vizio....... :roll: :roll:

#20 malato di spinning

malato di spinning

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 586 Post:
  • Localitàrosate (mi)

Postato 01 June 2007 - 14:22 PM

Ohila ragazzi, non avevo mai visto un topic così "bollente", il siluro accende le vostre passioni.... :D :D :D
Pescare OK, il resto è NOIA...Vivi e lascia pescare!!!
14/07/90... 18 anni (il cervello è quello di uno di 7 anni!)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi