Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

diamoci al surf....quale canna?


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 06 November 2009 - 11:41 AM

allura......
dopo le belle soddisfazioni che mi so tolto in estate a bolo, ho deciso che st'inverno mi do al surf....domanda semplice semplice
voglio spendere poco, e mi servono 2 canne e rispettivi mulinelli...consigli?? :)

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 06 November 2009 - 12:17 PM

Per prima cosa definisci la parola surf ...! Io per surf intendo canne in due pezzi con un range over 6 oz ! E poi dacci un budget di spesa (anche in pvt ) !
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 06 November 2009 - 12:45 PM

è vero.. devi anche descriverci dove pensi di pescare e cosa...perchè come puoi prendere canne con cast 100 200 oppure 150 250... dipende!!!
se c'è una trota è mia

#4 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 07 November 2009 - 11:42 AM

avete ragione, sorry...
x surf intendo mare mosso ma non in tempesta con canne che mantengano i 150gr....(?)
x il budget non voglio che sia alto anzi....meno è meglio è....le spese so troppe e voglio contenermi...
avevo pensato di stare sui 100euro possibilmente canna e mulinello compreso...che dite ce la si puo' fare?

#5 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 07 November 2009 - 17:57 PM

si beh.. ce la puoi fare.. però fai conto che per il surf casting.. conta tanto la canna perchè lanciare 150gr.. e andare fuori tanto conta tantissimo!
se c'è una trota è mia

#6 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 08 November 2009 - 05:47 AM

Il miglior compromesso qualità -prezzo è questo abbinamento !!! Peschi bene ma hai dei limiti !!!!! Comunque rimani a poco più di 100 euro !! 103 per la precisione ! Poi aggiungi le SS ma ci sei sempre dentro bene !!
Per la canna !
http://www.progettopesca.it/canne.php?n ... odello=150

Per il mulo

http://www.progettopesca.it/mulinelli.p ... dello=6000
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#7 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 08 November 2009 - 13:30 PM

Il miglior compromesso qualità -prezzo è questo abbinamento !!! Peschi bene ma hai dei limiti !!!!! Comunque rimani a poco più di 100 euro !! 103 per la precisione ! Poi aggiungi le SS ma ci sei sempre dentro bene !!
Per la canna !
http://www.progettopesca.it/canne.php?n ... odello=150

Per il mulo

http://www.progettopesca.it/mulinelli.p ... dello=6000

la canna non te la consiglio l'ho provata qualche mese fa non a surf casting ma a storione..ok non è male..ma quando allama il pesce e lo recuperi..(avevo in canna uno storione da 34kg) ti sembra che la canna si rompa in due.. fa dei rumori che non mi piacciono forse non è tanto affidabile.. ce ne sono molte di canne a buon prezzo..
ti consiglio poi di non prenderla telescopica!!! sono molto meglio i 2/3pz
se c'è una trota è mia

#8 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 08 November 2009 - 16:35 PM

[quote name="forna"][/quote]
la canna non te la consiglio l'ho provata qualche mese fa non a surf casting ma a storione..ok non è male..ma quando allama il pesce e lo recuperi..(avevo in canna uno storione da 34kg) ti sembra che la canna si rompa in due.. fa dei rumori che non mi piacciono forse non è tanto affidabile.. ce ne sono molte di canne a buon prezzo..
ti consiglio poi di non prenderla telescopica!!! sono molto meglio i 2/3pz[/quote]

Forna analizziamo diversi punti..............

1° se una canna nasce per il Surf te che ci vai a fare a storioni ???? Prova ad andare a fare mountain bike con una bicicletta da strada e poi fammi sapere !!

2°ci sono canne a buon prezzo ??? Consigliamene una che costi meno di 50 euro !!E che sia affidabile come solo la shimano puo' esserlo (3 anni di garanzia etc....) è logico se mi prendi una linea aeffe costa meno ma godi anche poco ! Tanto poco !!

3° concordo con te che le 2 pezzi siano migliori delle telescopiche ma anche qui ti sfido a trovarne una che costi meno di 150 euro !!!!!

4° Invece di criticare l'operato altrui dai dei consigli propri e vediamo cosa viene fuori !!!!

Per Livius

La suddetta canna la ho avuta per tanto tempo prima di "specializzarmi" in una determinata pesca e ti garantisco che la ho strapazzata bene senza mai darmi problemi di alcuna sorta !!!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#9 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 08 November 2009 - 17:36 PM

allora premetto che non so mettere il link.
su fisherbag store c' è in promozione il mulinello oryx della okuma e canna t-rex 100-200 gr 4 metri telescopica.
è messo sulla home page a circa 70 euri.
canne:
sempre dallo stesso sito c' è la trabucco sibilla pro cast fino a 150 gr telescopica. 55 euro
poi c' è la trabucco platinum surf plus fino a 150 gr. 50 euro
poi c' è l' okuma distance surf fino a 150 a 55 euro
mulinelli:
mitchell armada a 50 euro
poi tica scepter a 50
e ce n'è ancora!
vai su quel sito!

#10 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 08 November 2009 - 19:57 PM

[quote name="pescatorella"][quote name="forna"][/quote]
la canna non te la consiglio l'ho provata qualche mese fa non a surf casting ma a storione..ok non è male..ma quando allama il pesce e lo recuperi..(avevo in canna uno storione da 34kg) ti sembra che la canna si rompa in due.. fa dei rumori che non mi piacciono forse non è tanto affidabile.. ce ne sono molte di canne a buon prezzo..
ti consiglio poi di non prenderla telescopica!!! sono molto meglio i 2/3pz[/quote]

Forna analizziamo diversi punti..............

1° se una canna nasce per il Surf te che ci vai a fare a storioni ???? Prova ad andare a fare mountain bike con una bicicletta da strada e poi fammi sapere !!

2°ci sono canne a buon prezzo ??? Consigliamene una che costi meno di 50 euro !!E che sia affidabile come solo la shimano puo' esserlo (3 anni di garanzia etc....) è logico se mi prendi una linea aeffe costa meno ma godi anche poco ! Tanto poco !!

3° concordo con te che le 2 pezzi siano migliori delle telescopiche ma anche qui ti sfido a trovarne una che costi meno di 150 euro !!!!!

4° Invece di criticare l'operato altrui dai dei consigli propri e vediamo cosa viene fuori !!!!

Per Livius

La suddetta canna la ho avuta per tanto tempo prima di "specializzarmi" in una determinata pesca e ti garantisco che la ho strapazzata bene senza mai darmi problemi di alcuna sorta !!!!![/quote]
certo hai ragione ma a tirar 100 gr per uscire al lago oppure al mare è uguale e non mi piaceva tantissimo..tutto qui poi il fatto che fischiava e non mi dava fiducia nel recupero puo anche essere superfluo ma per me è stato un aggravante..
comunque ho trovato con 150 euro poi puoi sempre trattare questo combo usato!!
viewtopic.php?f=21&t=956&p=8632&hilit=surfcasting#p8632

altra coppia di canne 100 entrambe 60 una!! anche queste buone
viewtopic.php?f=21&t=22987&p=304799&hilit=surfcasting#p304799

e qui con 100 euro fai canna e mulinello
viewtopic.php?f=21&t=15980&p=216224&hilit=surfcasting#p216224

io non mi affiderei a canne nuove da 50 euro..sono meglio canne da 120 euro ma usate..e pagate 50.. sono piu affidabili.. una pulita e via che son pronte e molto meglio!(sempre se tenute in ottimo stato)

se no questo combo fa al caso tuo..io non me lo farei scappare!
http://www.pescaplanet.com/shop/product ... ts_id=1052

va bene cosi?
scusa se mi sono permesso di svalutare quella canna ma puoi anche avere ragione che non è fatta per la pesca allo storione ma da sempre si utilizzano canne da surfcasting anche per la pesca allo storione almeno qui da me in brianza.. e a mio parere non era il massimo come canna per iniziare!
io penso che se uno gia non è pratico e poi si ritrova con un attrezzatura scadente.. succede un disastro..tutto qui!
se c'è una trota è mia

#11 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 10 November 2009 - 22:47 PM

grazie dei molti consigli raga, penaso che mi buttero' sulle hyperloop visto che il negoziante da me le vende e costano 50euro...
altra domanda...dite che 150gr bastano o meglio arrivare a 180 magari??
poi...diametro della lenza madre??
diametro del parastrappi ??


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi